Quando ero un’adolescente la mia mamma mi faceva sempre gli spaghetti con capperi, olive e… beh sì lei ci metteva anche i pomodori pelati. Io in vena di cambiamenti ma di “ritorno al passato” ho voluto testare questa ricetta.
Ingredienti:
180 g di spaghetti di riso
15 olive verdi
3 C di capperi
1 panetto di tofu
1 C di pasta di rafano
1 pezzetto di alga nori
1 spicchio di aglio
1 c di tahin
olio evo
sale qb
Procedimento:
Soffriggere lo spicchio d’aglio affettato in 1 cucchiaio di olio evo. Aggiungere il tofu, le olive e i capperi tritati grossolanamente col robot da cucina. Aggiungere 1/2 bicchiere di acqua, lasciare cuocere per qualche minuto ed aggiungere l’alga nori tagliata con la forbice ed il cucchiaio di pasta di rafano. A fine cottura aggiungere il cucchiaino di salsa tahin. Nel frattempo cuocere gli spaghettini in acqua bollente salata, toglierli qualche minuto prima della cottura e farli saltare qualche minuto in padella col sugo. Servire caldi.
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
capperi, rafano, alghe…deve essere davvero buonissima, brava! 🙂 🙂
miaaaa!!! 😀 😀 aglio e capperi a parte è perfetta per me, grazie 😀
E’ molto saporita … amo i sapori forti 🙂
bella e interessante…da rifare assolutamente.
@Different, vorrei anch’io…ma non posso mangiare i capperi, sigh 🙁
@Emma 🙂 mi dirai!!! 😉
@Terri ma dai? 🙁 come mai???
che bel mix di sapori…molto ‘marino’ 😀 complimenti, non dubito che sia buonissima questa pasta!! 🙂
E’ vero marino 😉 ehehee
Ciao Different, seguo la dieta dei gruppi sanguigni, e sono fortunata perchè essendo “A”, devo evitare praticamente quasi tutto ciò che è di origine animale 😀 però restano “fuori” anche tanti alimenti tipo le solanacee (pomodoro, melanzana, peperone e patata), non posso i ceci, i capperi…insomma un po’ tanti alimenti, ma sto molto meglio, ora che la seguo :D. L’aglio, invece, è per una questione di convivenza 😀 :D. Ad alcuni non lascia troppo effetto secondario, a me sì, purtroppo…
Ah ho capito … ho guardato in internet anche per curiosità 😉 la mia sarebbe troppo privante per me!!! Sono del gruppo B e ho letto che niente arachidi, olio di mais, grano, ceci … no no non ce la posso fare 😉 Brava tu però che la segui a modo!!! 😉