Ho avuto modo grazie alla VEGANOKBOX di provare questo pane per piadina all’ortica (presto recensirò) e l’ho utilizzato per farci un burrito. Serata tex mex davanti alla tv con dell’ottima birra.
Ingredienti:
Una piadina a testa
250 g di fagioli rossi
una cipolla rossa
una lattina piccola di mais dolce in grani
un peperone rosso
foglie di insalata
paprica dolce
olio e sale qp
Procedimento:
In un tegame ho fatto scaldare 3 cucchiai di olio evo e ho fatto saltare una cipolla tagliata grossolanamente e un peperone tagliato a striscioline. A metà cottura ho unito i metà dei fagioli (già cotti naturalmente) e il mais. Il resto dei fagioli li ho frullati insieme ad un pò della loro acqua e li ho uniti in padella al resto degli ingredienti, ho così creato una bella cremina. Ho salato e ho aggiunto la paprica. In un altra padella ho scaldato da entrambi i lati per pochissimi istanti la piadina l’ho adagiata su un piatto, l’ho cosparsa di foglie di insalata aggiunto il mix di verdure arrotolata e mangiata.
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
davvero Texas-Messico
bless and love!
Buonissima la piada così 🙂
domani sera ho preparato una cena medio orientale x gli amici, mi hai ispirato il tema x la prox , arrotola e via….si va in Messico, Texas…….
Questa è la piada che cerco e non riesco a trovare! L’ho vista sul sito dell’azienda e mi ha incuriosita, ma non l’ho ancora trovata nei supermercati, di dovrò rassegnare a preparare il Wrap Burrito con una semplice e tradizionale piadina all’olio evo. Per la farcitura seguirò invece la tua ricetta che mi sembra molto appetitosa e veloce! Evviva le serata con il vassoio alla tv, ogni tanto ci vuole. Go vegan!