Ingredienti per la pasta:
- 180 gr circa di farina normale;
- 2 cucchiaini di lievito secco istantaneo;
- sale q.b.;
- 2 cucchiai di olio evo
- acqua q.b. (circa 1 bicchiere scarso comunque)
Ingredienti per la farcitura:
- pomodorini (ho usato quelli del mio orticello);
- basilico fresco;
- rucola;
- olio evo
Questa sono io all’opera eh eh …il mio fidanzato si diverte a farmi le foto in cucina…eh eh
Procedimento:
Essendo una cena improvvisata io housato il lievito quello istantaneo altrimenti va bene anche l’altro facendo lievitare l’impasto..impastare bene tutti gli ingredienti e stendere sul piatto da forno (con la carta da forno sotto)..deve risultare molto sottile…spennellare di olio evo e bucherellare l’impasto con la forchetta..infornare per circa mezzora a 250°…
quando risulta bella croccante tirare fuori dal forno e ricoprire con pomodorini, rucola , basilico e 1 filo di olio evo…una vera bontà!!!!!!!!
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Ciao a tutti,sono Monica...ho 24 anni. Abito in un piccolo paese in provincia di Verona..sono animalista da sempre...vegetariana da 5 anni e vegana da 10 mesi...confesso ke diventare vegana all'inizio è stata un pò dura per me..più che altro per i dolci..sn una grande golosona!ma ora sto imparando un pò di ricette nuove..salutari e golose...ke soddifsano il mio palato!è bello poter parlare liberamente con altre persone che comprendono quanto importante sia importante la nostra scelta di vita!è spesso difficile afforntare l'argomento alimentazione con molte persone..perchè non comprendono e soprattutto giudicano parlando solo con l'ignoranza del non conoscere!!e spesso e volentieri ti trattano come se fossi matta!!ma nonostante questo sn fiera ed orgogliosa del mio stile di vita..perchè appunto essere vegan non è un modo di mangiare..ma un modo di vivere!!Il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire un giorno ad avere un grande pezzo di terra dove ospitare tutti gli animali bisognosi..cani,gatti,capre,asinelli,mucche,vitelli..e chi più ne ha più ne metta ...animali salvati dal macello o dalla vivisezione o dalla strada o qualsiasi altro maltrattemento!!
Il ragazzo che vedete qui nella foto è Matteo..il mio fantastico ragazzo da quasi 6 anni (vegan anche lui da qualche mese)...matteo mi accompagna e sosiene in tutto e per tutto...è una persona veramente fantastica!!!Assieme stiamo coltivando il sogno di avere un nostro piccolo ristorantino/o bar/o altro vegan...Nel tempo libero amiamo cucinare ( e mangiare),passeggiare con i miei 2 adorati cani..dipingere..ascoltare musica,leggere....per noi il contatto con la natura e soprattutto con gli animali è fondamentale!!
Grazie a tutti....
Sfiziosissima….io non riesco più ad accendere il Forno… anche se quando Vedo queste Cosine.. Sbavicchio un pochino…ehhe.. Bacio alla Prox
Anch’io ultimamente forno zero…ma per queste cosine ne vale la pene eh eh :-; Grazie mille comunque ..veram!!
Buonissima!!!
Che bella! ihihihihih
io invece il forno continuo ad accenderlo..per niente al mondo rinuncerei alla mia pizza settimanale eheheh!! e la tua con rucola mi fa’ impazzire…che carina che sei intenta a cucinare 🙂
Stella Bravissima!!!!!!! Eh eh pure te ora rucola e pomodorini!!!! E’ sempre stato il mio abbinamento preferito!!!! 😉
che bello vederti all’opera 😛
sei davvero molto brava 😀
…ed anche questa ricetta rappresenta una dei miei tanti pranzi (o cene) dell’estate 😀
complimenti ancora 😉
Che meraviglia! E che magnifici colori!!!
Buonissima!!!! E veramente invitante, brava Monica!!!
buona buona!! 🙂 anche io vorrei accendere il forno .. ma i miei genitori me l’hanno proibito! 🙁
E’ la mia pizza preferita, io condisco i pomodorini e la rucola con sale olio e tanto aceto balsamico e poi metto tutto sulla focaccia. In pizzeria dove l’ho mangiata la prima volta la chiamano “balsamica” e prevede la mozzarella che io ometto..però si può provare con quella veg…mmhh non c’avevo mai pansato!!
Grazie mille a tutti…sempre gentilissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!vi adoro!!!
Bonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 🙂
Veramente invitante,bravissima!! Niki
A me piace fare la pizza in casa,anche se a volte la prendiamo in pizzeria .Questa è una mia ricetta personale,e viene buonissima..Compero tutte le mie farine al Bio Natursi,e una volta aperte le tengo in contenitori rigidi ben chiusi.Adoro mischiare le farine,è una mania!! Ingredienti per una pizza :20 gr di farina integrale, 50gr farina manitoba,70gr farina kamut integrale,20gr farina semola grano duro,4gr lievito madre di kamut in polvere,1c olio evo,acqua q.b. In una terrina miscelo tutte le farine insieme al lievito,aggiungo l’olio e per ultima l’acqua che verserò man mano.Quando ho un impasto molliccio,ma non troppo,verso sulla spianatoia e lavoro a mano,usando i palmi delle mani.Deve risultare un impasto morbido e sodo.Formo una “palla”,incido il sopra a croce,la rimetto nella terrina,copro con un tovagliolo e poi la metto a “dormire”!Praticamente la copro con un bel plaid lontano da correnti d’aria.Eh si! Questa è la parte che curo di più!Altrimenti non lievita..La lascio lievitare almeno 3 ore.In estate magari anche solo 2 e 1\2.Farcire a piacere e cuocere in forno ventilato caldo a 200°,dipende poi dal forno.Io amo una farcitura molto semplice.Domenica scorsa ci ho messo su:3 C di salsa(la mia dell’estate scorsa!),1\2 panetto di tofu sbriciolato mescolato a fiocchi d’alga nori,qua e la’ho distribuito dei ciliegini,del mio orticino ino ino,alcuni pezzetti di zucchina grigliata,e 1 c di semi di finocchio.Appena sfornata ci ho messo una spolverata di origano,basilico fresco e un giro d’olio evo.Buonissima!!