Questa torta salata è stata fatta per una speciale occasione. Un’occasione importante, quelle che ti riportano indietro a tanti anni fa, che ti fanno sentire a casa, ti fanno sentire il profumo della famiglia e ricordare il calore (nonostante i 40° ;-)) degli abbracci. Questa torta la dedico a tutta la mia famiglia, perchè piano piano ci stiamo ricongiungendo tutti, e i cuori rossi di peperone sono dedicati a tutti loro.
Ingredienti:
1 sfoglia veg
1 panetto di tofu al naturale
1 carota
1 cipolla
5 cubetti di spinaci surgelati
1 busta di misto funghi surgelati
sale qb
olio evo qb
curry
zenzero in polvere
1 bicchiere di latte di riso
1 e 1/2 C di farina di ceci
Procedimento:
Preparate tutti gli ingredienti con il sorriso e tanto amore e procedere così: grattugiare finemente cipolla, carota e far soffriggere con olio e acqua. Aggiungere il tofu tagliato a cubetti e far tostare un po’. Aggiungere sale, curry, zenzero, spinaci e funghi e lasciar cucinare coprendo con un coperchio. Nel frattempo nel bicchiere del minipimer metto il latte di riso, la farina di ceci altro curry e frullo per bene. Una volta cotto il condimento, lo metto in una ciotola e aggiungo il liquido che ho frullato al minipimer prima e mescolo per bene. Stendo la sfoglia veg su una teglia e aggiungo il composto. Decoro con cuori di peperone. Metto in forno per 30 minuti circa (guardate bene la cottura, il mio forno fa i capricci…) a 200° ventilato.
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
proverò a farla molto presto -) gnammy
Sei davvero una bella persona cara Lullaby… 🙂
Hai avuto un pensiero dolcissimo verso i tuoi cari 😛
Torta amore… è bellissima! Una fettina l’assaggerei subito 😆
Non ho mai preparato la sfoglia veg, sul blog so che ce n’è qualcuna… appena provo,ci finisce dentro la tua farcitura 😉
Un dolce bacio…
Questa tua ricetta scalda il cuore: ha i colori e la gioia che solo una bella famiglia unita possiede e sa irradiare! Un bacio piccola Lullaby !!! 😉
@Niki: se vuoi guarda nella mia ricetta “Seitan alla Wellinghton” : quella che ho usato per avvolgere il seiyan é la pasta che solitamente uso per fare le torte salate (tipo sfoglia veg): magari ti può interessare… 🙄
Buonanotte 😎 !
🙂 vi abbraccio forte forte! <3
Scusate, ma dove si trova la veg sfoglia?
La sfoglia veg la trovi in tutti i supermercati.. in realtà sono tutte veg, perchè non contengono nè uova nè latte e burro… il problema è l’olio di palma, che anche in questo caso molto spesso lo trovi tra gli ingredienti. io ovviamente evito di acquistare quelle dove è menzionato, ma anche quando trovi la scritta “olio vegetale” senza nessuna specifica sale il dubbio…
Ciao sono stata molto colpita da questa ricetta e mi.piacerebbe proporla a dei miei amici vegani, ma nn capisco cosa vuol dire 1 1\2 C di farina di ceci… X caso intenti di cucchiai?
Grazie mille buona giornata
Ciao Cinzia! grazie mille 🙂
La “C” sta per cucchiaio, la “c” per cucchiaino.
Grazie a te e buona giornata 😀