Wurstel all’arancia con Rösti

Di Rosti si parla tanto perchè è freddo e loro sono belli calorici! Qui poi fa un freddino che non lo raccomando!
Ecco a voi una cenetta fatta al volo, non è speciale perchè abbastanza comune… ma vi consiglio comunque di provare sui vostri seitan o wurstel vegani autoprodotti la marinatura che vi spiegherò qui sotto. Arancia… e soia, uno spettacolo gustosissimo che rinfresca tutto il piatto!

Ingredienti per il Rosti:
patate tagliate finissime con la grattugia
margarina
sale
olio evo
prezzemolo, se volete

Ingredienti per la marinatura del wurstel veg:
wurstel vegani
salsa di soia
arancia, il succo e un pò di polpa di una può bastare
aceto di mele qb
sale
olio evo

Procedimento:
sbollentare le patate già grattuggiate per pochi minuti in acqua salata. Dopo circa 4 minuti scolarle e metterle in una ciotola con margarina, sale e poco prezzemolo. Girare e rigirare per amalgamare il tutto con la margarina. Cuocere molto bene in padella da entrambi i lati. Dopo aver fatto il Rosti ben abbrustolito, fare la marinatura in una ciotolina: unire tutti gli ingredienti e mescolare bene. Mettere in padella i wurstel veg tagliati a metà e cuocerli prima piano piano, poi a cottura quasi ultimata (5-8 minuti) alzare la fiamma e versare in modo scenico ed ecclatante la marinatura… fare sfrigolare per pochi minuti e spruzzare l’ultima parte di succo a fuoco spento per tenere vive qualche vitamina dell’arancia! : ) Impiattare i wurstel succosi e abbrustoliti e decorare con un pochino di insalatina… la fettina di arancia ed il Rosti.
Vorrei salutare in modo particolare Titti, Tati, Felicia, Rumorfree, Mirko e Chicca. Non so perché ma voi e le vostre ricette mi fate sentire meno sola… : ) e più allegra!
Presto vi aggiornerò sulla vita qui a Bellinzona… per ora procede abbastanza bene, esperimenti culinari compresi! Qui sotto le bimbe che crescono, sempre insieme!

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Ormai sei super crucca! ottima comunque! mi piacerebbe averne un po’ per me adesso!

    Reply
  2. Ciao Claudia, mi sento onorata e felice di farti sentire un pò meno sola.. l’altra sera ho fatto la tua focaccia, uno spettacolo, la mia amica se n’è portata a casa la metà che non abbiamo mangiato, l’ho fatta con i borlotti però ieri ho preso i cannellini perchè devo fare una cena tipo finger food e voglio rifarla identica alla tua. Complimenti per questa ricetta, ho i wurstel comprati si Vegusto e li farò proprio così come hai fatto tu, mi piace molto. Le tue bambine sono meravigliose, le abbraccio forte. Ciao un bacio

    Reply
  3. che bella ricetta!e meravigliose le tue bimbe che crescono anche sotto i nostri occhi grazie ai tuoi aggiornamenti.baci

    Reply
  4. I rösti mi piacciono tantissimo e la tua marinatura mi stuzzica alquanto!
    Le tue bimbe sono bellissime, che occhioni!!!

    Reply
  5. Che ricetta deliziosa!! e che bimbe da favola, complimentoni! 🙂

    Reply
  6. E si come dice Mirko sei super crucca 🙂 Che belle le tue cucciole, come si trovano loro nella nuova casina? E ci credo si che li faun freddo biscia, oggi non scherza per niente nemmeno a Como 😛 Questo piattino lo sperimenterò per Teo, sono secoli che non gli faccio i rosti che gli piacciono tanto! Un salutone tesoro e fammi sapere quando capiti da queste parti 😛

    Reply
  7. ESSI!!! il bello di viaggiare o cambiar vita è scoprire gusti nuovi! Dai, io crucca?! Ma va là!!!! Sono solo tanto curiosa e golosa! : ) un grazie a tutti voi… ciao!

    Reply
  8. il rosti….l’ho mangiato solo una volta e mi era piaciuto tantissimo…poi non l’ho mai fatto perchè avevo paura di nn riuscire a farlo bene!!!! invece nn sembra difficile!

    Reply
  9. Che bel piattino invitante…

    Reply
  10. Questa salsa particolare sarebbe proprio da provare…
    Hai delle bimbe stupende!!!!

    Reply
  11. Bellissima ricetta, il rosti è stuzzicante e goloso, bellissimo l’abbinamento con i wustel!!!!!
    Le tue cucciolotte sono stupende!!!! sembrano molto unite, è bellissimo crescere con una sorella, sei una super mamma, dolcissima, tenera e affettuosa.
    La tua solitudine è solo fisica, siamo tutti con te, la grande famiglia è un’aiuto inestimabile, almeno per me è così….. spero di rivederti prima di Natale, è davvero un grande piacere leggerti!!! Un bacione :-*

    Reply
  12. @Ambrosia: vai vai, prova! SSono facili e buonissimi!
    @Felicia: grazie per le parole belle che mi/ci dedichi! Sicuramente prima di Natale pubblicherò altri esperimentini nordici… hi hi!
    @ Petra: grazie! Hai un nome splendido… se mai avrò un’altra bimba, in un fururo moooooooooooooolto lontano, la chiamerò così!
    @Chicca: ciao! le bimbe si divertono tanto perchè qui tutto è nuovo, grazie a Dio loro non hanno tutti questi legami di sangue con la loro terra… Anche se in realtà a Diana mancha la sua amichetta del cuore. Coincidenza vuole che qui nel nuovo asilo ha trovato un’altra Diana, italiana pure lei, che piano piano le farà passare la nostalgia… Si grazie, appena vengo a Como ti scrivo una mail e ci vediamo!!!!

    Reply
  13. Le tue bimbe bionde sì che sembrano molto nordiche! 😉
    Voglio provare la tua ricetta, brava!

    Reply
  14. Le tue bimbe sono di una bellezza mozzafiato!
    Ti ringrazio per le dolci parole che hai scritto. Mi riempiono di gioia e tenerezza! Sentimi vicina! La ricetta è da provare! 🙂

    Reply
  15. Titti grazie a te per tutte le tue foto che ci han fatto sognare!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti