Veganblog.it diventa Internazionale
VeganWIZ… Il primo network internazionale di ricette Vegan è nato!
La notizia che stiamo per dare è probabilmente l’iniziativa più importante e complessa che abbiamo mai realizzato dalla nascita di Promiseland.it e Veganblog.it
Da tempo stiamo lavorando alla diffusione dell’Etica Vegan attraverso esempi positivi che rappresentino esattamente ciò che l’essere Vegan comporta, cioè una visione del vivere quotidiano basata sul rispetto di ogni forma di vita, anche non disdegnando i legittimi piaceri della vita che la buona cucina etica comporta…
Ultimamente abbiamo presentato la prima certificazione Vegan Italiana VeganOK che si sta diffondendo rapidamente in Italia trovando ampio consenso tra molte aziende… Stiamo lavorando per esportare tale certificazione anche all’estero e le sorprese arriveranno presto.
Nell’ottica di questo sviluppo teso a diffondere una maggiore coscienza Vegan, siamo più che orgogliosi di presentare ufficialmente “VeganWIZ” , il primo network internazionale di ricette Vegan che può già vantare più di 5000 ricette Vegan tutte corredate di fotografie, commenti e suggerimenti e che unitamente al progetto di certificazione VeganOK supporterà la diffusione della scelta etica Vegan in più Paesi contemporaneamente.
Siti che compongono il network di VeganWIZ:
Italia: Veganblog.it
USA: VeganWIZ.com
Francia: VeganWIZ.fr
Spagna: VeganWIZ.es
L’invito a tutti i Vegan è di dare massima partecipazione commentando le ricette esistenti ed anche proponendosi per inserire le proprie ricette…
Se sai scrivere bene in una delle lingue indicate e sei Vegan o appassionato di cucina naturale, sei ufficialmente invitato a partecipare attivamente. Scrivici in redazione e ti daremo ogni indicazione su come diventare Veg-Chef e proporre a tutti i visitatori le tue ricette Vegan.
Se invece hai un conoscenza molto approfondita (meglio se madrelingua) di una lingua non ancora presente nel network di VeganWIZ e vuoi collaborare alla realizzazione di un sito specifico, contattaci e parliamone!
Un “in bocca al lupo” a tutti noi (e ovviamente… lunga vita anche al lupo!)
Ed ecco qualche esempio di ricette presenti nel network di VeganWIZ
Eh si… Scegliere di cucinare Vegan non vuol dire solo fare una scelta eticamente giusta, ma anche godersi i veri piaceri della cucina naturale gustosa e nutrizionalmente equilibrata… 🙂
Sauro Martella
Chef Editor – VeganWIZ Network
www.VeganBlog.it
www.VeganWIZ.com
www.VeganWIZ.fr
www.VeganWIZ.es
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
FANTASTICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Mi sono emozionata…che bello…
🙂
Splendido e bellissimo! Wow. Sono contenta di far parte di questo veg-mondo! 😀
W O W !!
pure io mi sono emozionata 🙂
GO VEGAN! ALL OVER THE WORLD!
Sempre meglio, ogni novità è sempre ben accolta!!! Anch’io sono felicissima di far parte di questo blog e di questa meravigliosa Famiglia sempre in crescita…!!! Davvero stupendo questo risultato… 😛
Ma allora siamo troppo internescional adesso! Sauro io ho vissuto un po’ a Londra e parlo abbastanza bene inglese. Mi chiedevo se fosse possibile tradurre io alcune mie ricette o devono essere inedite???
In effetti qui siamo tutti molto emozionati… Nel realizzare questo “miracolo” abbiamo dovuto risolvere problemi tecnici e logistici molto complessi, ma risolti con successo grazie a un reparto tecnico super efficiente (A proposito ringrazio pubblicamente Cesare che dalla nostra sede di Roma ha fatto qualcosa di tecnicamente fantastico con passione e sacrificio).
🙂
Ciao Mirko,
se parli e scrivi inglese, puoi benissimo iscriverti su http://www.veganwiz.com e avvertirmi appena fatto, così posso attivare il tuo account come chef e puoi inserire le tue ricette (anche quelle già inserite in Italiano… Mica vorremo privare il popolo anglosassone delle tue meraviglie???)
🙂
Ma che gentile! Vado a iscrivermi subito!
Ciao Sauretto!!!! B E L L I S S I M O!!!!!
Io parlo e scrivo (con errori, lo faccio per lavoro, ma lavoro in un contesto scientifico e le lingue sono ben accette purché fluenti, anche se imperfettissime) anche in inglese, tedesco e francese…non sono una linguista, sono un chimico, ma se puó servire…(potrei benissimo usare le ricette da correggere come esercizio per le mie lezioni di lingua e poi pubblicarle corrette da un madrelingua) se posso essere utile, ben volentieri…Bravissimi e baciottolissimi!
Mirko, voglio vedere come traduci le tue ammiscate agrigentine 😀
A proposito, le ho fatte ieri sera: spettacolo, grazie 🙂
Fatto Sauro!
mamma mia che emozione!! Andrò subito a visitarlo e poi si vedrà
Ciao Mauschen,
come sul Veganblog italiano ci sono chef esteri che scrivono ricette con qualche errore di italiano, non vedo alcun problema se su ogni cersione estera ci sarà qualche chef italiano che inserirà le proprie ricette con qualche errore nelle lingua usata… E’ una cos afisiologica e tutto sommato simpatica…
Con le tue ricette sarai la benvenuta su ogni sito estero…
🙂
Che idea magnifica !!!
Bravo Sauro… 🙂
che emozione!!!! Veganblog alla conquista del mondo!!!!
🙂 ho dato un’occhiata, a tutt’e tre le versioni, ma potrei azzaddarmi a commentare solo su quello inglese (francese e spagnolo non li conosco). Se mai mi verrà il ghiribizzo di tradurre qualche ricetta, in inglese mi iscriverò, ma al momento di tempo ne ho poco . Comunque buona fortuna 😉
sono davvero molto felice di questo bel passo avanti di veganblog!
da quando mi sono registrato io ad ora, è cambiato in meglio 😀
mi piace la grafica, la funzionalità, il contenuto,l’assortimento di idee, di ricette e di notizie 😀
complimenti a Sauro e a tutti coloro che hanno lavorato e lavorano dietro il blog vegano più interessante (secondo me) in rete 😀
a parte la ruffianata…
che gola quelle foto O_O
vorrei la fetta di pane con quella cremina color carota 😛
(vi do un anticipo, oggi ho preparato un qualcosa con le carote)
sugli errori di grammatica, fate come me!!!
usate i traduttori online O__o
così chattate with everybody without pensieri pà cap O__o
finally, se eventualmente si farà una versione di veganblog.terroni mi faccio avanti già da adesso: lo chefeditor lo fà moi!!!! 😛
a dopo ^_^
Ciao Nadir, anche semplicemente i tuoi commmenti saranno ben accetti su http://www.veganwiz.com
Ti aspettiamo…
🙂
He he Nello, di fare la versione napoletana di Veganblog me lo stanno già proponendo altri… Va a finire che lo facciamo davvero…
🙂
Non posso che mostrare tutto il mio entusiasmo per questa blogsfera tutta vegan…ora vado a dare un’occhiata..piacerebbe anche a me tradurre qualcosa..sarei laureata in lingue..spagnolo e inglese..mi sa che mi butto!!! i miei complimenti, dire che siete grandiosi è poco..
EVVAIIIII!!!Troppo bella davvero questa cosa.. e sono strafelice di farne parte!
Pensavo proprio stamattina che questo blog è INSUPERABILE BELLISSIMO MERAVIGLIOSO ETC ETC ETC!! E che ormai quando devo cucinare dò sempre una sbirciatina qui.. è una droga!!! 🙂
Mauschen… il .de ci mancherebbe… Io la butto lì… e intanto vi aspetto sul .fr: mi siete mancati!
Buona giornata a tutti!
Che bella notizia!
Passo importante per Veganblog, complimenti!
Spero che si uniscano tanti chef internazionali 🙂
Wowo, che bello!
Adesso vado a vedere quello in inglese, che qualcosa ci capisco, e magari lascio qualche commento.
Vegan all over the world!
quindi ora è proprio ufficiale!! un passo importantissimo davvero!!! complimenti sinceri!!!!
è un lavoro enorme quello che è stato fatto, complimentissimi!!!!
Mamma mia, io non ce l’avrei fatta manco per Natale.
Siete straordinari 🙂
Sono sempre più felice ed emozionata di far parte di questa famiglia e orgogliosa di voi 😛 Anch’io purtroppo però non credo di poter mettermi a scrivere in versione bilingue, anche se potrebbe essere uno stimolo per mettermi a ristudiare il mio inglese scolastico, sono secoli che dico che mi piacerebbe farlo…..mai dire mai ;-)Grande Sauro e grandi tutti coloro che sono dietro le quinte e che hanno permesso questa meramiglia di internazionalizzazione……mamma che parolone lungo 😛 Very very beatifull 🙂
😀 io potrei scrivere in europanto
http://it.wikipedia.org/wiki/Europanto
Mi sono emozionata come una bimba nel leggere questo comunicato, che dire Sauro???
Siete stati fantastici, mi sono iscritta al volo, con l’inglese me la cavo discretamente, sarà interessante tradurre le mie ricette..un ottimo esercizio di scrittura, un occasione di studio e di amicizia imperdibile!! Grazie ancora per tutto quello che fatte, un fortissimo abbraccio virtuale!!!!
congratulazioni….sono super felice per voi ma anche per tutti coloro che finalmente potranno godere di tutte queste fantastiche ricette…faro’ un salto in quello inglese appena ho 2 minuti!!! 😀
🙂
non mi sento veneta e anzi detesto cordialmente i veneti 🙂 però la versione dialeto ghe voria ah ah
In bocca al lupo, grandissimi!!!
Ma che bello, e adesso… chi ci ferma più? 😀
Sarà (anche) l’occasione per rispolverare/ripassare/migliorare le lingue.
P.S. per ora continuo a scrivere in italiano. 🙂
:-)))
Yeah, Vegan Calling!!! con lo spagnolo sono a zero, e il francese non ho voglia di rispolverarlo!
Faccio tanti auguri a Sauro, a tutti i suoi collaboratori e tutti gli chef impegnati nell’impresa anche sul versante tecnico-organizzativo! Uno sforzo davvero encomiabile.
Ora diffondo la news nel mio indirizzario straniero!
😉
@ Nello International
ecco svelato il mistero del tuo poliglottismo… il traduttore automatico… E io che pensavo “cherchez la femme”!!! si vede che Salerno confina con Napule! Comunque non sembra funzionare malaccio… io però ho una certa diffidenza…
see you on Veganwiz!
😉
@ Elena
Ma troppo forte questa nuova lingua!!! Totò è stato un precursore! E Nello è già pronto per seguirti nella versione europanto-tò di Veganblog!
😉
Che ottima iniziativa!!!! 🙂
Allora mi metto all’opera di traduzione (in inglese). 🙂
bellissimo!!!!!!!!!!!! 😀
inoltre studio tutte e tre le lingue 🙂 un bel modo per esercitarmi!!! 😆
ok,ho appena fatto la richiesta per partecipare Sauro! 🙂
WOWWOWWOWWOW……
Lo pubblicizzerò subito nel forum vegan americano!
Grazie Babi e grazie di cuore (veramente di cuore) a tutti per tutto quello che state facendo per diffondere la conoscenza di VeganWIZ nei vari Paesi esteri, ma sopratutto dell’affetto con cui ci state circondando…
🙂
xmariagrazia. il traduttore automatico lo uso solo per conoscere nuove parole e/o ricordare termini assopiti 😀
non ti traduce le frasi, e ad esempio i verbi non li coniuga. Cmq sia il francese che l’inglese li capisco e li mastico abbastanza bene 😀
…ma a scivere entrambi che ho un pò di difficoltà 🙁
cmq ce’ pruvamm O__o
now i’m gonna leave qualche commento nella versione inglese e francese 😀
see you là 😛
GRAZIE SAUROOOO!!!! vedrò di organizzarmi ed iscrivermi al più presto! Ancora thank you, merci, gracias…
bellissima iniziativa, siamo vegan europei
@ Nello
allora è tutta farina del tuo sacco? Unbelievable! Tu es un garçon prodige! (quest’europanto me gusta!)
😉
Mi sono registrata!
ciao sauro ho provato a iscrivermi su veganwiz.fr, ho anche compilato un profilo ma non succede nulla 🙁
Ciao Teclina scrivi direttamente tramite il modulo di contatti su http://www.veganwiz.fr il tuo problema e riceverai immediata assistenza…
🙂
Sauro, io ho cliccato sul link “register” e ho inserito nome e email… Ma ho sbagliato???
Sauro devo mandare un’email per iscrivermi a veganwiz versione inglese? E poi per inserire le ricette tradotte?
Ciao Andrada, devi semplicemente usare il modulo di contatto del sito inglese chiedendo di essere registrata come chef… Riceverai ogni indicazione necessaria…
🙂
Ciao carissimo Sauretto, io mi sono finalmente appena iscritta sul Wiz francese e su quello inglese 😀 Appena capisco come e trovo il tempo incomincerò a tradurre un po’ di ricettozzole 😀 Grazie!
Complimenti!!!!
Veronica Ⓥ