Da questo mese dopo l’accordo firmato con l’Avi, Associazione vegetariani italiani, all’Ikea, oltre che mangiare Bio, come accade oramai da alcuni anni, ci sarà possibilità per vegetariani e veganidi gustare appetitose pietanze studiate appositamente. E dopo un pranzo così non può mancare il caffè… Ikea ha scelto Lavazza iTierra! Più di un ottimo caffè, Lavazza ìTierra!, deriva dall’impegno di Lavazza di migliorare le condizioni di lavoro e di vita delle comunità caffeicole della Colombia, Perù ed Honduras che partecipano al progetto. Lavazza ìTierra! è un prodotto 100% sostenibile (vedi qui). Beh, da qualche parte, nel mondo, anche i grandi colossi, ogni tanto pensano (o sono costretti a pensare) agli aspetti etici…
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Sauro Martella, fondatore di VEGANOK NETWORK nonchè appassionato di cucina con particolare predilezione per tutto ciò che appartiene alle tipicità Toscane ed Umbre. Sauro Martella è vegano da molti anni (dal 1992, quando ancora Internet in Italia era una cosa inesistente) ed a volte, per brevi periodi, si alimenta da crudista. Dal 2003 Sauro Martella cammina permanentemente a piedi nudi e di quando in quando adora effettuare periodi più o meno lunghi di digiuno per disintossicarsi e ritrovare il proprio equilibrio. Sauro Martella Ha fondato il sito per diffondere le informazioni di difficile accesso relativamente al mondo dei diritti umani, della difesa dell'ambiente, del rispetto della vita ed in particolar modo per la diffusione della cultura nonviolenta e Vegana.
Sauro Martella, insieme a sua moglie Renata Balducci, autrice di libri di ricette Vegan, opera per la diffusione della cultura Vegan attraverso iniziative etiche come www.veganblog.it www.promiseland.it www.veganok.com www.veganfest.it e tutte le altre iniziative collegate e contraddistinte dal rispetto dei valori Vegan ed umanitari.
Sauro Martella è docente di Etica Vegan nei corsi di formazione per Farmacisti accreditati VEGANOK e tiene conferenze sui diritti animali in diversi eventi in Italia.
Sauro Martella è Vicepresidente dell'Associazione Vegani Italiani Onlus, associazione che opera per la diffusione delle motivazioni etiche della scelta vegan che opera offrendo sostegno e supporto logistico alle altre associazioni Vegan, animaliste e umanitarie.
www.promiseland.it/author/sauromartella
www.veganblog.it/author/sauromartella/
i miei hanno comprato i mobili per me proprio a IKEA e anche io sono andata con loro. quando sono andata io non ero ancora attenta a queste cose e non ricordo se ci fossero già ma solo il fatto che i mobili siano costati poco pur essendo di moda e belli ci ha aiutato a poterli comprare
Non sarei tanto convinto di promuovere le politiche dell’ikea, ci sono molti aspetti etici che lasciano interrogativi.
Potrà anche fornire alimenti equosolidali e vegetariani ma forse come foglia di fico…
http://www.promiseland.it/view.php?id=2197
Gia’, caro Mattop, proprio in questo momento stavamo scrivendo un nuovo post a proposito di ciò che scrivi… Grazie..e buon lavoro
ANCHIO HO LETTO SU PROMISELAND MOLTE COSE SU IKEA CHE MI FANNO PENSARE DALTRONDE E PUR VERO CHE LE COSE A FAVORE CI SONO ECCOME E ALLORA COSA FARE? NON COMPRARE PIU NIENTE PERCHE TUTTI HANNO QUALCOSA DA NASCONDERE EO SCEGLIERE IL MENO PEGGIO?
…… D’altra parte la vita e’ fatta anche dicompromessi… l’importante e’ avere sempre la consapevolezza delle cose…..si Luca, probabilmente ciò che e’ meglio fare, in alcune circostanze quando non se ne può proprio fare a meno di alcune cose, e’ scegliere proprio “il meno peggio”…