Un’altra fissa di quest’estate..e foto del mio primo finalmente veg-incontro con Gnubby! Avrei voluto essere un po’ piu’ “archittetta” e fare un bel disegno di spiegazione su come fare l’origami..ma non mi é venuto nulla di decente quindi rimando a qualunque sito sul web che spieghi come si fa una scatola con la carta!
Ingredienti (x 2 scatole):
Due alghe nori da sushi ‘La finestra sul cielo’
Un avocado
germogli misti autoprodotti
qualche pomodorino
qualche scaglia di zenzero fresco
coriandolo fresco
un cipollotto
olio evo
salsa soia
Procedimento:
Dopo aver fatto un po’ di prove con la carta, far diventare l’alga rettangolare un quadrato e cominciare a piegare e ripiegare secondo le istruzioni-origami. Ho messo la marca delle alghe perché in francia ne ho poi comprate delle altre che si spezzavano e con le quali quindi non era possibile fare questo lavoro. Tagliare a tocchi l’avocado e i pomodori, tritare la cipollina, tagliare delle scaglie sottili di radice di zenzero e aggiungere i germoglietti e il coriandolo. Condire con olio e salsa soia. Ovviamente l’alga usata cosi’ rimane molto croccante! Ma se la si inumidisce prima si affloscia e non tiene piu’ la struttura.
Il Punto:
Sbizzarrirsi con le scatole-alghe e riempirle a piacere!
Ed ecco che con grande gioia posso pubblicare le foto mie e di Gnubby dell’altra sera: lei con la sua nuova super frangia a punta e io con la mia vecchia vena che mi si gonfia sulla fronte quando devo fare una foto! Mi sono divertita molto e forse..ma Gnubby dovrà confermare..presto a Milano potrebbe scapparci una grigliata vegana in un bellissimo locale di suoi amici! Grazie Gnubby! E a questo punto non vedo l’ora che sia domenica prossima!
No…non stiamo fumando..
A prestissimo!!!
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
La ricetta è bellissima e curiosa 🙂
E tu e Gnubby siete due Fig** da Urlo!! 😆
Dico sul serio.. Siete stupende 😛
Ecco come userò le alghe nori che ho comprato e ritengo immangiabili (a differenza dell’alga arame). Ma voi la mangiate la nori, sinceramente???? Anche la mia è della finestra sul cielo…
Grazie per averci suggerito questa originalissima presentazione!!
io le mamgio le nori e mi piacciono, ma sono gusti momo.. 😉
@MIMI: Ahahah, mi hai fatto strozzare dal ridere!Grazie mille! Allora pensi di fare un salto alla sagra post-parigi?DaiDaiDai!!!Dobbiamo conoscerci!!!
@Momo: Non saprei…a me le nori piacciono molto di solito ma tutto dipende da come le si usa e anche dalla marca!Queste che ho consigliato mi sono piaciute molto!Buone nori!!
La ricetta è bellissima, le scatole adorabili, voi due fantastiche!!!! 🙂
grazie ;-))
Forte le scatoline con l’alga 🙂 Tu e Gnubby siete bellissime…Gnu mi piace molto la tua nuova frangia a punta 😛 E tu Suso hai un sorriso bellissimo 😀
Che bell’idea le scatole con le alghe !
Io adoro gli origami !!!
Provate a vedere se riuscite a fare la scatolina magari con questa immagine:. http://www.sottocoperta.net/bambini/giochi/pics/cestino.gif , io non ho provato a farla ma mi sembra veramente semplice da farsi…
Tu e Gnubby siete moooolto carine (bella la sua nuova frangetta a punta…) e chissà che non riusciamo a conoscerci presto anche noi, qui a Milano ? 😉
Ma come sono belle le donne di Veganblog.it !
🙂
no ma dai.. che cosa carina..una gran bella idea!
belli gli incontri tra veg-chef!!
Fantastiche!complimenti! io adoro l’alga nori, ma… per fare la scatolina non la passi prima sulla fiamma? si può mangiare lo stesso?
Che belle! Mi è spiaciuto non venire quella sera ma Mik era cotto… bellissima l’idea delle scatoline di nori… 🙂
Mai sai che anch’io questa estate mi sono cimentata con l’origami?? Le tue scatoline sono un’idea davvero graziosa ed originale!!
ma siete bellissime!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 🙂
comunque bellissime scatoline!!
Ma che meraviglia! Alghe, origami, germogli… tutto il Giappone che amo racchiuso in un decimetro quadro!!! 😆
La vostra bellezza invece é incontenibile! (Avete visto il Capo come se ne é subito accorto???)
Ho salvato l’immagine di Elettra… proverò con le alghe francesi, magari passandole con il batuffolo di cotone imbevuto di acqua si ammorbidiscono e funzionano…
Ma ho capito bene che Mimi passa da Paris???
La aspetto allora???? 😉
Stupende…le Foto della Serata… Tranquilla… anche io ho la Vena gonfiabile in mezzo alla Fronte…!!! I Cestini sono una Favola…. Bacioooooo…!!! Chiederò a Gnubby… magari arrivo anch io alla Grigliata…
uau che sgnaccherone!!!
ma uffi anch’io voglio le grigliate vegan a genova,perchè solo a milanooooo???
Bellissime scatole 🙂
ahahahahahhaha suso, LE foto! approvo la messa in b/n peraltro! ma cavolo, hai messo quella dove sono inavvertitamente con mezza chiappa di fuori (voi fate finta di parlare amabilmente così venite più spontanee, eh!)
comunque per la grigliata ti ho scritto una mail. leggila e fammi sapere!!
Eh eh Gnubby: e senza neanche un filo di cellulite!!! Altro pregio di mangiare vegan!!! 😆
Ma tu guarda quante ve ne inventate!! Sono bellissime Su, anche tu e Gnubby siete bellissime.
@Felicia: Grazie felicia!
@Chicca: grazie mille Chicca!
@Elettra:Brava grazie io non sapevo bene se mettere il link o no, hai fatto bene, grazie mille, ci vediamo prestissimo a milano!!!!
@Sauro: eheh!!Che charmeur!
@Pimpi:grazie Pimpi!Si’ e’ proprio una bella emozione!Sono sicura che prima o poi ci incontreremo tutti tutti.
@Sesa: No non la passo sulla fiamma perche’ diventa troppo croccantosa e mi si spezza ma dipende dalle qualita’ di alga!Grazie mille!
@Mirko: Sara’ per la prossima!Presto!Grazie!!
@Giuditta: Grande Giuditta devi pubblicarli assolutamente!Graziee!
@Monica:Grazie mille Monica!!
@Pizza: Nooo non le inumidire!Io ci ho provato proprio con quelle trovate in francia e mi si sono impappettate subito!Inutilizzabili!pero’ magari riesci a trovare una qualita’ giusta..fai un po’ di prove, piuttosto passale sulla fiamma come ha detto Sesa ma l’acqua le affloscia subito..fammi sapere!!!Grazie mille!
@Flavia:ahaha grande Flavia allora dobbiamo assolutamente fare una foto insieme!Bene bene questa grigliata gia’ mi piace!
@Argie:Grazie!! guarda io bazzico spesso a rapallo..quindi si puo’ organizzare in qualche modo anche a genova!Sarebbe stupendo!
@Nadir Grazie grazie grazie!!
@Gnubby: Ahaha ciao Gnubby!!Sapevo avresti approvato il bianco nero!Eh ma quella foto era forte!E poi e’ una mezza chiappa di cui andar super fieri come ha detto giustamente Pizza!Ora ti rispondo alla mail!
@Tati:Grazie Tati che carina!Grazie!
Ma che brava che sei nel fare le scatole di nori! E’super chic 😉
Grazie Andrada!!Grazie mille!
Oh Suso, ma che belle scatolette!!! E voi siete strepitose (e non solo in queste foto, bellissime in bianco&nero)!! Hai cenato stasera??? ah ah 😉
Baciiiiiii