Ingredienti:
zucchine
piselli freschi
pomodorini
noci
aglio
sale rosa dell’Himalaya
pepe
Procedimento:
Prima di tutto spaghettare le zucchine con lo spiralizer e lasciare da parte. Inserire nel frullatore i piselli sgusciati, le noci, sale, pepe e aglio (io ne ho messo 1 spicchio ed era già molto forte, quindi regolatevi voi). Una volta diventata una bella crema, metterne a piacimento sugli zoodles e guarnire con qualche pomodoro datterino. In teoria la componente grassa ce la danno già le noci, ma volendo si potrebbe aggiungere 1 C di olio evo. Buon pranzo a tutti!
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Mi chiamo Marika e lavoro come personal trainer in provincia di Ravenna. Il mio percorso verso il veganesimo non so neanche io quando è cominciato. Sono sempre stata attratta da un'alimentazione naturale, all'inizio più per una questione salutistica che per altro, tanto è vero che il grande passo l'ho fatto da pochissimo. Due anni fa dopo un periodo di forte stress mi sono ritrovata con un fisico carico di tossine. Grazie ad un giornale di alimentazione naturale che parlava dei benefici di un alimentazione vegana per una disintossicazione, ho deciso di provare per un mese. I benefici sono arrivati subito! Ho quindi deciso di eliminare gli alimenti crudeli per cominciare. Il passo più grande, che era quello di eliminare i latticini, l'ho fatto all'incirca 4 mesi fa, quando ho aperto gli occhi su quello che realmente è l'industria casearia. Vivo con la mia dolce metà, che però non condivide le mie scelte e 3 piccoli mostri pelosi, che simpaticamente chiamo Ade, Pena e Panico. Amo vivere a contatto con la Natura e appena possiamo scappiamo dalla città e dallo stress, per ritovare la calma e la serenità che la vita di tutti i giorni ci toglie.
Ciao Morticia, benvenutissima tra noi! 😉
Che bel piatto, brava e benvenuta !!!
Benvenuta!
Benvenuta Morticia …dal bellissimo nome 🙂
Piatto fresco e veloce…
Mi piace, oggi lo preparerò a pranzo… 😉
Ciao benvenuta!
Grazie mille a tutti! Sono emozionata…siete stati il mio supporto sin dall’inizio quando ho cominciato il percorso da onnivora a vegetariana, poi vegana! Ed ora faccio parte anche io dei Vegchef…che bell’inizio settimana! Grazie ancora…
…Aspettiamo presto altre tue ricette… 😉
Ciao Morticia, benvenuta! Parti benissimo, complimenti! Ricetta fresca e sana. Prima o poi dovrò comprare anche io uno spiralizer… consigli su quale prendere e dove acquistarlo?
Zoodles?! Centodiecielode per il nome!
@linda_79: io l ho comprato ad un prezzo super su Macrolibrarsi.it. Altrove lo avevo trovato ma costava quasi il doppio.
@stellina picaró: grazie ma non ho inventato nulla purtroppo ??! Sui social gli zucchini spaghettati li chiamano cosi!!???
Ma pensa! io spiralizzo zucchine da una vita e non lo sapevo 🙂 Non si finisce mai di imparare!
Thanks! Provo a darci un occhio! Ma è difficile da usare? Comunque non posso non averlo 🙂 peccato che il mio compleanno sia passato da poco, uffi 😐
Io non ho lo Spiralizer… uso una specie di attrezzo simile a uno spelino ma con i “dentini” che fa proprio le zucchine a spaghetto 🙂
@Linda
Se cerchi la mia ricetta:
SPAGHETTI AL VAPORE… c’è proprio una foto in cui si vede… 😉
Molto benissimo 🙂
Grazie per la dritta! Buona serata!!!!
@Linda:
Grazie anche a te! 🙂 😉
Benvenuta, grazie x la ricetta !!!
benarrivata M
bless and love!
Benvenuta tra noi!
@Niki: sono andata e vedere la tua ricetta e scoperto l’esistenza dello spelucchino. Magari provo prima a comprare questo poi nel caso, mi butto sullo spiralizer. Ho visto che ce ne sono alcuni sui 15,00 euro. Vedremo.
Ma ancora più importante, mi sono letta i commenti alla tua ricetta del 2013… ti sono vicina… so cosa significa. Anche io ho passato un paio di anni molto duri, non avevo più il sorriso, elemento che da sempre mi contraddistingue. Poi ho trovato la via d’uscita e il sorriso è tornato insieme al mio entusiasmo e amore per la vita. Ora sono una persona migliore e allora capisco che anche i momenti bui, anche il dolore, ti aiutano a crescere e sono “contenta” che ci siano stati perchè altrimenti non sarei la persona che sono ora. Le difficoltà? Sono quasi all’ordine del giorno ma affrontarle con il sorriso è tutta un’altra storia! Felicità e sorrisi in questa giornata da noi molto nuvolosa 🙂
Benvenuta in famiglia, Morticia 🙂 …
E complimenti per la tua prima ricettina, sana, allegra e sfiziosa 😉 !
Benvenuta! 🙂 Grazie per la bella ricetta! Buona domenica! 🙂
Benvenutissima, Morticia!! Bellissima e gustosa ricetta, estiva fresca stuzzicante ? (senza aglio x me, grazie ?)Particolarissimo il tuo nikname: adoro da sempre la famiglia Addams ??