Ieri sera avevamo voglia di verdure buone, ma che non fossero insalata, ma che non fossero verdure bollite e basta, insomma, avevamo fame, poco tempo e qualcosa in frigorifero. Così Riccardo, il mio socio di vita, ha preparato questo contornino niente male. Dopo un piatto di lenticchie e una bruschetta, ci siamo mangiati pure questo e quello che è rimasto è risultato perfetto per il mio lunch-box di oggi in ufficio, addizionato di un hamburghino vegetale…
Ingredienti:
1 cavolfiore
qualche carota
pomodori secchi
aglio
succo di limone
erbette varie
foglie fresche e grandi di borragine
foglie fresche di melissa tagliate con la mezzaluna
Procedimento:
Far cuocere al vapore un cavolfiore da circa 800 g insieme a 5 carote di media grandezza. Nell’acqua di cottura al vapore aggiungere qualche erbetta per insaporire. Una volta cotto il cavolfiore tagliarlo a pezzettini e metterlo da parte. Fare a dadini le carote cotte e farle soffriggere con 2 cucchiai d’olio d’oliva più 2 spicchi di aglio e 3 pomodori secchi tagliati a pezzettini. Una volta indorato il tutto aggiungere il cavolfiore e mescolare di tanto in tanto. A fine cottura (circa 6-7 minuti) aggiungere il succo di ¼ di limone. Salare qb e amalgamare nuovamente il tutto. Servire caldo/tiepido. Vino consigliato un Verduzzo leggero… buon appetito!
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Voglio sapere e questo Riccardo e Riccardo Lemma di İstanbul turkey???? Sei Ariella lavora a restaurante???
Se rea Riccardo lemma di istanbul Turkey, me sorpresa molto perchie pen ora non ho pensato che lui cucina
no Sunshine, non è di istanbul, è italiano…ma non mi dire che conosci una Ariella e un Riccardo, magari in versione turca? sarebbe incredibile…
Si! conosco una coppia di nome Ariella e Riccardo Lemma, e italiano…lei lavora come couca a resturante e lui con una ditta privata, vevono a centro storico Genova, se io non sbaglio sarebe incredibile…voldere che il mondo e piccollo….io pensato che era lei perche il tema del tou blog e cucina….Anyway thanks!!! i happened to see your blog when i started surfing for vegetarian recipe…goodluck!!! and sorry if i jump to english my italian is not that good in writing…ciao!!!
it’s incredible anyway! we live in Rome and unluckly I’m not a cook…but my name is really unusual in Italy so it’s strange that there are a couple right with our names!
ciao, alla prossima, vieni a visitarci ancora