Queste tagliatelle mi sono proprio venute una bontà, ne avevo fatte in abbondanza un paio di giorni prima, le ho lasciate seccare e poi utilizzate per una seconda ricetta, sicuramente prima di questa vedrete postata quella dove vi spiego come è fatto l’impasto di farina di farro.
Ingredienti:
tagliatelle di farro
porri
1 zucchina
zenzero
curry
tamari
affettato di seitan
Procedimento:
Ho preparato semplicemente dei porri tagliati a rondelle e 1 zucchina facendoli saltare in padella con dello zenzero grattato (lo caccio dappertutto ultimamente), del curry e del tamari; per renderlo ricco come piatto unico avevo dell’affettato di seitan che ho aggiunto alle verdure; ho lessato le tagliatelle e le ho fatte insaporire un paio di muinuti con le verdure, erano veramente gustose, naturalmente potete usare anche della pasta normale, buon appetitone!!!!
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
E' con un po' di rammarico che ammetto di non essere vegana ne vegetariana al 100% forse più per vigliaccheria che non per convinzione; troppo lungo da spiegare e non vorrei annoiarvi, ma credetemi quando vi dico che nel cuore sono vegana al 100%, infatti in Vegan.blog ho trovato dove poter sfogare la mia indole vegana e ve ne sono riconoscente. con affetto!
Vivo in quel di Como con un marito meraviglioso e un figlio di sedici anni che definisco la mia bestiaccia!!!! Più naturalmente il mio bimbo peloso Fiocco :)
Aggiornamento profilo del 31/01/2010:
fra poco più di 2 mesi saranno 3 anni che faccio parte della famiglia veganblog 3 anni in cui il mio modo di vedere le cose e il mondo sono sicuramente cambiati e sopratutto è cambiato il mio modo di alimentarmi e quindi a distanza di 3 anni sono felice ed orgogliosa di potermi considerare vegana al 99%:-) Sarei stata più felice nel dirti che anche i miei uomini abbiano cambiato completamente il loro modo di cibarsi, purtroppo non è così ma continuo a sperare, io ce la metto tutta nel preparare pietanze gustose per loro! Vi chiederete perchè non al 100%, purtroppo capita che mia suocera che si fa sempre in 4 per farmi trovare pietanze senza proteine animali a volte usi formaggio :-( Poi anche per altri aspetti, indosso ancora abiti e scarpe che non sono vegan, per questo datemi ancora un po' di tempo!
Spero quindi che tutti quelli che come me sono arrivati per caso su veganblog possano arrrivare a condividere ogni sfaccettatura del mondo vegan! Come sempre il mio grande grazie a Sauro e Renata per aver creato questo meraviglioso blog!
Spettacolari!!!! Queste le metto nelle ricette di macrobiotica 😛
MERAVIGLIOSE !!!! ho fatto innamorare tutta la famiglia …..
Sono felice, ma di chi si è innamorata la famiglia di te o delle mie tagliatelle 🙂 Ah! come sarebbe bello rendere tutti felici semplicemente stando davandi ad un piatto gustoso; più passa il tempo e più il peso dei miei valori diventa basilare pensando a cose semplici e sincere……………scusate l’attimo un po’ così sono in crisi mistica 🙂
bhè di entrambe, anche se forse l tue tagliatelle hanno un carattere più docile…..ah ah ah
Basta sapersi addolcire e non essere troppo duri con se stessi, te lo dice una che era sempre incazzata col mondo intero….ora mi sforzo per lasciare che tutto scorra semplicemente come deve essere, perchè nulla può essere fermato tutto è in continuo movimento; la cucina è una di quelle cose che mi ha aiutato a calmarmi quindi continua anche tu 🙂 Bacio
Ormai non ci si può sbagliare.. Le paste più belle o sono le tue o quelle di Nello.. 😆