In questa mia ricetta voglio valorizzare un cereale integrale italiano e verdure di stagione, dove la zucca ornamentale la fa da padrona insieme al cavolo nero. Consiglio questo piatto cosi presentato per una serata speciale con i vostri cari.Ingredienti:
50 g di riso integrale
100 g di zucca ornamentale
50 g di cavolo nero
1 scalogno
Olio evo qb
Sale
Procedimento:
Bollire il riso integrale per 45 minuti e mettere da parte. In una padella antiaderente scaldare l’olio e aggiungere lo scalogno tritato finemente. Rosolare ed unirvi la zucca tagliata a dadolini. Cuocere per 5 minuti con l’aggiunta di 2 mestoli di brodo caldo, dopodiché aggiungere il cavolo nero tagliato a listarelle e portare a cottura per 10 minuti . Prendere il riso integrale messo da parte e tuffarlo nella padella con zucca e cavolo nero per 5 minuti….servire e mangiare ben caldo!
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Nato a Roma il 2/4/1981
La mia passione per la cucina nasce dopo tanti anni di lavoro dietro le quinte di un noto programma televisivo di cucina dove ho avuto la fortuna di essere a contatto con grandi chef, dai quali ho imparato tantissimi segreti e varie tecniche.
Nel 2010 approdo in Emilia Romagna dove negli anni successivi ho conseguito la qualifica di operatore della ristorazione presso la scuola alberghiera CFP Nazareno a Carpi.
Dopo aver acquisito la qualifica ho collaborato in diversi ristoranti, tra cui, quello del grande Chef M. Leoni a Bologna, l’anatra a carpi, per la Unipol, Toyota, banchetti per matrimoni a villa Timolina e in diverse fiere, i quali hanno arricchito la mia conoscenza culinaria.
Ho inoltre collaborato per un evento con una grande catena di supermercati (Lidl).
La specializzazione o più precisamente la passione per la cucina Vegan nacque nel 2011 quando decisi, per una questione etica,di adottare un'alimentazione totalmente priva di alimenti di origine animale.
Ho preso parte a diversi corsi di aggiornamento negli anni, per lo più di cucina vegetale, presso L’istituto alberghiero Scarpi a Castel San Pietro terme, i quali mi hanno permesso di insegnare la cucina Vegan in diverse strutture, ottenendo riscontri più che positivi.
Trascorsi sei anni in Emilia Romagna, nel 2016 feci ritorno a Roma, dove attualmente lavoro come personal Chef, formatore per personale di cucina, docente per corsi e una piccola realtà di Catering/Banqueting.
Caspita che bel piatto! Una domanda sciocca.La zucca ornamentale è commestibile?
Certo, e va mangiata con tutta la buccia
Che bella cosa vedere il nostro amico Boris bravissimo chef tra gli “chef” di VeganBlog… ragazze occhio a Boris perchè prepara dei piatti davvero straordinari!!! 😀
Grazie Sauro!!!!
Fantastico!
Boris, questo piatto cosi come lo hai presentato sembra un dipinto, complimenti!
Grazie a tutti
Che buona questa ricetta! Grazie Boris, sei bravissimo! Quando ci rivediamo??? 😉
Io sono a Roma…. quando passate di qui, ci vediamo sicuramente!
Boris hai suggerito una ricetta che comprende il riso che amo per la sua versatilitò in cucina e cavolo nero e zucca che sono nella top ten dei prodotti dell’orto che preferisco. La presentazione mi ha dato l’idea di una cena con un tris di primi al riso colorati, gustosi e vegan! Grazie e alla prossima.
complimenti B, bellissimo
bless and love!
no vabbè! dovevo pubblicare un risotto ma è talmente brutto a vederlo in confronto al tuo che mi vergogno ☺