Propongo questo antipasto sfizioso e velocissimo per una serata all’aperto, o per un aperitivo con amici. Avevo una confezione di strachicco di riso germogliato e ho fatto un esperimento riuscito alla grande. Vi assicuro buonissimo.
Ingredienti:
200 g di strachicco di riso
mezzo cucchiaino di paprica dolce
un cucchiaino di olio extravergine di oliva
sale e pepe
una manciata di noci
un gambo di sedano
Ho utilizzato questa salsina per accompagnare delle tortillas chips per un aperitivo, ma sono sicura che sarebbe squisita anche calda per mantecare un riso venere o una linguina.
Preparazione:
Ho mescolato in una ciotola con un cucchiaio di legno lo strachicco con mezzo cucchiaino di paprica dolce, il pepe, il sale e un giro di olio evo. Nel frattempo in un frullatore ho tritato grossolanamente il sedano con le noci. Ho unito tutti gli ingredienti e ho decorato con noci intere e una foglia di sedano, servito con chips di mais e pomodorini e un prosecco ghiacciato. Buon aperitivo a tutti
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Pubblicato da Gnappa
Sono Simona e sono creativa stramba solare e lunatica, abito a Torino amo lo yoga l’India e la Corsica ma sogno di vivere in Provenza in un grosso casale in mezzo al verde con grilli e cicale e una grossa cucina per fare ciò che mi piace.
Il mio primo tentativo in cucina è stato un piatto di gnocchi , avevo forse sei anni, guardavo sempre mia mamma impastare e decisi di provarci anch’io…
Mi sono avvicinata in seguito alla cucina salutare dopo aver letto badilate di libri che trattavano argomenti sulle energie vibrazionali dei cibi, su come l’alimentazione può curare il nostro corpo ma soprattutto l’anima e da li è iniziato il mio percorso. Mi sono documentata sulla filosofia buddista tibetana, sull’ayurveda ho imparato a meditare e soprattutto ad ascoltare il mio corpo, ed è stato proprio il mio corpo ad un certo punto a non volere più mangiare animali. Ho incominciato a fare cose che nemmeno io credevo possibili, come abbracciare gli alberi e sentirne l’energia, guardare un tramonto e avere le lacrime agli occhi, osservare un passerotto e sentirmelo affine. Ho capito che siamo tutti connessi, uomini piante o animali nulla cambia. Facciamo tutti parte dello stesso cosmo.
Ho 42 anni lavoro come impiegata amministrativa da quando ho terminato gli studi ma nel frattempo sto studiando per diventare nutrizionionista olistica, perché penso che non è mai troppo tardi per inseguire i propri sogni e il mio sarebbe quello di far star bene il prossimo partendo dal cibo.
Fa che il cibo sia la tua medicina diceva Ippocrate.
Amo cucinare pasticciare sperimentare , e tutto questo lo faccio con il cuore, quindi Namastè a tutti e bon appetit.
trasmette estate
bless and love!
Sembra squisita 🙂
Ho letto la ricetta di Simona e già il titolo mi ha conquistata, la foto è molto invitante ma soprattutto la semplicità degli ingredienti e la facilità di realizzazione hanno fatto il resto. Infatti sono appena tornata dal supermercato vicino a casa e ho comperato lo strachicco e il sedano. Le noci non mancano mai. Per questa sera preparerò questo delizioso spalmabile con tutta le frescezza e il profumo del sedano. Farcirò il maxitoast Roberto e servirò con insalata di pomodori cetrioli e anelli di cipollotti tropea freschi. Go vegan!
Mmmm grande Silvia…mi piace la tua idea 🙂