Si è appena conclusa l’edizione 2009 della Sagra del seitan e noi di Veganblog.it abbiamo approfittato dell’occasione per incontare gli ormai tantissimi chef che scrivono su queste pagine. L’incontro è stata anche l’occasione per presentare in anteprima il nuovo logo di Veganblog… Abbiamo pensato fosse un pensiero carino offrire ai nostri amici chef di Veganblog.it intervenuti un pane artigianale tipico delle nostre parti in Versilia, il “Pane brutto” introvabile se non nella nostra zona e adattissimo sia per bruschette, che per preparazioni dove la rusticità del pane sia fondamento indispensabile. L’abbiamo confezionato nella sua classica busta di carta ed anche corredato del nuovo logo di Veganblog.it realizzato appositamente dal nostro amico e collaboratore Ed con il quale stiamo preparando una bella sorpresina (preparatevi a qualcosa di veramente originale! 🙂
L’incontro è stata un’occasione molto più che piacevole… E’ stata una conferma di come la community di Veganblog.it sia formata da persone straordinariamnete socievoli ed è stato veramente piacevole constatare come le intese e le amicizie fino a quel momento espresse solo attraverso una tastiera di computer, fossero ormai cosa indissolubile come se tutti ci fossimo conosciuti personalmente da una vita… La giornata era stupenda, un bellissimo sole, ma un caldo accettabile, abbiamo mangiato molto bene (complimenti a Dora e Roberto ed a tutti i ragazzi e le ragazze dell’organizzazione) e dopo pranzo abbiamo “preso possesso” di un angolo di fresco sotto gli alberi per una piacevole quanto informale riunione. Ma forse più di tante parole, le immagini sapranno restituire la piacevolezza dell’evento… Ecco qualche bel ricordo degli Chef presenti
Innanzitutto la nostra bellissima Keroppola mentre taglia una fetta di torta per dividerla con il suo ragazzo Luca… Eh sì… era anche il suo compleanno… auguri Keroppola!!!
Ed ecco anche Argie, con la sua nuova pettinatura (infatti appena arrivata non ero neanche riuscito a riconoscerla)… Le sta proprio bene. E’ venuta con suo padre e suo fratello e che spero abbiano gradito la compagnia e il buon mangiare…
Ed ecco Loira con il suo ragazzo Sandro… Mi viene da ridere a pensare che Loira abita a soli 5 minuti da Promiseland.it e sia noi che lei, da quando partecipa a Veganblog.it non siamo mai riusciti a trovare il tempo di incontrarci… Per vederci di persona siamo dovuti andare alla Sagra del Seitan! 🙂
Patricia e il suo compagno Jean-Charles sono ormai da tanti anni in Italia e parlano l’italiano perfettamente, ma scambiare quattro chiacchiere con loro che hanno mantenuto quel loro accento così dolce e particolare, è stato molto bello. Parlando con loro si percepiva la calma e la serenità di chi fa un lavoro particolare e ancora romantico come il liutaio.
Ecco qui TINe con il suo compagno (simpaticissimo). Come gia sappiamo, TINe è italo/tedesca anche se personalmente non ho mai incontrato una tedesca così “romana”… La sua passione per le moto mi ha affascinato… 🙂
Ed ecco il nostro Francesco con sua moglie Carla… Non abbiamo avuto il tempo di approfondire l’argomento “farinata”… Ci saranno sicuramente altre occasioni per farlo con la calma e l’attenzione che tale argomento comporta… (sulla farina di ceci non si scherza!)
Ecco Chicca66, la nostra infaticabile panificatrice… E’ venuta con il suo mitico marito Antonio (e la sua poltroncina da campeggio che ha suscitato l’invidia di tutti) e suo figlio Teo, “la peste” che invece di una peste si è rivelato un gran bel tipo…
Un ragazzo sveglio che si è adattato perfettamente al clima instaurato tra tutti noi… Complimenti.
L’instancabile Renata , da brava BioContessa, ha fatto da padrona di casa con tutti e non ha smesso un attimo di parlare… (ma quanto parla?). Era veramente contenta e tornando a casa mi raccontava di come sia stata benssimo con tutti i partecipanti… Ed ecco un paio di immagini della nostra tavolata
Mica vorremo farci mancare le immagini dei (buonissimi) piatti che ci hanno preparato vero?… Eccoli qua
Dopo pranzo, con calma (in fondo eravamo qui per divertirci e rilassarci) abbiamo “requisito” una zona fresca sotto gli alberi ed abbiamo improvvisato una riunione dove abbiamo potuto parlare di tanti aspetti importanti… Il fresco degli alberi ci ha coccolato e visto il sole cocente è stato un vero toccasana… Ecco qualche immagine
Intorno alla 16,30, abbiamo concluso la nostra bella e fruttuosa riunione e ci siamo avvicinati al palco dove Roberto Politi ha presentato diversi personaggi inerenti il mondo dell’alimentazione vegan lasciando ad ognuno la possibilità di raccontare la loro esperienza… Tra di loro c’era anche la nostra Renata che ha illustrato il progetto Veganblog.it, la sua nascita e i successi ottenuti…
Ovviamente quando si tratta di parlare, la BioContessa non si tira mai indietro… Grazie Renata! 🙂 Ovviamente oltre a ciò che ci riguarda come Veganblog.it la Sagra del Setan è stata anche un’ottima occasione per incontrare amici e conoscenti in qualche modo legati al mondo vegan ed anche per girare curosi tra i vari stand con qualche novità decisamente interessante…
Una novità decisamente interessante è la lodevole iniziativa dell’associazione Vita da Cani ONLUS che ha deciso di iniziare la commercializzazione di crocchette vegan per cani…
Gli amici di Cammina Leggero erano presenti anche quest’anno e in aggiunta ai prodotti già esistenti, presentavano in anteprima la gamma di stivali anche impermeabili (veramente belli) e l’ampliamento dlela loro rete distributiva in Italia.
Anche il mondo della canapa era presente come ogni anno… Veramente tanti e ottimi i prodotti esposti…
Queste immagini lasciano ben capire come anche i più golosi possano aver trovato piena soddisfazione nella varietà di prodotti esposti alla Sagra.
Anche gli amici di Antispecismo erano presenti con un loro stand informativo…
Tutta una gamma di prodotti ecologici per la casa e la persona erano presentati da Zefiro. Ed anche molte, veramente molte occasioni di trovare prodotti interessanti e volti di amici sempre presenti ed attivi in queste occasoni (non dimentichiamo che per far funzionare una macchina così complessa è necessario il supporto di tante persone che volontariamente decidono di dare il loro contributo restando dietro le quinte)…
In conclusione, ci auguriamo che questa Sagra (ed anche le altre simili per caratteristiche e finalità) trovino sempre più spazio e pubblico… Sono occasioni importanti ed essere presenti è indubbiamente importante… Grazie a tutti i presenti! 🙂
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Aspettavo giusto questo reportage per ringraziarvi ancora della bellissima giornata passata insieme a tutti…………come hai sottolineato tu il clima di amicizia che si percepisce già qui sul blog si è respirato anche durante questo incontro che spero di poter ripetere con tutta la famiglia che è rimasta colpita e entusiasta 🙂
Il pane è fantastico mangiato oggi con quelle meravigliose salsine che si vedono più su 🙂
Ma quanto tirata sono in queste foto 🙂 Va beh dai mi rimetterò in sesto per l’anno prossimo dove spero vivamente saremo molto più numerosi 🙂
La Biocontessa è veramente un ottima oratrice e sia tu che lei siete le persone fantastiche che ho sempre immaginato ci fossero dietro questa meraviglioso blog 🙂 Un abbraccio affettuoso…………fatemi sapere se avete gratito l’oro! 🙂
Mannaggia a me che non sono potuta venire!!!!!!!!!!!! cavoli e controcavoli: avevo un matrimonio ma a vedere le vostre belle foto e a leggere tutte queste notizie interessanti rimpiango di non essere stata lì con voi anche io ( però era il matrimonio della mia migliore amica…)….sicuramente avrei mangiato di più!!!!!!!!!!!!! che belli che siete..w il seitan, w Voi e w Vegan Blog!!!!!!!!!
ucchebbelreportage!!!
apparte le mie due foto mostruose ahah! e linus di cui si vedono solo particolari quali la coda a ventaglino…era sempre a correre in giro ad infastidire qualche cagnoline…cane marpione!
non avevo capito che era il compleanno di keroppola!!!! auguriiiiiiiiiii!!!!
mi spiace non esser riuscita a parlare con tutti,come ho scritto anche nell’altro post,ma ero divisa tra mille “impegni” 😀
comunque io mi son divertita un mondo, mio babbo e mio fratello pure (ahah tutti e due dicono che il ragazzo di tine è simpaticissimo,e pensano di averlo conosciuto da qualche altra parte (???))…il cibo secondo me era buonissimo,persino mio babbo che aveva detto “non prendo una roba che non so cos’è” dopo ha dovuto ammettere che caponata e arrosticini erano deliziosi!!!
nooo m’ero scordata che alle 16.30 c’era l’intervento di renata,sennò avrei insistito per rimanere ad ascoltarla!!!
ora rimane solo da fare il vero raduno di veganblog per conoscere anche gli altri che non c’erano eh!!!
(uh il pane era buonissimo,non ho resistito e ho fatto uno strappo al non mangiare il lievito…ma non ho capito: l’avete fatto voi??)
ciau!
Bravissimo Sauro,
che reportage spettacolare!
Mi sembra di essere (ancora) li! 😀
La giornata che abbiamo trascorso alla sagra è stata bellissima e tu sei riuscito a rendere bene l’atmosfera che c’era.
E’ stato bello poter conoscere di persona alcuni colleghi chef (adesso li chiamiamo così, vero?) e confermare e rinsaldare l’amicizia che si era già creata con la partecipazione al blog.
Spero che ci siano ancora occasioni per poterci ritrovare.
Grazie ancora per il pane, è buonissimo. Ieri sera l’ho già “attaccato” (senza finirlo!) e l’ho mangiato così, da solo; ho fatto anche una semplicissima bruschetta che ho fotografata e posterò il prima possibile.
Ma che bello! Che invidia ragazzi, sarebbe stato bello essere lì con voi, ma con il cuore c’ero anche io! Bravi, bellissima iniziativa e bel reportage!
Io mi consolo guardando le mie due figlie più grandi che vanno in giro con le magliette comprate al veg festival a Grugliasco…:-) Anche queste sono soddisfazioni no?
Invidia.
Uff, avrei voluto essere lì, e non solo per la pappa.
Eh, e magari avrei speso un sacco di soldi alle bancarelle.
Anzi, senza magari.
Ma una foto di Linus? Oppure non è potuto venire?
no linus c’era ma io non l’ho immortalato perchè…perchè…sono pigra e distratta e non ho pensato a fare foto…però in una foto di gruppo è tra me e chicca che si confonde con un altro canino 😀
Ma siete tutti bellissimi!
Peccato la Sagra fosse così lontana da Milano, spero di rifarmi col Veganch’io 🙂
ah vorrei sottolineare che è talmente aristocratico,che non ha toccato acqua tutto il giorno, perchè non voleva bere dalle ciotole comuni,ho provato a dargli i croccantini amì e non li ha voluti…alla fine ho fatto un laghetto vicino alla mia seggiola cercando di farlo bere dalle mie mani (e subito dopo ho esclamato “ma chi ha fatto sto casino???” e francesco,di cucina vegetariana “ma come?! l’hai appena fatto te!!!”…sono bruciata 😀 )
Che meraviglia ragazzi!!!! Mi sono emozionata io, figuriamoci voi!!! Che bello vedervi lì tutti assieme come vecchi amici! Sono sicura che eravamo nel vostro cuore anche se assenti, infatti Sauro è stato di parola! Reportage perfetto!!! Chicca non eri per niente tirata, ma i tuoi uomini niente foto? ragazzi siete meravigliosi tutti!!!!!!!!!!!!!!! che peccato non esserci stata!
Sauro, per te niente primi piani?????? Comunque grazie per le foto e per averci reso partecipi di questo incontro meraviglioso! 🙂
negli ultimissimi giorni avevo pensato di venire ma delle spese improvvise per la salute del miao di casa mi hanno lasciata povera (anche se mi sa che sono troppo chiusa e “orsesca” per queste tavolate, avrei fatto una figuraccia in mezzo ai vostri sorrisi!) che peccato, sembra che sia stata daccero una bella giornata 🙂
che fortuna che avete avuto di ritrovarvi tutti insieme! peccato che nn ci fossi..
magari l’anno prossimo 🙂
@Paola: Antonio è quello che vedi nella foto di gruppo seduto in poltrona come detto da Sauro e Teo lo vedi mentre sta fotografando la tavolata 🙂 Metterò le foto che abbiamo fatto su fb……………non vedo l’ora di sentirti mi sei mancata 🙁 Il prossimo incontro ci sarai anche tu con Rup 🙂 Sono ancora un po’ presa a sistemare ho già fatto anche le foto alla cucina devo trovare il tempo di postarle 🙂 Un abbraccio
Grazie del bellissimo reportage. Il nuovo logo e’ bellissimo!!!!!!! Ora cliccherò i vari link per vedere di comprare qualche scarpa vegan e le crocchette per cani di Vita da Cani, cosi contribuisco. PS Che altra sorpresa avete in mente???
mmmmuuuuuuuuu…. che bello! beati voi… 🙁 però vedervi tutti insieme intorno a quella tavola spettacolare è già un piccolo premio di consolazione 🙂
bellissimo, tutto bellissimo… anche voi, con i vostri sorrisi, non ho fatto altro che guardarvi e leggere tutto con un bel sorriso stampato in faccia 😀 Peccato non esserci stata, kissà prima o poi se mio marito si convince… comunque Sauro ti ringrazio per il tuo stupendo reportage.
Il logo di Veganblog mi piace tantissimo!!! 😉
tra parentesi: è vero, siete tutti belli! del resto siamo quello che mangiamo, no?
però confesso che quello cheero curiosa di vedere è proprio… sandro, il moroso di loira!!! ormai è come se lo conoscessi 😀
bella sandro! 😉
e soprattutto: auguri kero!!!!!!!!! 🙂
Siete davvero bellissimi!
Io alla sagra ci sono andata a cena (a pranzo non son potuta andare perchè c’era la festa per il compleanno di mio padre) e purtroppo era finito praticamente tutto anche l’insalata!
Però spero sia “sintomo” di un inaspettato successo della sagra!
L’anno prossimo vengo anche io a pranzo e spero di incontrarvi!
uh chicca voglio vederle le foto,non sapevo avessi facebook! io sono argentina guaglianone,se vuoi aggiungermi 🙂
Io ancora non sono proprio dentro al gruppo..però vi devo fare i complimenti..siete fantastici..e si vede proprio come la vostra passione per gli animali e la buona cucina vi abbia legato nonostante uno schermo nel mezzo..bravi!!
spero anch’io di far presto parte del vostro gruppo..mi piacerebbe davvero tanto!! 😀
Tanti auguri Keroppola! 😀
Che bello dev’essere stato, e quanta invidia! Certo che siete tutti troppo belli!!!
Giusto, dimenticavo di complimentarmi per il nuovo logo! Veramente bello 🙂
Non ho resistito, ho voluto far vedere subito quanto ho aprezzato il pane brutto. 😀
belloBELLObello il reportage, poveri noi soli soletti a casa, qui poi pioveva pure, doppia tristezza e doppia invidia!
Aspettavo che Sauro si facesse vivo per commentare il nuovo logo per il nostro blog!
E’ stata proprio una bella sorpresa e a me piace un sacco!! Dobbiamo ringraziare Ed da quanto ho capito…e se non ho capito male ci sono altre sorprese…un aiutino????
Mamma mia, a guardare questo reportage mi sono veramente commossa.. mi spiace tantissimo non esserci stata, a guardare quelle foto sembra proprio che vi conosca da una vita.. la prossima volta non mancherò, complimenti per tutto, e auguri Keroppola anche da parte mia! Proprio bella questa festa..
INVIDA INVIDIA INVIDIA INVIDIA……..:(((((
CAVOLICCHIO!!
nn sapete quanto mi sia spiaciuto nn esserci..anche se frequento veganblog solo da un po di mesi..mi sento parte di questa enorme famiglia!!
e anch mi sarei sbizzarrita tra quelle bancarelle :-))))
se è un appuntamento annuale………l’anno prox nn mancherò….l ho gia fatto promettere al moroso :-))
Ah che bello vedervi tutti lì riuniti, concordo con tutti, siete bellissimi!!!! che bella idea Sauro l’omaggio ai cuochi vegan del pane brutto che brutto non mi sembra mica!!! :)..il logo mi piace tantissimo, ne traspare freschezza e natura! :), bravo Ed!!! ed ora attendiamo la sorpresina, ma non ci fate aspettare troppo!! Auguri Keroppolaaaaaaaa!!!! 🙂
esatto!!!
e la sorpresa!?!?!? :-)))
sono troppo curiosaaaaaa
@Biocontessa: mi son dimenticata di dirti che Antonio e Matteo ti mandano l’abbraccio che non ti han dato ieri per non venire sotto al palco……..raramente ma qualche volta fanno i timidi 🙂
Mi aggiungo al coro (con accento francese pero) per dire, anche se le foto parlano da sole, che è stata una giornata straordinaria e particolare. Mi sono nutrita di un meriviglioso seitan ma anche di speranza e di gratitudine. Ho incontrato in questa occasione delle persone che sognano un mondo migliore e che hanno il corraggio e il realismo necessario per “concretizzare” le loro idee…
Vi ringrazio tutti, presenti fisicamente o con il pensiero, e spero di poter condividere ancora momenti di questo genere.
Oh, sarebbe stato bellissimo essere lì con voi, siete tutti così carini, mi é spiaciuto molto non poter venire e conoscervi…
Bravo Sauro, bel reportage e carino il nuovo logo !
Auguri Kero !!!
ekkekkakkio!!!
Giusto per far rosicare quelli che non c’erano, eh?
Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!
^_^
Grazie a tutti.
Tranne quelli che sono stati alla sagra perchè vi invidio.
naaa, scherzo. Grazie a tutti veramente 😉
ciao.
P.S.: ah giusto dimenticavo (sono un cafone)… Mi chiamo Ed, Sono di Torino, ho 29 anni, sono nuovo del blog e vegano da circa un anno. E le vostre ricette sono la mia salvezza. Spero di poterne scrivere una anch’io un giorno. ciau 🙂
ciao ed!!! sei bravissimissimo mi piaccion un sacco i tuoi disegni!!!
Mannaggia!!! Che bel reportage, mi sembrava di stare li con voi…
Anche io mi mangio le mani per non esserci stato..purtroppo però ieri avevo due esami che non potevo rimandare.. Spero ci siano presto altre occasioni per vederci tutti
Sauro il nuovo logo è bellissimo!!! 😀
ma che splendore che sono le chef, ma anche i maschietti, di veganblog! e che allegria che si respira già solo dalle foto! sapevo che mi sarei persa una giornata bellissima con persone meravigliose e anche la possibilità di imparare tante nuove cose e trucchi! vi ho pensato tanto!!!!!
Ciao! Cricchiolo che emozione!! seguo il blog da un po’ e lo trovo stupendo. Spesso mi trovo al computer felice con un sorriso regalatomi da quello che avete pubblicato. Per non parlare della bontà delle vostre ricette. Non mi sono ancora iscritta perchè per quanto mi piaccia cucinare al momento il tempo è pochissimo e sfigurerei un sacco rispetto alle vostre inventive. Avrei voluto esserci ma non potevo raggiungere la Toscana… Ringrazio Sauro per il reportage e per il sito (anche tutti voi che lo riempite ogni giorno).
ps bello il logo nuovo.
Un abbraccio Sil
Bellissima esperienza, sicuramente.
Purtroppo Firenze è abbastanza lontana 🙁 … ma la fanno sempre lì o ogni anno è in un posto diverso?
Comunque si vede che l’affiatamento c’è 🙂
Ah! dimenticavo: Bello il nuovo logo!
@ Ed: bravissimo! Complimenti per il nuovo logo; mi piace molto e mi piace molto anche il tuo blog.
@ Sil: perché non ti unisci a noi? Se ci sono riuscito io…
Cos’è, una ricetta: pane e pomodoro?
Ma vedi, a me piacciono le cose semplici e così… le propino anche agli altri senza vergognarmi di sfigurare di fronte a preparazioni ben più interessanti.
Fra, se “pane e pomodoro” sfigurasse, allora staremmo messi male.
Mille – ma che dico – milioni di volte pane e pomodoro, piuttosto che uccidere un amico per mangiarselo.
*(com’è scritto sul blog di Keroppolina: gli animali sono miei amici, e io non mangio i miei amici. È di G. B. Shaw, drammaturgo irlandese trapiantato in inghilterra)
Ho individuato Linus!
Chicca, molto carino, Teo…
Grazie Vale riferirò all’interessato 🙂
eheheh vale un po’ come il gioco “trova wally” 😀
Eccomiiiii!!! Finalmente sono riuscita ad accendere il pc e a trovare un pò di pace per leggere tutti i vostri commenti!!!
@silvia mi hai fatto morire dal ridere quando hai detto che eri curiosa di vedere sandro!!! In quelle foto siamo un pò sconvolti dal caldo, ma insomma….. Ad un certo punto ho temuto per la mia pressione!!! 🙂
E’ stata veramente una bella giornata, emozionante. Non sono una persona che ama particolarmente lo stare in gruppo (soprattutto quando il gruppo è numeroso), anzi, potrei dire di essere anche un pò misantropa. Ma lì è stato tutto diverso, mi sono sentita a casa, a mio agio.
E allora….. grazie di cuore a tutti. Per come siete e per avermi fatto riscoprire la gioia di stare in mezzo alla gente. Credetemi se vi dico che per me è una conquista.
Vi abbraccio e spero vivamente che il prossimo anno saremo molti di più!
@p.s.: per chi chiedeva se la sagra la fanno sempre lì: per quel che ne so io sì, non credo sia una sagra “itinerante”.
grazie a tutti per gli auguriiiiiiiiiiiiii 🙂
che bella giornata! sono stata benissimo! speriamo di potersi vedere più spesso!
Adesso sono a londra, domani inizio a lavorare… poi vi racconto! Purtroppo nn posso collegarmi sempre per il momento, quindi rimarrò un po’ indietro con le ricette 🙂
un bacio a tutti!!!
ps: il pane è veramente bono!
che invidiaaaaaaaaaaaaa volevo esserci anch’io 🙁 purtroppo gli esami non mi danno tregua….ma per il prossimo anno dobbiamo puntare ad esserci tutti!!!! 🙂
Volevo aggiungere un’ulteriore considerazione: le nostre cuoche sono molto belle in foto ma dal vivo… sono ancora più belle! 😉
Moglie del cuoco compresa!
Francesco ti ringrazio per l’invito ma al momento avrei anche qualche problemino tecnico (caricare le foto, etc.). Comunque ci penserò seriamente ad unirmi a voi e non essere solo spettatrice. Buona giornata. Sil
la prossima volta che si terrà una sagra del genere..fatemelo sapere in anticipo perchè ci voglio venire!!!! Chicca se per caso arrivi prima di me, mantienimi un posto libero al tuo fianco,perchè mi siedo vicino a te!!!!! papi non me ne volere, ma mangiare vicino al mio idolo culinario, è un privilegio che mi devi concedere 😀
Caro Nello io e Antonio se non ci saranno cause di forza maggiore si saremo senz’altro anche l’anno prossimo alla sagra del seitan, e sarà un onore averti vicino a me…..tranquillo il papi non è così geloso, la terrona sono più io in casa 😛 Non vedo l’ora 😉 E l’anno prossimo deve esserci anche Paola col Rup altrimenti vado io a prenderla nel trulletto 🙂
oooh che bello…Chicca te lo prometto non mancherò!!!!! anche perchè se lo rifaranno in quel periodo, posso muovermi dal chiosco senza difficoltà!!!! 😀
nooooooooooooooooo, la prossima volta dobbiamo esserci pure noi Pipini!eh!!
Anch’io voglio andarci! Tocca organizzarci signore e signori!
Ho letto con molta passione, non capisco perchè non l’abbia fatto prima e non l’avessi cercato, questo stupendo, felice, colorato, luminoso reportage… Siete meravigliosi.. Non vedo l’ora di vedere il 2° reportage, quello dell’ultima sagra!!! Certo che vedere queste foto si percepisce subito la calma, la serenità, la pace e l’amore che ognuno di voi porta dentro!!! SIETE MERAVIGLIOSI… E ANCHE SE NON è MOLTO CHE FACCIO PARTE DI QUESTA BELLA FAMIGLIA, PER ME SIETE TUTTE PERSONE IMPORTANTI, VI HO TUTTI NEL CUORE E SIETE PER ME UN PUNTO D’APPOGGIO FONDAMENTALE E INDISPENSABILE!!!
GRAZIEEEEEEEEEEE!!!