Mi hanno regalato cassettate di uva fragola e dopo averla mangiata chicco a chicco non riuscivamo più a consumarla… così è nata l’idea di una torta. Ho visto che nel blog ne avete postate diverse, una più buona dell’altra… aggiungo questa versione, direi proprio da colazione!
Ingredienti:
300 g di farina integrale (di qualsiasi cereale)
70 g di amido di mais
140 g di zucchero di canna
1 pizzico di sale
1 bustina di lievito per dolci
300 g di acini di uva fragola denocciolati
100 g di olio evo (oppure di mais, oppure di girasole)
250 g di yogurt di soia
Procedimento:
Lavare l’uva, privarla dei semini e mettere il tutto da parte. Mescolare farina, amido, lievito, sale e zucchero. Poi aggiungere jogurt, olio e uva. Amalgamare bene gli ingredienti fino a formare un composto denso. Foderare una teglia con carta forno, versare l’impasto nella tortiera: cuocere in forno a 200° per 40 minuti.
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Ma che buona l’uva fragola!! Che bel regalo!! Questa torta è 10 e lode per me!!! Buona giornata cara 🙂
giusto ieri pensavo a cosa combinare con l uva fragola….problema egregiamente risolto!
bless and love!
Buona Erby! Che ebl regalo ti hanno fatto! Buon sabato 🙂
Rustica e invitante al massimo 😆 …
Questa la faccio presto presto 😉 !
Grazie x questa delizia 😀 !!!
Spettacolare! Sembra una focacciona all’uva soffice soffice! Per me l’ostacolo è la rimozione dei semini… un lavoro davvero certosino! Anche se il risultato invoglia davvero, complimenti 😉
Che torta meravigliosaaa!! 😀 e che fortunata sei stata a ricevere un regalo così prezioso 😛 anche noi, come Giulia, avremmo delle difficoltà nel rimuovere i semini…ahah purtroppo non siamo persone molto pazienti!! 😆 Sicuramente, peró, non avremmo nessuna difficoltà nel divorarne una bella fettona! 😀
Ciao, grazie mille ,è la prima torta rustica che realizzo senza grassi animali o uova;è venuta proprio bella e buona;spero che piaccia anche ai miei 4 figli (e marito!) che non sono molto vegan propensi…Ti faro’ sapere,intanto grazie ancora!!!
Bene! Mi fa piacere che vi sia piaciuta!
Violadaprile: fammi sapere com’è andato l’assaggio di famiglia! Fra qualche giorno forse posto una torta di mele che ho fatto ieri e che è venuta niente male…
Veg-baci a tutti,
alla prossima!
Ciao di nuovo;l’assaggio è andato benissimo!La torta è stata apprezzata dai piccoli,dal figlio 13enne e anche dal marito!E poi è velocissima ,per me che sono sempre di corsa!
Grazie ,ciao.