Il seitan è un alimento che piace anche agli onnivori. Consumato con moderazione è la mia fonte preziosa di proteine. Questa ricetta facilissima e velocissima è quella che preferisco e la condivido con voi, cari amici di Veganblog.Ingredienti:
360 g di seitan
2 carote grandi
2 zucchine grandi
1 spicchio di aglio
zenzero
prezzemolo
olio evo
salsa di soia
sale
pepe nero
Procedimento:
Tagliare a striscioline sottili il seitan. Pulire e affettare “à la Julienne” carote e zucchine usando la mandolina o una grattugia. Fare soffriggere nel wok l’aglio in olio evo e aggiungere le verdure. Aggiungere poca salsa di soia. Procedere con la cottura per circa 10 minuti. Aggiungere il seitan e fare cuocere per altri 10 minuti. A cottura ultimata aggiungere il prezzemolo tritato, lo zenzero fresco grattugiato e aggiustare, se necessario, con sale e pepe.
Il punto:
Questo piatto può essere servito con del purè di patate, con la polenta oppure con del riso basmati e trasformarsi in un piatto unico dall’eccellente e bilanciato apporto nutrizionale.
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Il binomio zucchine carote è imbattibile, sia cotto che crudo…se in più metti tanta fantasia come in questo piatto diventa super ??
Grazie Terri!!
Lo fa simile mia mamma, all’occorrenza varia le verdure ☺ a me il seitan e la sua consistenza non piacciono proprio, ma devo ammettere che questo piatto ha un suo perché! ?
se si taglia il seitan ancor più fino “a giuliano” come le carote e le zucchine destabilizza la consistenza M, è un trucco che adotto per chi è ostico sulle consistenze alimentari
bless and love!
Prezioso suggerimento di preparazione ?!
Copio subito la bella ricettina ???
Lali, se la cucini, dimmi cosa ne pensi.
Luca, molto interessante! ? grazie per il suggerimento!
Sì, ottimo suggerimento Luca. Uno spaghetto di seitan… mi piace!!!