Una cosa che mi sono portata da Praga, perchè qui non sono riuscita mai a trovare, è la zucca Hokkaidò. Ho sentito che arrosto è favolosa, allora oggi per pranzo la teglia autunnale con la zucca.Ingredienti:
zucca Hokkaiodò
patate rosse
aglio
cipolla rossa
crauti
sale, pepe
olio evo
rosmarino
Procedimento:
Lavare molto bene la zucca perchè va cotta con la buccia. Tagliarla a tocchetti insieme alle patate e alle cipolle. Salare e pepeare, condire con olio e aglio e mescolare per bene.
Mettere nella teglia e cuocere per circa 45 minuti. Verso la fine della cottura aggiungere i crauti, mescolare, finire di cuocere e servire.
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Fantastica questa zucca! Ho avuto il piacere di assaggiarne una da orto del vicinato, ma non l’ho trovata in giro nemmeno io 🙁 Come è stata la tua vacanza a Praga? 🙂
Giulia penso che vegani in Italia hanno la vita più semplice. Nel senso che a Praga ci sono tantissimi negozi Bio ma alimenti non sono contrasegnati con il loghino vegan come in Italia. Uno o conosce alimenti o deve studiare bene ingredienti. Ho comprato molte cose che da noi faccio fatica a trovare nel negozio. Il mercato della verdura che c’è tutti giorni a Holesovice è semplicemente fantastico. I contadini con i loro prodotti certificati e sopratutto no cari come da noi. Numerosi anche ristoranti vegetariani e vegani che però non ho provato – altrimenti la mia mamma si sarebbe offesa 🙂 Un negozio fantastico dedicato alle noccioline di tutti i tipi fa perdere la testa.
Adoro i piatti di stagione e la zucca Hokkaido è strepitosa: la Delica l’hai mai provata? E’ molto buona pure lei e si trova bene in Italia…
Almeno dalle mie parti, cioè
I tuoi colori hanno sempre una marcia in più. L’hokkaido è fantastica, l’ho assaporata in un ristorante super però in forma di vellutata! Comunque credo di non conoscere nulla dello stile alimentare della RC, kummel e birra Pilsner a parte:D
Vi ringrazio, prossima tappa sarà sicuramente vellutata – il classico. Delica non conosco ho provato una volta la solita zucca che si trova ovunque ma non mi è piaciuta. Sicuramente anche colpa mia che non le ho reso giustizia comne si deve.
I colori dell’autunno in tavola sono uno spettacolo per le pulpille e le papille!!! Gnam!!!! 😛
Bentornata Viera, ti abbraccio forte, apresto il post sul VeganFest che mi richiede un pò di tempo! 😉
Grande Ame,non vedo l’ora!!.
hokkaido delizia, birra pilsner delizia, connubiate delirio alimentare
bless and love!
Negozio di noccioline?! 😀 Se hai qualche foto del mercato, mi piacerebbe molto vederne… ne vado pazza 🙂 Io tra due settimane mi avventurerò a Bruxelles… vedremo il veganverdetto!!
Stupenda sfornata ricca di deliziosi sapori e profumi autunnali… 🙂
Grazie per questa chicca! 😀
Tessora… perché non ci racconti un po’ della tua bellissima Praga nel prossimo post? Dai… mostraci qualcosa della tua vita vacanziera! 😀
Zucca e crauti??? mai provati insieme …
sto già immaginando i sapori 🙂
Veruska sei sempre la migliore❤️