Un piatto veloce veloce per le giornate fredde, che mi ricorda i pranzi sulle piste da sci di quando ero ragazzina.
Poi in realtà non ho mai amato i würstel e quindi non li prendevo mai, in genere con le patate prendevo le uova. Cmq l’odore che si è diffuso per la cucina mentre preparavo questo piattozzo mi ha riportato proprio all’atmosfera dei rifugi di montagna, con l’aiuto della neve fuori dalle finestre (che ora è stata spazzata via da un uragano di pioggia, buuuuuuuuuu :cry:). L’altro giorno al negozietto bio locale ho visto questi würstel di tofu e ho voluto provarli: non mi hanno entusiasmato (un po’ “sciocchi” secondo me), ma le patatozze erano favolose!
Ingredienti (x2)
- 2 patate grandi
- 2 würstel veg
- 1 cipolla rossa
- sale
- pepe
- olio evo
Procedimento
Ho tagliato le patate a dadini e le cipolle a fettine sottili e ho messo il tutto in padella con un giro d’olio evo, sale e pepe. Ho incoperchiato e fatto cuocere a fuoco medio fino a cottura delle patate, quindi ho aggiunto i würstel, ho alzato la fiamma, li ho fatti rosolare un paio di minuti per lato, in modo anche da far asciugare e abbrustolire le patate e ho portato in tavola fumante.
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Buoooono! A me piacciono molto i wurstel vegetali (come tutto cio’ che e’ affumicato), ti consiglio quelli di seitan (al naturasi mi sembra che si chiamino viennesi), sono piu’ saporiti rispetto a quelli di tofu e hanno una consistenza migliore. Oppure ci sono quelli surgelati marca Frys (o Fry’s mi sembra), strepitosi!
Ovvvvverginemmmmmmaria…..
bello!!!!!!!!!help che fame!!!
non ho mai amato molto i wurstel, ma quelle patate hanno una crosticina che è una vera meraviglia. Brava Cri
Mi vien fame solo a guardare, sai che le patate in padella così le devo proprio provare, il fetente ne mangerebbe na padellata 🙂
Anche io fetente allora… 😉
fetentissima anch’ioooooooo!!!! ti dirò, cri, più che i wurstel mi fanno una gola pazzesca quelle patate&cipolle…le farò al più presto!!!! ma viene la crosticina un po’ croccante o è solo la mia fantasia scatenata????? 😉
raccapricciantemente ottimo!
e così hai anche un amico polonista!
Però al parco dei Lucretili abbiamo accertato che non ci sono Ilarie… o hai sbagliato nome o parco o collega!
😉
che voglia di baita!!!!!!! alla prossima sciata me li porto dietro!