VeganOK in fiera!

Ecco il bellissimo reportage della nostra presenza alla fiera SAPORE di Rimini dove abbiamo allestito un elegante stand di un bellissimo colore blu elettrico e dai loghi di VeganOK che come ormai tutti sanno, sono caratterizzati dalla V del logo di Veganblog.it

La fiera SAPORE era divisa in diverse sezioni tematiche ed il nostro stand era all’interno del MIA dedicato alla grande distribuzione. Abbiamo scelto di presentarci in modo decisamente professionale allestendo uno stand interamente rivestito in moquette di un coinvolgente blu elettrico proprio a sottolineare l’energia e la positività del messaggio di VeganOK.

Sono stati quattro giorni di fiera assolutamente pieni di impegni che ci hanno permesso di divulgare a tantissime persone la possibilità e l’importanza di una scelta di vita etica Vegan.
Ma l’azione più importante è stata sicuramente il poter dialogare con moltissime aziende circa la possibilità di proporre sul mercato alimenti adatti ai Vegan ed a chi sceglie comunque di alimentarsi in maniera non violenta e sana. Abbiamo dato e continueremo a dare supporto ad ogni azienda che deciderà di proporre prodotti Vegan affinchè i nostri oltre 10 anni di esperienza nella diffusione del veganismo in Italia possano essere un patrimonio comune a tutti.


Ma forse è utile dare anche qualche numero per meglio percepire l’importanza di quanto abbiamo iniziato a fare…
Per 4 giorni di fiera  Rimini, 4 persone hanno comunicato ai visitatori il significato Etico e Salutistico di una scelta Vegan. Ma anche alle aziende di piccole, medie e grandi dimensioni, l’importanza di essere presenti con dei prodotti Vegan in un mercato in forte crescita attualmente caratterizzato da oltre 6 milioni di persone solo in Italia.
Oltre 12.000 volantini distribuiti all’interno dei padiglioni.
Un allestimento di uno stand di 24 mq totalmente brandizzato VeganOK.
Distribuzione ai visitatori di campioncini di prodotti Vegan da parte delle aziende certificate VeganOK
Presenza di uno spazio VeganOK all’interno del catalogo ufficiale della fiera (distribuito in migliaia di copie ed a tutte le aziende espositrici)
Decine di migliaia di visualizzazioni dei comunicati della presenza di VeganOK alla fiera.
Ed un numero infinito di contatti diretti presi durante lo svolgimento della manifestazione con cui contiamo di instaurare nuove collaborazioni


Pensiamo comunque che sia altrettanto importante sottolineare le modalità con cui sono state veicolate tali informazioni. Per quattro giorni siamo stati positivamente attivi e disponibili a dare ogni genere di spiegazione Etica  e tecnica circa la scelta Vegan. Abbiamo fatto percepire a migliaia di persone come la scelta Vegan sia caratterizzata da una visione “solare e positiva” della vita e del modo di affrontarla.
Più di tante parole, l’immagine del sorriso della nostra BioContessa ai visitatori, rende esattamente l’idea del tipo di messaggio che abbiamo trasmesso in quei giorni.

La presenza di alcuni prodotti attualmente certificati VeganOK e la possibilità di offrire ai visitatori campioni omaggio, è stato un altro elemento importante e gradito…


Organic Oils presentava la propria linea di oli biologici “Crudigno” …


Verdesativa con il suo catalogo di prodotti completamente Vegan e naturali…

 

 


Officina Naturae con la sua linea di prodotti AEQUA caratterizzati da ingredienti provenienti dal consumo Equo e Solidale…


Fitocose che da anni produce principalmente con ingredienti Vegan e naturali…


Eos e la sua linea di prodotti appena certificata Vegan


Durga con vernici e detergenti Vegan


Bioprò con una sezione di materasso in lattice imbottito in cotone biologico…

 


Amì con le sue crocchette Vegan per cani e gatti…

Purtroppo il calzaturificio “Di Romeo” che ha appena ottenuto la certificazione VeganOK, non ha fatto in tempo ad inviarci una campionatura e non abbiamo potuto esporre le sue scarpe Vegan

Comunque sia,
un risultato superiore ad ogni aspettativa per VeganOK che apre nuove e concrete prospettive alla diffusione ed alla distribuzione  sul territorio italiano di prodotti specifici per Vegan… Ci saranno presto novità…

Sauro Martella.

Per informazioni e richieste di certificazione:
www.veganok.com

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Leggi altre notizie con:
  1. Non ho parole, siete stati fantastici come sempre. Mi auguro che tante gente abbia avuto modo di riflettere su quanto appreso dal vostro contributo.
    Grazie Renata per il tuo sorriso, vale molto più di mille parole!!!
    Grazie Sauro per aver documentato il tutto, come al solito, nel dettaglio.
    Siete due G R A N D I !!!

    Un bacio,
    Anto

    Reply
  2. Si, è stata proprio una presenza importante sia per VeganOK che Veganblog.it che in quell’occasione abbiamo presentato ai molti visitatori appassionati di cucina e che hanno potuto constatare come tutti gli chef di Veganblog.it siano bravissimi e pieni di fantasia!!!
    🙂

    Reply
  3. Grazie Sauro, grazie Renata, non c’è azione dettata dall’amore, non c’è seme lasciato cadere, che non porterà frutto a suo tempo…

    Reply
  4. WOOOOOOOW CHE EMOZIONE!!!!

    aprire il blog e leggere la testimonianza del vostro lavoro eseguito all’interno della manifestazione, è proprio una bella gioia 😀

    E’ tutto magnifico!!
    A partire dal vostro impegno, dalla vostra serietà, dalla vostra capacità e dalla vostra bravura, per finire al meraviglioso sorriso di Renata, che coinvolge più del blu elettrico!!!

    complimenti!
    grazie a voi l’Italia sarà molto più consapevole, e tutti noi cresceremo tantissimo!!! 😀

    VIVA SAURO MARTELLA!!!
    RENATA SEI BELLISSIMAAAAAAAA!!!!

    …ehm una piccola domandina: Sauro perchè non ti sei fotografato?? O_O

    ho capito!!!!!

    con la tua maglietta celeste ti saresti mimetizzato con i cartelloni e non saresti uscito bene O___o

    Reply
  5. Dietro quel sorriso c’è un lavoro immenso.
    Grazie 🙂

    Reply
  6. Siete Fantastici e mi rallegra sapere, che molte aziende si sono avvicinante al vostro stand e hanno voluto o vogliono collaborare per mettere sul mercato prodotti Vegan.
    E’ davvero un passo importante questo!!!! 😀
    Spero vivamente che tutte le persone che abbiano sentito il bisogno, la curiosità ( perchè molti sono incuriositi dalla nostra scelta ), la voglia di parlarvi e di ricevere informazioni riguardo una scelta etica Vegan, possano sinceramente avvicinarsi, anche se ci vorrà tempo, a questa alternativa, per VIVERE IN SINTONIA CON SE STESSI E CON IL PIANETA CHE CI ACCOGLIE!!!
    Sono davvero FELICISSIMA di questa divulgazione.. Più si ricevono informazioni e spiegazioni, più si riesce a comprendere la decisione di essere FELICEMENTE VEGAN!!!
    GRAZIE SAURO E GRAZIE BIOCONTESSA
    SIETE DUE PERSONE STRAORDINARIE E IL SORRISO DELLA BIOCONTESSA è COSì SOLARE, CHE CREDO LO ABBIA TRASMESSO, ASSIEME ALLA SUA ENERGIA, A TUTTE LE PERSONE CHE SI SONO AVVICINATE AL VOSTRO SPETTACOLARE STAND!!!!! 😀

    ps: A questo punto mi aspetto, visto che a molti avete presentato anche il quì presente blog, che arrivino nuove richieste d’iscrizioni e nuovi VEG CHEF!!

    Reply
  7. Complimenti a voi due! Ho fatto molte fiere nel campo grafico nel passato e so bene l’impegno e la fatica che richiede allestire e vivere la Fiera, oltre al costo, ma so anche l’eccitazione e la soddisfazione che dà… I risultati sono notevoli e danno voglia di rifare altre Fiere! 🙂
    Sono sicura che raccoglierete molti frutti da questa vostra iniziativa e ne sono molto felice.
    Un grande sincero abbraccio.

    Reply
  8. Bellissimo il vostro lavoro, mi unisco agli altri: siete fantastici!
    Grazie per il vostro impegno, la vostra energia e solarità. 🙂

    Reply
  9. Il sorriso di Renata è sicuramente stato il biglietto da visita migliore per tutti i visitatori con cui avete parlato 🙂 Siete fantastici per tutto ciò che fate! Un abbraccio e un grande bacio 😉
    Ps: si sà già la data della sagra del seitan di quest’anno?

    Reply
  10. Grazie a tutti!
    fare cose concrete per la diffusione dell’etica Vegan in Italia accompagnati da un clima positivo come quello presnete su Veganblog.it diventa una cosa veramente piacevole!
    Un abbraccio sincero a tutti/tutte da parte mia e di Renata
    🙂

    Reply
  11. Bravi e complimenti per l’impegno, le mie congratulazioni vanno a voi e a tutto il vostro staff: l’unione fa la forza! E un saluto speciale alla Biocontessa: dietro un grande uomo c’é sempre una GRANDE DONNA! Vi auguro di avere tutte le soddisfazioni che meritate: MOOOOOOLTEEEEE!

    Reply
  12. standing ovation! GO VEG!!!!!

    Reply
  13. Complimenti Sauro per l’impegno e vostro lavoro.

    Reply
  14. meraviglioso!!! sia il vostro grande impegno che… IL BLU ELETTRICO DELLO STAND!! 😀 coinvolgente al massimo!

    Reply
  15. @BioContessa: hai un sorriso che non può essere descritto a parole! 🙂

    Reply
  16. bravissimi cari!!!! GRAZIE con tutto il cuore!

    Reply
  17. Eh si Miky,
    andiamo molto orgogliosi del nostro “blu elettrico” !
    🙂

    Reply
  18. Accanto ad una grande donna…..a volte, c’è un grande uomo! 🙂
    So di averlo citato all’incontrario…. èh èh!….vero Sauro? 🙂

    Grazie per aver portato “un po’ di noi” nel mondo e sicuramente per aver piantato tanti semi….la natura provvederà a far germogliare!

    Lo stand rappresenta davvero l’energia che si può trovare nella semplicità del vivere vegan…..pulito, deciso, in pace col mondo, semplicemente vitale.

    Mi spiace di non esser venuta in fiera per un saluto, dopo tutto eravate a 90km da casa mia…..ma sono già in preparazione per la cena vegan del 6 marzo e di altro tempo per passare a Rimini non me ne è rimasto.
    Sabato sera saranno 90 perone a cenare con un menu tutto vegano,……se riusciremo nell’intento di far conoscere un modo diverso di occuparsi del cibo che si mangia, un altro piccolo tassello sarà posato.
    La cosa che più mi fa piacere è l’aver scelto alcune ricette dal veganBlog(mattonella del tonno felice e la salsa al vino cotto), sarà come esser tutti insieme in cucina(con l’anima ovviamente, i corpi non ci starebbero).

    Un caro saluto per Renata a tutto sorriso e a Sauro con un inchino!! 🙂

    P.S. Ma il sorriso di Sauro che ammalia la fiera dov’è?…Renata, posta le foto! èh èh! 🙂
    Grazie
    Mo’

    Reply
  19. Bravi! 🙂

    Reply
  20. che bella renata! e non si vede la tua capoccina sauro 🙁

    Reply
  21. he he… il vostro “bel Sauro” cerca sempre di non mettersi troppo in mostra… Si vede che sono un timidone…

    Reply
  22. verde e azzurro sono i miei colori preferiti!
    un augurio di cuore…
    😉

    Reply
  23. Complimenti davvero. Si vede l’impegno che ci avete messo…

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti