Ingredienti:
8 fettine del mio seitan
5 olive nere
1 peperoncino piccante
1 spicchio d’aglio
1/2 bicchiere di vino bianco
1 cucchiaio di olio evo
semi di finocchio
sale
curry
Procedimento:
In una padella antiaderente ho messo lo spicchio d’aglio, l’olio il sale ed il peperoncino piccante, il vino e fatto soffriggere per pochi secondi. Ho aggiunto il seitan, i semi di finocchio e le olive ed in fine una spolverata di curry, coperto e lasciato andare per 10 minuti. Tutto qui, molto veloce e molto piccante!!
Ps: questa ricetta la dedico ad una persona che purtoppo ci ha lasciato precocemente, sono molto rattristata dalla notizia e speravo davvero che ce la facesse. Non lo conoscevo personalmente, ma ho sempre pensato che fosse un ragazzo dolce, sensibile e bisognoso d’affetto. Questo è ciò che mi trasmetteva. Ciao Pietro..
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
a parte i semi di finocchio che proprio non riesco a farmeli piacere, tutto il resto mi gusta assai!! è da un po’ che non cucino il seitan..ne ho qualche fettina surgelata in freezer..mi hai dato un’idea!!
per la dedica sei stata molto sensibile… e mi aggiungo a te nel salutare “O Guerriero”.. 🙁
Bel Piatto e mi spiace per Pietro…
Un saluto anche da parte mia a ‘O Guerriero. Mi dispiace tantissimo.
Appetitoso piatto.
Bello & easy.Sarà la prima ricetta appena farò l’home made seitan! =D
Già..mi spiace per Pietro..aveva anche una bimba 🙁
Te la copio!!! Me ne lasci una porzione!!! Anche due, ho fameeeeeeeeee!!
Anche a me è dispiaciuto tantissimo per ‘O Guerriero: un ragazzo buono e non vittima dello star system ma che ha lavorato con impegno per fare l’attore!! Ciao Pietro (oggi è pure San Pietro)!
Complimenti!!!!!!!! Anche per il tuo seitan!!!!!!!!! 😉
Vorrei contribuire il dispiacere del terribile incidente capitato a O’ guerriero! Nemmeno io lo conoscevo di persona , ma oltre ad essere stata sua fan qnd ero piccola e intrippata con il gf, morire perchè stava facendo quello che più gli appassionava mi rattrista…! 🙁 Ciao Pietro…!
A parte ciò.. che bella la tua ideuzza con il seitan.. l’ho proprio comprato ieri! sicuramente verrà cotto in base alla tua ricetta!! 🙂
Bel piatto! Quando qualcuno se va, dispiace sempre anche quando non lo si conosce di persona. Sei molto carina Tati.
Ottimo seitan 😉
E si anche a me a rattristato molto la morte di Pietro, è sempre un ragazzo giovane che se ne va e peccato che non abbia potuto godere dei sacrifici che aveva fatto per diventare quello che era ora 🙁 E sopratutto non poter veder crescere la sua bambina!
Mi unisco al saluto.. Non ci sono parole in questi casi… Una morte violenta e crudele… 🙁
Buono il seitan 😛
Dev’essere buonissimo questo seitan. Per quanto riguarda la morte di Pietro mi unisco anch’io al saluto, è stata una morte tremenda
Brava Tati, ciao Pietro !
Un pensiero anche alla moglie e alla piccola, che crescerà senza il suo papà…
Grazie Tati
La prossima volta che cucino il seitan seguirò la tua ricetta. Di solito lo scaldo in padella o con limone e farina (cucinato dal mio babbo ;)).
Appena ho letto il titolo avevo immaginato a quale guerriero tu ti riferissi. Quando ieri ho sentito dell’incidente mi è molto dispiaciuto ma ero fiduciosa e speravo si riprendesse. Mi rattrista sapere che se n’è andato così e che lascia una bambina ancora piccola. Ciao Pietro!
Grazie a tutti di cuore, ieri è stata una giornata molto triste davvero..non so perchè questo lutto mi ha colpito così tanto.Forse perchè abbiamo la stessa età e lo vedevo un ragazzo per bene. Ieri sera ho seguito la puntata speciale di matrix dedicata a lui ed è stata commovente. Povero ragazzo, povera famiglia..ho pensato a mia sorella. Che tragedia per suo fratello..stanotte ho avuto gli incubi, mi sono svegliata che piangevo a dirotto, col singhiozzo. Un sogno terribile che non voglio neanche ricordare…