Oggi mi è capitato tra le mani questo pacchetto di 250 grammi di pasta che mi ha incuriosito subito. Ve lo presento: Specialità integrale di Farro e Ortica LUZI.
Packing molto semplice, perchè come sempre la semplicità di pochi ingredienti non ha bisogno di tante spiegazioni. Il sacchetto completamente trasparente fa intravedere le penne di farro e ortica. Il colore scuro mi conquista sempre, e appena l’ho visto me lo sono già immaginata nel mio piatto. Etichetta principale spiega tutto. Farro biologico, macinato a pietra,trafilata in bronzo, essiccata a bassa temperatura. Il bello dell’Azienda Luzifood, è che produce alimenti SOLO VEGETALI, SOLO BIOLOGICI e SOLO INTEGRALI. Quindi i prodotti di altissima qualità nel nome della sostenibilità e rispetto del ambiente, tutta la gamma dei loro prodotti è rigorosamente italiana.Il logo VEGANOK lo troviamo in basso a sinistra, nella confezione non c’è il logo che riporta numero dell’azienda comunque è:N° 0103.Etichetta posteriore:Ingredienti sono questi. 96 % di farina integrale di farro biologico Triticum Diccocum, Ortica (Urtica dioica 4%, e acqua.Informazioni sono presenti in inglese, francese e tedesco. Segue la tabella con valori nutrizionali. La pasta è a basso contenuto di grassi, a basso contenuto di zuccheri, ad alto contenuto di fibre, fonte di proteine, a basso contenuto di sale, fonte di calcio, ad alto contenuto di ferro. Tempi di cottura sono brevi 5-6 minuti. Inoltre troviamo informazioni riguardo la data di scadenza, corretta conservazione e avvertimento che la pasta contiene glutine.La pasta ha un bel colore e anche odore dell’ortica essiccata è presente. Penne sono ruvide, molto rustiche. Se ci soffermiamo a pensare che sono fatte con ingredienti come farro integrale e ortica, senza troppi fronzoli, idea già invoglia all’acquisto. Basta davvero poco.
Verdetto finale: Molto positivo, la consistenza della pasta può non essere gradita a tutti, è diversa dalla solita pasta, con un buon sapore inconfondibile dell’ortica essiccata. Ho preparato le penne con la crema di avena fatta in casa e latte di cocco, aromatizzato con le erbe come aneto,prezzemolo,erba cipollina tarassaco e aglio. Ho trovato la confezione della pasta (250 g) a 1,69 Euro. Se volete provare un sapore nuovo ve la consiglio a me è piaciuta tanto. Come vedete dalle foto, il colore è davvero bello che non passa inosservato 😉 La ricetta completa la trovate nel mio ricettario on line. Pasta di farro e orticche,Veganok.
Azienda, Luzi Srl. CAP, 61047. Indirizzo, Via Monte Catria 27 – San Lorenzo in Campo (PU), Marche, Italy. Telefono, +39 0721 776213.
link sito web: http://www.luzifood.it/
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Sì anche a me piace la pasta Luzi!!! Belle foto e buon condimento 😉 grazie della recensione
Grazie a te per esserti soffermata 😉 e del commento.
Crema di avena fatta in casa? Mamma mia che volo pindarico di gusto!!!! Stupenda e davvero invogliante!!!
Con Chufa mix è semplice e veloce.Grazie anche te Terri per avermi dedicato il tuo tempo e letto la recensione.
Sempre con piacere, Veruska😍😍 Le tue ricette e recensioni attirano sempre💖💖
Eccolo uno dei prodotti LUZI… storicamente VEGANOK !
Con un’azievda che abbiamo visitato e con titolari che conosciamo e sappiamo essere persone che lavorano con piena e totale responsabilità!
Come Per LUZI, di chi sceglie VEGANOK , davvero ci si può fidare perché VEGANOK ha maglie strette nel suo disciplinare e paletti rigidi … chi ci rientra è davvero affidabile !
Queste penne io le adoro hanno un sapore e una consistenza unica…
Io adoro la pasta Luzi e essendo una pasta che ha scelto lo Standard VEGANOK la acquisto con più felicità! 😋