Slaix chips di farina di ceci Oggi vi vorrei far conoscere uno snack a base di farina di ceci. Non sono amante degli snack, ma avere una confezione a portata di mano in dispensa, non guasta affatto. Le SLAIX sono realizzate con farine PRIVE DI GLUTINE certificate e quindi potranno essere mangiate con tranquillità da chi è allergico o sensibile al glutine. Inoltre faranno comodo per far bella figura a tavola delle feste, per preparare un aperitivo finger food.
Oggi vi vorrei far conoscere uno snack a base di farina di ceci. Non sono amante degli snack, ma avere una confezione a portata di mano in dispensa vegan, non guasta affatto. Vegetali 100%, SENZA LATTOSIO e SENZA GLUTINE, le SLAIX CHIPS DI FARINA DI CECI sono realizzate con farine PRIVE DI GLUTINE certificate e quindi potranno essere mangiate con tranquillità da chi è allergico o sensibile al glutine. Inoltre faranno comodo per far bella figura a tavola delle feste,per preparare un aperitivo finger food o perchè no, come piace a mio marito, sgranocchiarlo così – direttamente dalla confezione 😉 Andiamo a vedere da vicino:
Comoda confezione trasparente con al”interno 40 gr di prodotto. Tutte le informazioni trovamo sul davanti. Un prodotto come questo non ha bisogno di un papiro lungo per elencare ingredienti. Ingredienti:
acqua, FARINA DI CECI 40%, olio di semi di girasole, sale
Addensante: farina di semi di carrube
Conservante: acido citrico
Può contenere tracce di soia, sesamo e lupino
La tabella nutrizonale riporta informazioni per 100 gr di prodotto.
Come potete leggere, tra ingredienti non ci sono cose strane. Le chips sono SENZA GLUTINE, ITALIANE AL 100 %,BIOLOGICHE E certificate VEGANOK Azienda N. 0811, logo di Istituto Italiano Certificazione Qualità I loghi delle certificazioni presenti sulla confezione: Chips:Verdetto finale: Anche se è un test corto, non significa che il prodotto non è valido, anzi mi è piaciuto davvero tanto!E’ uno snack molto gustoso e saporito. Uno tira l’altro e il sacchetto finisce davvero subito. Io ho messo questo snack a tavola accompagnato con Hummus,sottoaceti e verdure. Ha fatto la sua fugura,anzi devo dire che proprio ci stava alla grande. Croccante snack con la cremosità di hummus, beh…Consigliabile aquisto, da tenere a portata di mano nella dispensa! Il suo sapore è piccnate ma non in modo esagerato, tanto basta per renderlo ancora più sfizioso! Eccolo come l’ho portato a tavola io.
VEGANOK Azienda N. https://www.veganok.com/it/cerca/?q=0811
Brand | Ceci-nè |
ID Azienda | 0811 |
Azienda | Diessegi Srl |
CAP | 10123 |
Indirizzo | Via Bonafous, 7 – Torino, Piemonte, Italy |
Telefono | +39 011 0360287 |
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Ciao Veruska, ottima recensione. Se non ricordo male le ho assaggiate al VeganFest di Lucca… davvero golose. Ma poi non mi è più capitato di trovarle.
Si sa dove vengono distribuite?
Veramente non li ho visti nemmeno io in giro. Forse qualche negozio on line…Il problema degli snack, è che uno tira l’altro…sono gustosissimi.
Ottina recensione Veruska! 😉
Spero di trovare presto questo snack nel mio negozio vegan preferito, così da poterlo apprezzare 😊😊😊
Io avevo assaggiato le Cecinè. Buonissime anche quelle. Vero però che non si trovano molto.