Che abbia un amore viscerale per i dolci è ormai risaputo; e ultimamente pare che il mio passatempo preferito sia diventato quello di trasformare in dessert piatti che, poveretti, dessert non sono. La mia vittima stavolta è il tabbouleh, che, in via del tutto eccezionale, in questo piatto duetta con un mix di mandorle, datteri e biscotti speziati.
Ingredienti:
150 g di bulgur
600 ml di succo di mela
80 g di datteri macinati (o zucchero)
90 g di biscotti Speculoos
40 g di mandorle intere
50 g di mandorle a lamelle
100 g di datteri interi
Procedimento:
Cuocere il bulgur nel succo di mela e lasciare raffreddare. Ridurre i biscotti in polvere e mescolarli ai datteri macinati (o zucchero). Tostare separatamente mandorle intere e mandorle a lamelle e tagliare i datteri a pezzettini. Mescolare il tutto e servire.
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
energia allo stato pure
bless and love!
Mmmmh deve essere squisito e salutare questo dolcetto 😉 !””
Dove compri i biscotti Speculous? 🙂
Grazie Lali, penso che diventerà una delle mie colazioni predilette da ora in poi 😀
I biscotti li ho importati dall’Italia… parte dei 20 chili di cibo che puntualmente riporto indietro ogni volta che torno per le vacanze ? Questi sono Speculoos biologici della Céréal; un’alternativa sono quelli di marca Biscoff che se non ricordo male sono quei biscottini che a volte servono con il caffe nei bar in Italia. Questi pero’ son più buoni! E grandi il doppio ?
Ma gli speculoos hanno il miele, non sono vegan. O sbaglio?
@ Zucchetta, si quelli della Céréal ce l’hanno (io ogni tanto lo mangio se lo cacciano dentro a biscotti e cereali), ma puoi comprare quelli della Lotus/Biscoff, che almeno io riesco a trovare più facilmente nei negozi. Gli ingredienti sono: farina di frumento, zucchero, oli e grassi vegetali, sciroppo di zucchero caramellato, agente lievitante: bicarbonato di sodio, farina di soia, sale, cannella. Non la cosa più salutare, ma vegan 😀