Ingredienti:
450 g di farina per dolci
200 g di zucchero
250 g di margarina di soia
1 limone
2 mele
1 bustina di lievito
vaniglia
olio di oliva
Procedimento:
Tagliare le mele a fette e immergerle nel succo di limone con 100 g di zucchero. Grattugiare la buccia del limone e unirla agli ingredienti dell’impasto per la pasta frolla e dividerlo in 2 parti (uno andrà nella base su una pirofila unta e cosparsa di farina, l’altra per la copertuta). Scolare le fette di mela e disporle sulla pasta. Con il resto della pasta ricoprire le mele sigillando i bordi se possibile.
Infornare a 180° per 50 min circa. Una volta freddo cospargere di zucchero a velo.
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Sembra quasi una mimosa dalla foto! Ne avevo giusto voglia! Ma la margarina io non la uso proprio… Potrei mettere solo l’olio di oliva? (L’ho appena usato in una crostata che sembra “crudele” per quanto è gustosa!)
Deve essere squisita… 😀 !!!
Anch’io ti chiedo se posso usare l’olio di mais al posto della margarina. Di soya proprio non riesco a trovarla e l’altra non la uso… 🙄
Grazie
credo proprio che la potete usare,anzi forse verrebbe più sana….per la foto….anzi quando l’ho caricata era meglio….qui sembra tutta sfocata 🙂
Ciao,
purtroppo abito in un piccolo paese del molise, e non riesco a trovare la margarina di soia. Con cosa posso sostituire secondo voi. E anche in quantità…
grazie