Piattino velocissimo e colorato per un pranzetto rapido e salva carote lessate e avanzate da un contorno.
Ingredienti:
spaghetti
carote lesse
noci
semi di girasole
cumino
Procedimento:
Mentre cucevano degli spaghettini sottili, ho frullato nel frullatore a immersione le carote lessate, alcuni gherigli di noce, dei semi di girasole, del cumino (fresco e aromatico qui fa la differenza) con un po’ di acqua della pasta. Versato questo pesto sugli spaghettini e fatto!
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
mai pensato alle carote come condimento di un primo piatto ma devo dire che la tua soluzione mi ispira veramente tanto! complimenti!
Wow!!!!!!!
Ciao e grazie è una buona idea
Io normalmente condisco la pasta integrale con carote tagliate (sottili quanto mi va di farlo), mandorle e olio d’oliva. A me piace parecchio.
ciaociao
Eddy, sei mitica! Lo farò alla puzzoletta. va matta per le carote ed è ora che le dia un po’ di semi per i grassi. com’è andata in UK? per curiosità: ti coltivi il cumino? non sono mai riuscita a trovare semi vitali. abbracci, Anna&Ipa
Ciao Annalisa! In inghilterra tutto bene, il corso interessante e il posto una casetta delle fate stile cottage immerso nel verde. La cucina era vegetariana e cereali e legumi non mancavano certo. Il cumino, io lo compro e basta, non ce l’ho da coltivare però forse si può trovare nei negozi bio nell’area germogli e semi… non ci ho fatto caso.
Un saluto alla piccola. Sì , mi sembra una pastina molto adatta questa, anche per i piccini..
ma che bella idea, grande eddy!