Ristoranti…


A casa si mangia davvero bene… possiamo cucinare devvero di tutto… preparareaperitivi vegan… antipasti golosi… primi piatti… contorni… e secondi… e dolci… dolci dolci… non manca neppure una portata nella cucina vegan di casa nostra… Raccogliamo dall’orto le verdure di stagione… oppure acquistiamo solo quelle… e da lì in poi è poesia… Ma in viaggio? Che accade?… Nei ristoranti ” tradizionali…” riusciamo a mangiare sicuramente… molto ed anche bene… ma ovviamente, dobbiamo chiarire i nostri gusti… specificare e fare anche domande sugli ingredienti, specialmente latticini e derivati… uova… e grassi animali… Qundi se ci troviamo in vacanza oppure in viaggio di lavoro, possiamo utilizzare la guida online dei ristoranti vegan e vegetariani nel mondo… Happi Cow’s Vegetarian Guide. Lo sapevate che il Regno Unito, e quindi Londra, può essere considerato un vero eden per vegetariani e vegani? Infatti proprio nel Regno Unito è nata la Vegetarian Society… ragioni storiche quindi, ma non solo… vista la straordinaria presenza di comunità indiane in questo Paese… Buon viaggio… buon appetito…

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Buono a sapersi..
    grazie..

    Reply
  2. Penso che per i ristoranti sia quasi più difficile qui in Italia che all’estero.
    In molti altri paesi esiste una cultura vegetariana ormai consolidata, qui da noi è quasi più facile trovare menù vegetariani o vegani nei ristoranti etnici che in quelli tradizionali!!!

    Perché? Certo per i soliti motivi… sarebbe come chiedersi perchè la maggior parte della popolazione sia ancora onnivora. Però per me c’è anche un altro motivo fondamentale: infatti la vera sfida per un cuoco potrebbe proprio essere quella di cucinare piatti eccezionali senza usare derivati animali. Difficile che un cuoco sia “bravo” anche se gli togliete dalla credenza il parmigiano reggiano o il burro… perchè alla fine questi alimenti cambiano il sapore anche al piatto più mediocre.

    E allora? Allora io faccio i complimenti a quei siti e blog che qui in internet propongono le loro strepitose ricette vegane… complimenti ai veri cuochi!
    Intanto, dal mio cantuccio, mentre imparo meglio a cucinare, ho creato un blog in cui faccio le recensioni dei ristoranti che abbiano nel menù anche specialità vegetariane o vegane… passate a trovarmi (e a darmi una mano magari!).

    Reply
  3. Siamo passati a trovarti.. ti inseriremo nel Blogrooll!!!

    Reply
  4. Ti abbiamo inserito… il tuo blog e’ molto interessante, complimenti e buon lavoro!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti