Avevo voglia di fare una torta e ho fatto questa. L’impasto non è nulla di originale rispetto ad altre ricette che ho postato..uso spesso queste proporzioni come base per delle ottime torte.
Ingredienti:
* un paio di kaki vaniglia sbucciati e affettati
* due vasetti piccoli di yogurt di soia
* un vasetto di latte
* un vasetto scarso di olio
* due vasetti di zucchero di canna
* scorza di arancia grattugiata
* tre vasetti di farina
* una bustina di lievito
Procedimento:
Ho mescolato assieme yogurt, zucchero, latte, olio e arancia. Separatamente ho mescolato farina e lievito, ho unito le polveri ai liquidi e amalgamato bene. Ho unto e infarinato accuratamente una teglia, ci ho versato l’impasto e ci ho disposto sopra le fettine di kaki premendo un po’ per farle “incastrare” nell’impasto. Ho cotto per 40-45 minuti a 180 gradi, ho fatto intiepidire la teglia e ho sformato la torta. Sopra ci ho spalmato uno sciroppo ottenuto facendo bollire un po’ di acqua con dello zucchero di canna.
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog

è splendida…fa venire voglia di addentare lo schermo!
Pure a me! Che voglia… 🙂
uau è meravigliosa!!!!! ma cosa sono i cachi vaniglia? i cachi normali sono un altro dei miei cibi-feticcio,ma questi mai sentiti!
i kaki vaniglia sono più duri di quelli “normali”.
Che bella che è…….bravissima…
aaaaaaaaaah sì ho cercato su google e ho trovato che sono i kaki mela,che comunque non ho mai assaggiato…ma il bello dei kaki è anche mangiarli impiastricciandosi tutti 😀
comunque devo provarli 🙂
che buoni i cachi!!!!!!! posso solo immaginare il profumo di questa torta….libidinosa! quelli vaniglia quest’anno non sono ancora riuscita a trovarli dalle mie parti… dici che con i kaki normali diventa troppo umido l’impasto?
ma secondo me..i kaki normali non riesci ad affettarli come si deve e quindi non si prestano :\
eh, ci ho pensato anche io…mi sa che dovrò attendere di trovare il mio primo kako mela dell’anno per poter provare questa ricetta!
mmm che buona! dalla foto sembra una crostata! 😀
complimenti!
sembra davvero buonissima!!!!
Mi piacciono un sacco i tuoi dolci, ne ho provato diversi, con questo torta deliziosa non ti sei affatto smentita, e proverò anche questa, bravissima!!
Mmmmm, deve essere splendida sta torta. Al mio babbo piacciono tanto i cachi, e nella casa dove vado ad abitare (da domani!) ce n’è proprio una pianta!!!
questa fetta è una poesia! 😀
che bella! però anch’io non ho mai visto i cachi mela (e anch’io come argie amo mangiarli spatasciandomeli addosso, anzi è la parte più bella). certo però che in questo caso non funziona… magari si potrebbe usare una composta di caco normale?
silvia, non credo perchè la torta è sostanzialmente..l’impasto di un ciambellone con delle fette di frutta inserite.
magari si può fare semplice e farcirlo con marmellata di kaki “tradizionali”, diventa una cosa diversa ma magari è buona! 🙂
Vedi mi stavo perdendo anche questa 🙁 Deve esser buonissima, mi hanno regalato dei caki ma sono ancora dremendamente acerbi 🙁 Uffa