Devo dire che avevo veramente l’imbarazzo della scelta, le idee per fare dolci non mancano di certo in casa Veganb. 🙂 Son sincera in casa nostra non si usa fare grandi cose per i compleanni, preferisco dei gesti sinceri e semplici senza troppi cerimoniali falsi e auguri non sentiti veramente! Credetemi se vi dico che ho sentito molto sinceri e vicini i vostri auguri, seppur virtuali, avrei voluto mandare una fetta di questa buonissima torta a ciascuno di voi 🙂 Ma veniamo alla torta questa torta è la torta di Jibril84 Torta di mele con succo d’arancia.
Ingredienti:
3 mele
1 cucchiaino di margarina
250 g di latte di soia
150 g di farina integrale
50 g di fecola di patate
50 g di amido di mais (maizena)
100 g di zucchero
2 cucchiai di succo d’agave
1 bustina di lievito in polvere
il succo di 2 arance
zucchero a velo
canditi all’arancia
cannella
Procedimento:
E’ fatta praticamente uguale alla torta di Jibril, unica variante ho usato della farina integrale, ho cotto le mele con 1 cucchiaino di margarina, ho aggiunto 2 cucchiai di succo d’agave e nell’impasto ho messo un po’ di canditi all’arancia che mi son costati un infortunio al dito medio 🙁 Risultato torta buonissima con un dolce aroma d’arancio e devo dire che i miei canditi ci stavano veramente bene.
P.S.:
Grazie ancora dei vostri auguri sinceri 🙂
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Mi unisco anche io agli auguri 😀 e complimenti per la torta favolosa o_o ma che cos’è che gli da quel meraviglioso colore dorato??il succo d’agave??
..mmm mi piacerebbe tantissimo poter collaborare anch’io a questo blog con qualche ricettina… ma il complesso di inferiorità è grandissimo ç_ç più leggo(ma soprattutto “guardo”) e più mi rendo conto che siete tutti bravissimi!
Cia Stella e grazie anche a te! Il colore dorato credo gli e l’ho abbia dato il succo d’arancio. il succo, d’agave era talmente poco, e credo anche la farina integrale che rimane un po’ più scuretta…………Perchè non superi i tuoi complessi e pensi seriamente di farci partecipe delle tue ricette……..nessuno qui è più bravo dell’altro, ognuno propone le proprio idee e da idee nascono idee 🙂 Ti aspettiamo!
AUGURI CHICCA!!! E complimenti per questa variante che proverò senz’altro, data la mia recente propensione verso tutto ciò che è integrale! 🙂
Ciao CHICCA,auguri di cuore anche da parte mia..volevo farti un piccolo regalo…in punta di piedi chiedo il permesso:Ciambelline al vino.Ingredienti:1 tazza di zucchero,1 tazza di vino bianco,1 tazza di olio di semi di mais,farina’00’,(quanta ne assorbirà l’impasto che deve rimanere morbido),1 bustina di lievito per dolci.Impastare in una terrina tutti gli ingredienti e lasciare riposare per 1 ora.stendere la pasta sulla spianatoia a forma di rotolini e darle la forma di ciambelline.prima di infornarle passarle da una parte sola nello zucchero semolato messo su un piatto piano.facoltativo aggiungere allo zucchero nocciole tritate.infornare la teglia se volete con la cartaforno o unta di margarina vegetale per 20 minuti a forno moderato.scusami se mi sono permessa…ma la foto non ho modo per farla!ancora auguri e sempre GRAZIE per le tue meravigliose ricette!
Grazie a te Jibril dell’idea………..secondo me han fatto molto la differenza i canditi che hanno aumentato l’aroma dell’arancio 🙂 Salutone
Grazie Chicca, allora mi faro coraggio 😀
Ho provato alcune ricette con il succo d arancia nell’impasto (quanto alla farina uso sempre quella integrale)ma non ho mai ottenuto quel colore meraviglioso ._____. proverò ad aggiustare un pochino le quantità 😉
Ciao, Stella. Ricordati di mescolare farina 00 alla farina integrale, nella proporzione 1/3 farina integrale e 2/3 farina 00.
Ancora auguroni Chicca… E complimenti per la torta fantastica! 🙂
Ciao Stella,
dai, non farti pregare… Unisciti a noi e comincia a sfornare fotoricette!.
Scrivici in redazione e ti diamo tutte le istruzioni necessarie.
🙂
Tanti auguri anche da parte mia Chicca!!!!
E sicuramente proverò questa bontà!!! 🙂
Grazie Saurino 🙂
@Marcia: io ho usato tutta farina integrale e credimi era buonissima praticamente 1/4 di torta se le mangiata Teo 🙂
P.s.: grazia anche a te Tuba……ero molto indecisa anche sulla tua crostatina di mele che ho fatto in settimana……ma per oggi sapevo che a qualcuno non piaceva la marmellata 🙂 Non sanno cosa si perdono 🙂
@ Chicchina!!! Auguroni ancora .. e difronte a cotanta….. mi inchino…
L’aspetto è davvero ottimo.. ( come sempre da ottima fornaia..impastatrice quale sei …!!!)… Peccato che possiamo solo “virtualmente” assaggiarla!!!
Un abbraccione!!!
@ Stella : Ha detto benissimo Chicca… ed ha fatto eco Sauro.. Nessuno di noi qui supera l’altro… ci dedichiamo a questo piacevole interesse che abbiamo in comune che è la cucina… ed ognuno tira fuori le proprie idee.. senza alcun problema…
Si.. dai.. entra nella nostra famiglia di cuochi amici…!!! Ti aspettiamo!
🙂
Ancora auguri Zia, e complimenti per questa meravigliaaaaaaa!!!
Auguri Chicca! Ha un aspetto fantastico. La copio appena rifaccio scorta di farina – da quando vi seguo ne consumo a quintali!
AUGURONI anche da parte mia……………la torta è favolosa…………..AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIII
AUGURI CHICCA! complimenti da parte mia e di tutta la mia famiglia per tutte le buonissime ricette, noi le proviamo tutte ovviamente!
Ciao Chicca!! Uffa ieri non mi sono collegata perchè non ero a casa praticamente tutto il giorno e così mi sono persa il tuo compleanno! Ma spero accetterai comunque i miei mille auguri e un abbraccio!!! AUGURI AUGURI AUGURI!
Grazie ciccina sono onorata di accettare anche oggi i tuoi auguri! Un abbraccione a te e alla mia adorata Sicilia 🙂
auguri anche da parte mia chicca! anche se in ritardo.. scusami! 🙂
spero tu abbia passato una bella giornata, e presumo che con una torta del genere.. sia proprio da aspettarselo he he. un abbraccio dal tuo lobino X
In ritardo: Auguri!!!! E che bella torta che ha fatto per il tuo compleanno! 😛
Grazie anche a voi ragazzi……….mi mancavano all’appello i vostri auguri 🙂
Come va lo stomaco Lobino?
Chicca cara, in ritardo ma anche io mi unisco al coro di auguri cari e sinceri per il tuo compleanno, che la serenità sia tua compagna empre, un abbraccio
Cara Robi, vedi pensavo anche a stamane e mi dicevo: manca Robi, lo sai che se non ti sento per qualche giorno mi preoccupo, ma poi mi son detta sarà impgnatissima tra lavoro e cucciola Matilde 🙂 Un bacione e grazie anche a te 🙂
Auguroni! buon compleanno! peccato che non posso mangiare la torta. Sono celiaco! mannaggia! comuqnue tantu auguroni! tanta gioia e serenità.