Amo il cibo raw, quando arriva la primavera la mia alimentazione subisce un grande cambiamento, abbandono il 70% il cibo cotto per inserire quello crudo. Non è facile alimentarsi di solo cibo crudo specialmente in inverno, ma almeno da questo periodo in poi si trovano molte alternative, c’è più frutta e verdura di stagione che possono essere consumate crude. Oggi vi presento un delizioso spaghetto di zucchina condito con una salsa cruda a base di anacardi, funghi e spinaci.
Ingredienti:
2 zucchine
5 funghi champignon
succo di limone
sale q.b
pepe
due manciate di spinaci
una manciata di anacardi crudi e senza sale
mezzo spicchio d’aglio (facoltativo)
acqua q.b.
Procedimento:
Mettere gli anacardi in ammollo in acqua per almeno 4 ore. Pulire i funghi, affettarli, metterli in una ciotola, aggiungere un pò di sale e succo di limone, riporre in frigo per 4 ore. Dopo 4 ore lavare e pulire gli spinaci e le zucchine. Inserire le zucchine nell’apposito apparecchio che da la forma di spaghetto tipo spirali(le zucchine devono essere diritte e abbastanza grandi).Mettere in un frullatore gli anacardi ammollati, aggiungere i funghi ben strizzati, le foglie di spinaci, un po di pepe, aglio, un po’ d’acqua; frullare il tutto, aggiungere altra acqua se necessario, la crema deve risultare ben densa e corposa.Mettere gli spaghetti di zucchine in un piatto, aggiungere la crema, girare e buon appetito
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Complimenti! La macchinetta per fare gli spaghetti di verdure la ho anche io ed è fantastica!
quasi non sembrano raw
bless and love!
Cel’ho anche io la spiralizzatrice. Fatti molte volte. Buonissimi!!!
Bella e buona la cucina raw, con il caldo si apprezza molto e questa ricetta ha tutta l’aria di essere davvero buona! Il condimento ben si addice agli spaghetti di zucchine ma mi tenta molto anche per condire della pasta impiattata e decorata con pinoli e foglioline di spinaci freschi. Go vegan!
Ho anch’io la tua stessa macchina per gli spaghetti. Proverò questo condimento che mi sa di tanto buono. Brava