I semi di girasole sono dei veri e proprio toccasana! Sono ricchi di acidi grassi, contengono vitamine del gruppo E e del gruppo B, importanti sali minerali come il ferro, lo zinco, il fosforo, il magnesio, il rame e sono inoltre dei validi antiossidanti naturali. Quindi, perché non aggiungerli spesso nelle nostre ricette? Ecco a voi la mia cena tutta salute di ieri!
Ingredienti (per 2 persone):
100 g di farro
verza
cavolo nero
ceci (già cotti)
semi di girasole tostati
olio evo
Procedimento:
Cuocete il farro come indicato nella confezione (io uso quello con ammollo). Nel frattempo, in una padella antiaderente, lessate il cavolo nero e la verza insieme ad un filo d’acqua per evitare che si attacchino. Quando cotti, spegnete e lasciate riposare. Quando anche il farro è pronto, versatelo nella padella insieme al cavolo nero e alla verza, unite i ceci già cotti, un filo d’olio d’oliva e mescolate a fuoco basso per qualche minuto. Mettete il tutto nel vostro piatto e guarnite con semi di girasole tostati. Tanta salute a tutti!!
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Buon piatto e semi di girasole sono favolosi.
Concordo in pieno!!!
Splendido
“i semi” in genere sono dei doni preziosissimi
bless and love!
Io li adoro così come adoro il farro! Ieri ho comprato il cavolo cinese: ora devo solo pensare a come cucinarlo! Buon weekend a tutti voi 🙂
Corroborante e salutare! W i semi di g 😀 !!