Torta salata alle verdure

Per fare questa torta ho usato come base la ricetta di Tubalkain Torta salata light. Devo dire che è venuta proprio bene. Si fa in un attimo!

Ingredienti:

250 g di farina (ho usato la 00)
120 g di acqua calda
80 g di olio evo
1 cucchiaino di sale
1 cucchiaino di bicarbonato
1 patata
carote
melanzane

Procedimento:
Invece delle sole patate ho farcito con carote, melanzane e 1 patata piccola, tutto tagliato sottile sottile (con il pelapatate). A metà cottura ho bagnato la torta con un mix di acqua e olio (dosi ad occhio), così è rimasta con una bella crosta croccante e dentro abbastanza morbida. Buona! Grazie Tubalkain per questa idea! Insomma, uno degli scopi di questo blog è anche quello di scambiarci idee e farcene venire di nuove prendendo spunti un pò qua un pò là, o sbaglio? Un abbraccio! Ah, i tempi di cottura, li dimentico sempre! Dunque… circa 30 minuti a 180°, ma il nostro forno è micidiale, nel senso che cuoce anche i sassi in tempi record! Quindi, come sempre, regolatevi!

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. bellissima, ma con cosa l’hai farcita? sono melanzane e carote o melanzane e zucca? quelle sopra sono patate sottilissime? … scusa la domanda banale, ma a quest’ora queste magnifiche tentazioni mi fanno vedere letteralmente doppio…

    Reply
  2. Sono carote, melanzane e patate tagliate sottili sottili!

    Reply
  3. scusa ma manca la procedura!! 🙂

    Reply
  4. Mi hai fatto venire na fame mannaggia a te!

    Reply
  5. Devo provarla è moltoooooooo invitanteeeeee 🙂

    Reply
  6. Sono contenta che ti sia piaciuta!!!! 🙂 Mio marito, questa torta salata me la chiede quasi tutti i giorni!!! Non vedo l’ora di avere melanzane e zucchine del mio orto per provare altre varianti!!!..mi segno anche la tua 🙂

    Reply
  7. eh sì, ci è piaciuta veramente tanto, e anche sandro ha detto che la mangerebbe spesso al posto della pasta! la rifarò anche confarina integrale o altre farine e con tante verdurine!
    beata te che hai quelle del tuo orto. a casa mia abbiamo un piccolo giardino ma non è esposto al sole… che sfiga… non si può coltivare niente… 🙁

    Reply
  8. Ska, hai ragione, ma ho messo il link di Tubalkain per non ripertermi troppo. Magari ho sbagliato… forse dovevo riscrivere tutto… abbiate pazienza…

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti