Veg-fish and chips

Non si tratta di una vera ricetta ma avevo voglia di salutarvi, dopo una settimana di assenza. Come sapete lunedi scorso sono partita per Londra con una mia amica, doveva essere una vacanza di quattro giorni ma dato il problema che c’è stato ci siamo dovute fermare tre giorni in più, con tanto di ritorno in pulman (22 ore di viaggio, ma non potevamo più fermarci). E’ stata una bella vacanza, Londra è una città splendida, che offre moltissimo sotto diversi aspetti. Non l’ho nemmeno trovata cara (apparte i mezzi pubblici). Veniamo all’aspetto culinario. Ho mangiato vegan senza alcun tipo di problema, anzi ci sono un’infinità di locali vegetariani e vegan. Ho mangiato indiano, thai, cinese, sono stata anche al Saf (il ristorante vegano e al 70% crudista), dove però il conto è stato un pò salato. Ho trovato diversi prodotti che qua in Italia non ho mai visto (infatti  ho svaligiato Londra ma ho fatto davvero ottimi acquisti), tra cui questo veg fish che il mio compagno mi ha preparato oggi a pranzo.

Ingredienti

veg fish

patate

verdurine di contorno

limone

olio

Procedimento

Scaldare l’olio in una padella e far soffiggere i bastoncini di “pesce” su entrambi i lati per qualche minuto (ma si possono preparare anche in forno), mangiarli caldi con una spruzzata di limone. Noi li abbiamo accompagnati con delle patate al forno e insalatina e pomodoro. Devo dire che a primo impatto, quando li ho visti nel piatto, mi hanno fatto un pò senso.. non mi piace molto mangiare cibi che somigliano a piatti onnivori ma questa volta ero proprio curiosa. Ecco qui la foto della confezione

Vi mostro anche le foto di ciò che abbiamo mangiato al Saf

Non riuscirò a commentare tutte le meraviglie che avete preparato questa settimana, comunque mi siete mancate/i..e un benvenuto a tutti i nuovi veg-chef!

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. yu vedi non tutti i male vengon per nuocere ti sei fatta 3 giorni di vacanza in più 🙂 E che dire di questi vegfish hanno un aspetto molto invitante, di cosa son fatti? Leggo soia sono tipo tofu quindi? E che dire delle altre pietanze, deliziose, chissà quando potremo vantarci d’avere anche in Italia ottimi ristoranti vegetariani e vegani 🙁 Bentornata yu 🙂

    Reply
  2. Ciao Yu, bentornata. Bei fotografie, la vacanza a Londra
    penso che deve essere stata bellissima. Io non la conosco.
    Ma so che il vegetarianismo è nato proprio a Londra, secondo
    ho letto una volta in un libro che parla come diventare
    vegetariano. 😉

    Reply
  3. Ciao Chicca! si sono a base di soia ma nulla di simile al tofu,non ho la confezione a portata di mano per scriverti gli ingredienti comunque molto particolari. buoni buoni.

    Reply
  4. Si xuxa è bellissima e anche nei supermercati è sempre indicato se un prodotto è vegano o vegetariano. Qua siamo ancora un pò indietro..

    Reply
  5. Fichissimo. All’estero c’è un’attenzione stratosferica per i vegan. Anche fare la spesa è una figata! Brava e grazie per aver condiviso!

    Reply
  6. ma che bellezza!!!! YU mi sei mancata!!! Che bello che sei fra noi adesso, ma guarda te questi bastoncini vegani se non sono carini!!!!

    Reply
  7. Che bello! non sono mai stata a Londa, proprio perchè temo che sia troppo cara per le nostre tasche. però so che mi piacerebbe.
    quali sono gli ingredienti del veg fish? così magari qualche chef (Concita, un nome a caso!) può cimentarsi nel “fatto in casa”!
    è proprio vero che in italia ancora siamo indietro anni luce….

    Reply
  8. bentornata yu!
    Wow londra mi attira come il miele le api!!!
    quanto ti invidio!!!!!

    Reply
  9. Daiii… che Bei Bastoncini… x non parlale dei piatti del Saf… Strepitosi…!!!

    Reply
  10. Chissà perché Loira ha pensato a Concita? 😉
    Il veg-fish lo trovo anche io qui… ma non ha molto sapore di pesce… forse gli manca un po’ di alga… La consistenza é proprio quella dei bastoncini Findus… Se mi ricordo un giorno di questi vado a vedere gli ingredienti in negozio…
    Congratulazioni per la vacanza e il reportage!

    Reply
  11. Ho trovato su internet:
    Eau, chapelure, protéine de soja, huile de tournesol, farine de froment, arôme, sel, oignon en poudre, épaississant carragène, condiments

    Acqua, pangrattato, proteine di soia, olio di girasole, farina di frumento, aroma, sal, cipolla in polvere, gelificante carragena ? non mi ricordo come si traduce… carragenati? , condimento

    Reply
  12. Era la stessa tua marca e l’ho trovata su unmondevegan punto net/

    Reply
  13. Bentornata yu.. Che bello sapere, come è scontato che sia, che anche a Londra ( l’estero ) la cucina vegana è ben presente…!!! I piatti sono favolisissimi!!! 🙂

    Reply
  14. x Pizza, si tratta della carragenina, è un gelificante estratto da un tipo di alghe e dovrebbe essere insapore (viene utilizzato anche nelle industrie gelatiere e dolciarie)
    Yu, anche a me Londra piacque enormemente, ma ormai quasi 17 anni, mi sà che dovrò riandarci 😉

    Reply
  15. Grande Pizza che hai trovato gli ingredienti! qui ci vuole proprio lo zampino di concita 🙂

    Reply
  16. belli i veg-fish!
    anche se mi attirano molto di piu’ quelle delizie che vi siete pappati al saf… 🙂

    bentornata!

    Reply
  17. Bentornata yu, malgrado le difficoltà e grazie per le belle foto.

    Reply
  18. Scusa, ma si può fare la spesa in quel di Londra…non ti fanno storie all’aereoporto?
    grazie

    Reply
  19. che piattino invitante!!!!!!!! bentornata Yu!!!!!

    Reply
  20. Bentornata ! 🙂
    Che piattini invitanti…

    Reply
  21. Fighissimo! A me non succede mai di rimanere bloccata in vacanza, eppure lo spero ogni volta!
    Parlando del mangiare vegetariano/vegna all’estero, è talmente accettato e riconosciuto che ci siano essere umani che non mangiano derivati animali che io a Londra ho mangiato il panino vegetariano al MacDonald!!! (era fatto col Quorn e adesso col cavolo che me lo rimangerei…però era anni fa)

    Reply
  22. ciao yu bentornata e benritrovata (forse è la stessa cosa, ma chi se ne frega O__o)

    questi mi ricordano i bastoncini del capitano, ma con la differenza (non di poco) che questi sono belli, buoni, croccanti e soprattutto senza crudeltà 😛

    belle le foto e buona la ricetta 😛

    (uno dei miei sogni è vedere un locale 100%veg nella mia città 😛 )

    Reply
  23. Si Nadir, la carragenina… la conosco ma non sapevo come si chiama in italiano e il dizionario on line non me lo traduceva!

    Reply
  24. Ma sai che anche due miei amici hanno avuto lo stessissimo problema?!
    Sono partiti per Londra ma si sono trattenuti qualche giorno in più… ed anche loro sono ritornati a Napoli con il pullman. No, anzi, il pullman si fermava a Bologna, hanno dovuto prendere un treno notturno per tornare a Napoli!
    Mi hanno raccontato delle cose spaventose: una speculazione incredibile per quei dannati biglietti del pullman… giri assurdi per non pagare ai confini…. insomma, la solita gente di m*rda, che approfitta di una tragedia per tirare l’acqua al proprio mulino!

    Sai però che non sapevo che esistesse un modo per veganizzare il pesce?!

    Reply
  25. scusate per il ritardo..gli ingredienti sono quelli che ha che ha scritto pizza pie,probabilmente si trovano anche qui in Italia ma dove vivo io la scelta è assai limitata.Nello piacerebbe anche a me vedere a Varese un locale 100% vegan, ma la vedo dura..

    Reply
  26. ricordi d’America….buoni, questi se li papperebbero pure i miei amici cresciuti a carne, carne e carne

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti