Per fare questa torta ho usato come base la ricetta di Tubalkain Torta salata light. Devo dire che è venuta proprio bene. Si fa in un attimo!
Ingredienti:
250 g di farina (ho usato la 00)
120 g di acqua calda
80 g di olio evo
1 cucchiaino di sale
1 cucchiaino di bicarbonato
1 patata
carote
melanzane
Procedimento:
Invece delle sole patate ho farcito con carote, melanzane e 1 patata piccola, tutto tagliato sottile sottile (con il pelapatate). A metà cottura ho bagnato la torta con un mix di acqua e olio (dosi ad occhio), così è rimasta con una bella crosta croccante e dentro abbastanza morbida. Buona! Grazie Tubalkain per questa idea! Insomma, uno degli scopi di questo blog è anche quello di scambiarci idee e farcene venire di nuove prendendo spunti un pò qua un pò là, o sbaglio? Un abbraccio! Ah, i tempi di cottura, li dimentico sempre! Dunque… circa 30 minuti a 180°, ma il nostro forno è micidiale, nel senso che cuoce anche i sassi in tempi record! Quindi, come sempre, regolatevi!
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
bellissima, ma con cosa l’hai farcita? sono melanzane e carote o melanzane e zucca? quelle sopra sono patate sottilissime? … scusa la domanda banale, ma a quest’ora queste magnifiche tentazioni mi fanno vedere letteralmente doppio…
Sono carote, melanzane e patate tagliate sottili sottili!
scusa ma manca la procedura!! 🙂
Mi hai fatto venire na fame mannaggia a te!
Devo provarla è moltoooooooo invitanteeeeee 🙂
Sono contenta che ti sia piaciuta!!!! 🙂 Mio marito, questa torta salata me la chiede quasi tutti i giorni!!! Non vedo l’ora di avere melanzane e zucchine del mio orto per provare altre varianti!!!..mi segno anche la tua 🙂
eh sì, ci è piaciuta veramente tanto, e anche sandro ha detto che la mangerebbe spesso al posto della pasta! la rifarò anche confarina integrale o altre farine e con tante verdurine!
beata te che hai quelle del tuo orto. a casa mia abbiamo un piccolo giardino ma non è esposto al sole… che sfiga… non si può coltivare niente… 🙁
Ska, hai ragione, ma ho messo il link di Tubalkain per non ripertermi troppo. Magari ho sbagliato… forse dovevo riscrivere tutto… abbiate pazienza…