Questa per me è una ricetta “comoda” perchè cuoce da sola mentre faccio altre cose, basta ricordarsi solo di mescolare di tanto in tanto così il seitan fa la crosticina da tutti i lati. E’ buonissima! E’ ancora più comoda perchè in viaggio ho provato a farla anche in microonde e il risultato è esattamente lo stesso.
Ingredienti:
100-150 g di seitan già pronto
20 foglie di menta fresca
1 goccio d’olio d’oliva
Procedimento:
Con un coltello affilato affettare il seitan molto sottile, 2 mm al massimo. Metterlo in una pentolina antiaderente dai bordi alti con le foglie di menta, a me piacciono intere così diventano anche loro croccanti come le foglie di salvia fritte. Aggiungere anche un goccio di olio, poco poco solo che non attacchi perchè il seitan è un po’ appiccicoso di suo. Mescolare bene per spargere menta e olio poi lasciar cuocere a fuoco medio per 15 minuti ricordandosi di mescolare di tanto in tanto. Per la variante con microonde, max potenza (attorno 750 watt) per 5 minuti, estrarre, mescolare e fare altri 2 minuti alla stessa potenza.
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Mai provato il seitan con la menta, mi ispira molto!
Di solito lo cucino con rosmarino, aglio e pepe, proverò con menta!
ottima ispirazione
bless and love!
mai provato con la menta grazie del suggerimento
Il bello è che se siete bravi a tagliare il seitan mooolto sottile, che a me per la maggior parte non riesce, quando cuoce si gonfia e le striscioline diventano degli “sgonfiotti” croccantissimi, sembrano più patatine che seitan.
proveremo io ho seri problemi in generale a tagliare sottile 😉
Sarà di una freschezza unica