Ciao a tutti, miei cari 🙂 . Ok, è strano. Sono in Olanda e ho già pubblicato due ricette… di pasta, mi manca proprio! Oggi a pranzo non avevo voglia del solito panino con annessa tazza di caffe (lungo e acquosissimo), quindi ho trovato due fondini di pasta li ho mixati ed ecco qui. Niente di pi semplice, veloce e delizioso.
Ingredienti:
rucola fresca
1 pomodoro rosso maturo
olio evo
formaggio veg
Procedimento:
In realtà tutti sappiamo… come procedere. Fare bollire la pasta e scolarla al dente, nel frattempo tagliare il pomodoro a pezzetti e fare rosolare nell’olio per pochi secondi. Aggiungere la pasta e fate saltare un po’, poi aggiungere la rucola (meglio aggiungerla alla fine perché facendola cuocere rischia di tirare fuori troppo amaro) e continuate a saltare mescolando e aggiungendo una spolverata di formaggio veg. Impattare ed ecco qui! Sono la regina delle ricette veloci, ma almeno super gustose 😉
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Che bella ricetta primaverile! La proverò con la mia Fiorenza la veg-crescenza! 🙂
Auguri !! 😀
Le ricette veloci sono sempre ben gradite!!!!!!! 🙂
Cosa usi come formaggio veg?
Semplice ma efficace!! 😀 brava! 🙂
@Egi
E’ un formaggio stile “Gouda” che vendono qui in Olanda, non ricordo il nome, ma io l’ho semplicemente grattugiato, è molto filante. Ce ne sono tantissimi di veg formaggi da abbinarci, anche qualcosa di cremoso!
Buonissima!!! 😆