Vi svelo un segreto…io non riesco proprio a mangiare il tofu naturale..non mi piace!!!questa ricetta nasce dunque dal camuffare il gusto rendendolo decisamente più saporito e gustoso anche al mio palato..e devo dire che sono stata molto soddisfatta..vi chiedo scusa se non ho messo molto impegno nel fare la foto ma ero di fretta e avevo molta fameeeee eh eh!!!!
Ingredienti:
farina di mais;
panna di soia;
acqua;
rosmarino fresco;
lievito alimentare in scaglie;
tofu naturale
Procedimento:
in una ciotolina fare una pastella con farina di mais,acqua,trito di rosmarino e panna di soia(non troppa)..deve risultare abbastanza liquido come composto ma non troppo…
tagliare il tofu a pezzettini piccoli e immergerlo nel composto ottenuto precedentemente…
impanare nel lievito alimentare in scaglie…
e friggere in olio di arachidi o mais o girasole (bello caldo) fino a quando la doratura sarà perfetta!!
Buon Appetito!
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Ciao a tutti,sono Monica...ho 24 anni. Abito in un piccolo paese in provincia di Verona..sono animalista da sempre...vegetariana da 5 anni e vegana da 10 mesi...confesso ke diventare vegana all'inizio è stata un pò dura per me..più che altro per i dolci..sn una grande golosona!ma ora sto imparando un pò di ricette nuove..salutari e golose...ke soddifsano il mio palato!è bello poter parlare liberamente con altre persone che comprendono quanto importante sia importante la nostra scelta di vita!è spesso difficile afforntare l'argomento alimentazione con molte persone..perchè non comprendono e soprattutto giudicano parlando solo con l'ignoranza del non conoscere!!e spesso e volentieri ti trattano come se fossi matta!!ma nonostante questo sn fiera ed orgogliosa del mio stile di vita..perchè appunto essere vegan non è un modo di mangiare..ma un modo di vivere!!Il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire un giorno ad avere un grande pezzo di terra dove ospitare tutti gli animali bisognosi..cani,gatti,capre,asinelli,mucche,vitelli..e chi più ne ha più ne metta ...animali salvati dal macello o dalla vivisezione o dalla strada o qualsiasi altro maltrattemento!!
Il ragazzo che vedete qui nella foto è Matteo..il mio fantastico ragazzo da quasi 6 anni (vegan anche lui da qualche mese)...matteo mi accompagna e sosiene in tutto e per tutto...è una persona veramente fantastica!!!Assieme stiamo coltivando il sogno di avere un nostro piccolo ristorantino/o bar/o altro vegan...Nel tempo libero amiamo cucinare ( e mangiare),passeggiare con i miei 2 adorati cani..dipingere..ascoltare musica,leggere....per noi il contatto con la natura e soprattutto con gli animali è fondamentale!!
Grazie a tutti....
Se non ti piace il tofu prova le pepite di Tofu che trovi in questo sito. E’ fenomenale giuro. Anche mio padre che è carnivoro ha apprezzato!
E’ un’idea favolosa, la farò senz’altro.
Grazie per il consiglio Mirko..proverò senz’altro!!!
Ottima idea!
Brava Stellina!!!!!!!!!!! 😉
ottissima idea anche per adry che nn ama il tofu!! 😉
Mirko hai tutta la ragione, ho fatto la sua ricetta delle
pepite più di una volta ed è sicuramente splendide. Anche
la tua ricetta mi è piaciuta. Brava. 😉
Eheh neanche io sopporto granché il tofu da solo ed infatti cerco d’inventare sempre ricette sfiziose per mangiarlo 😛 Questa mi attira parecchio, l’unico guaio è che si deve friggere – non mangio qualcosa fritto da non ricordo quanto tempo :S – pensi che andrebbe bene anche al forno? 😀
wooww..io adoro il tofu..però sempre ben cucinato e condito, al naturale fa abbastanza schifo!questa ricetta è grandiosa..e ho sbirciato anche quella di mirko (le polpette)..non mi sarebbe mai venuto in mente di usare il lievito in scaglie per la panatura!!
Cara Monica se mi permetti un suggerimento il tofu basta veramente poco per renderlo gustoso, bisogna semplicemente saperlo insaporire ma se guardi le ricette qua sul blog ne trovi di veramente gustose 🙂 Comunque queste tue pepite sembrano ottime, la prossima volta fai marinare il tofu in un po’ di salsa di soia o tamari assieme al rosmarino e mgari dell’aglio, prova poi mi dirai 😉
Mi avete fatto venire le voglie… Uff !
Domani mi faccio le pepite di tofu !!! 😉
Io adoro il tofu (non nudo e crudo ma ben insaporito) e questa deliziosa ricetta va ad aggiungersi alla mia lista di “fantasie di tofu”. Mi piace moltissimo questa preparazione!! Grazie
@ Valerie: credo proprio che anche al forno vengano buoni!!!proverò anch’io…li ho fatti fritti per il tempo a disposizione più che altro…ero molto di fretta (come sempre eh eh eh)!!
@chicca66: grazie per il consiglio..proverò!!! 🙂