Che buona questa pasta!!!
Ingredienti:
250 g di penne
1/4 abbondante di zucca mantovana (ma anche 1/2 va bene!)
1 avocado
2 spicchi di aglio fresco
1/2 limone
olio
cumino in polvere
coriandolo in polvere
sale
Procedimento:
Tagliare l’aglio a fettine sottili, metterlo a soffriggere con poco olio e aggiungere la zucca tagliata a dadini. Mentre cuoce pelare e tagliare l’avocado a cubetti e tenerlo da parte in una ciotola bagnato con il succo di 1/2 limone. Quando la zucca è morbida aggiungere cumino, coriandolo e sale secondo i propri gusti (io ho messo 1 cucchiaino di ogni spezia e 1 pizzico di sale), lasciare insaporire mescolando poi spegnere il fuoco e lasciare riposare un momentino. Quando la pasta è cotta scolarla, aggiungerla alla zucca e far saltare un poco in padella, poi fuori dal fuoco aggiungere l’avocado, mescolare e impiattare. Mangiare con gusto!!! Davvero buonissima, se ne fosse avanzata ne mangerei anche adesso!!!
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Waw che ricettina 🙂
complimenti!
eviterei l’avocado dapprima xke’ suff ricco di suo ; e poi xke’ il sapore tra coriandolo e zucca si perde.
Troppo
Mmm..
io sono una fan dell’avocado, ma mi piace così tanto che finora non sono mai riuscita a cucinarlo. Lo prendo, lo taglio, metto olio e sale e lo mangio così. Nei giorni di maggiore self-control riesco addirittura ad aggiungere dell’insalata, ma credo che arrivare a cucinarlo richieda tutta la mia concentrazione karmica. Se però riuscissi vorrei proprio provare questa tua proposta ‘autunnale’ con la zucca perchè mi incuriosisce l’accostamento. Una domanda: cumino e coriandolo come si sposano col piatto? Ovvero a tuo giudizio arrotondano il sapore completandolo o lo caratterizzano fortemente ‘orientalizzando’ in un certo senso il piatto? Ad ogni modo cercherò di resistere alla mia golosità e di far arrivare l’avocado in padella, così da poter giudicare anche da me! 🙂
accostamento inedito! io vivo di zucca e l’avocado mi piace molto anche se lo compro di rado, credo che questo piatto però lo proverò!
una volta ho letto che un trucco per accostare i sapori con successo è rispettare gli accostamenti dei colori. Mi affascina e, quando improvviso, mi ci affido abbastanza. Verde-arancione sono una coppia di colori complementari: secondo me spacca!
Mi fate ingrassare a guardare tutta questa pasta! Brava 🙂
ciao a tutti!! l’avocado l’ho messo a crudo senza cuocerlo assolutamente!! prima di metterlo l’ho provato senza ed era buona lo stesso ma con l’avocado ha avuto una marcia in più! le spezie direi che hanno arrotondato il sapore della zucca!! @emma infatti sono partita proprio dai colori!!!!!
Accostamento inedito ma da provare sicuramente! Avocado e zucca mi piacciono tantissimo 🙂
Che bella pasta curiosa e colorata!! 🙂
Mmmm…deve avere una consistenza deliziosa,!