Un po’ di tempo fa ho comprato del riso rosso e la settimana scorsa ho voluto usarlo per realizzare un
pranzo che è stato molto apprezzato anche dalla mia supercritica mamma!
Ingredienti (per 2 persone):
200 g di riso rosso thai integrale
5 zucchine medie
7 noci
1 scalogno
latte di mandorle al naturale qb
olio evo qb
lievito alimentare in scaglie (facoltativo)
curry a piacere
sale
Procedimento:
Mettere a cuocere il riso in abbondante acqua bollente per circa 30 minuti, o comunque secondo le istruzioni riportate sulla confezione. Nel frattempo tritare le noci con un po’ di latte fino a formare una crema; tagliare poi le zucchine a rondelle e farle cuocere in padella con olio e scalogno, regolare di sale e spolverare con abbondante curry (io lo adoro, lo metterei ovunque!!). Scolare il riso, mescolarlo alle zucchine e alla salsa di noci e aggiungere ancora del latte, se necessario. Et voilà, il pranzo è servito!
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Pubblicato da Ale96
Ciao a tutti! Mi chiamo Alessandra, ho diciotto anni (classe 1996) e seguo Veganblog da circa due. Al momento non sono vegana, ma sto eliminando il più possibile gli alimenti crudeli, quindi il passo successivo non sarà difficile! Frequentando ancora il liceo non ho molto tempo per cucinare, ma soprattutto d’estate mi sbizzarrisco e trascino i miei riluttanti genitori in vari e numerosi esperimenti culinari, non sempre ben riusciti, ma sempre cruelty-free! Abito fuori Lodi, in una cittadina circondata dalla campagna e amo fare lunghe passeggiate all’aperto, soprattutto con la bella stagione, quando tutto è in fiore e dai campi spuntano all’improvviso bellissimi coniglietti, o gallinelle nei corsi d’acqua... a volte si sentono gracidare le rane negli stagni e in quei momenti la natura appare in tutta la sua forza e bellezza, che diventa impossibile pensare di non rispettarne ogni sua forma e manifestazione! Sicuramente questo ha contribuito alla mia decisione di diventare vegetariana e spero di riuscire a essere partecipe in questo blog con le mie ricette, ancora piuttosto semplici in verità e spesso liberamente tratte da libri di cucina, ma è pur sempre un inizio! Per il resto mi piace leggere e frequento un corso di disegno e pittura, ma nel fare foto non sono certo un asso quindi mi perdonerete se quelle delle mie ricette non saranno un granché!
Colgo anche l’occasione per ringraziare tutti voi dei fantastici spunti che mi date ogni giorno, grazie davvero!
Ciao Ale96, benvenutissima tra noi! 😉
Ciao Ale!! Benvenuta!! Bellissima la tua ricetta, mi ispira 😀 Adoro le zucchine, il riso 😀 Ottima la tua prima ricetta!! 😀 😀
Benvenuta Ale96!!!!!
🙂
Benvenuta 😀 !!!
Ciao Ale!! Benvenuta e brava che stai facendo questo percorso già così giovane!! Complimenti di cuore!!! 🙂
Benvenuta e brava per la ricetta proprio adatta ad un pranzo estivo… a rileggerti presto 🙂
Grazie a tutti per la calorosa accoglienza!! 🙂
Benvenuta Ale, e grazie per la tua ricetta
Mmmmm meraviglioso! Benvenuta!
Buonissimo!!! Brava, lo farò questa sera 🙂 <3
Ottima ricetta. Appena realizzata con le varianti richieste dalla disponibilità della dispensa: riso venere al posto del riso thai e cipolla rossa al posto dello scalogno.
Un saluto