Torta Renata & Sauro

Salve a tutti ragazzi, dopo tanto tempo eccomi di nuovo qui tra di voi… Questa torta è “dedicata” a distanza a Renata e Sauro che ormai non sono più “cittadini” toscani, ma da circa 1 settimana sono diventati umbri… Questa torta avrei voluto prepararla la scorsa settimana per la loro partenza, ma come sempre non ho avuto “tempo”… Stasera invece avendo preso una pizza al volo da mangiare a casa ho deciso di fare questa torta per loro…
Immagine 004 (1)
Ingredienti:

260 g di farina
160 g di zucchero di canna
250 ml di latte di soia
1 bustina di lievito per dolci
1 mela
60 g di uvetta
pinoli qb
1 fialetta all’arancia
1/2 tazzina da caffè di olio evo

Procedimento:
Ho setacciato la farina in una ciotola, ho aggiunto il lievito sempre setacciato, ho aggiunto lo zucchero, ho amalgamato bene il tutto e ho aggiunto latte, olio, fialetta all’arancia e poi ho mescolato fino ad avere un composto liscio e omogeneo. Una volta preparato il composto ho aggiunto 1 mela tagliata a tocchettini, ho aggiunto i pinoli a “occhio” e in ultimo ho aggiunto l’uvetta precedentemente messa in acqua calda a ammollare. Mescolato il tutto, ho preso uno dei miei “1000” stampi in silicone l’ho unto e ho versato tutto l’impasto, poi ho infornato il tutto a 180° con forno ventilato per 30-40 minuti, finito il tempo ho lasciato la torta nel forno a raffreddare con lo sportello appena socchiuso. Un bacio a tutti quelli che mi leggeranno…
Immagine 009 (1)

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Hai avuto un pensiero dolcissimo …e la torta è veramente bella! No ho pinoli e fiala d’arancia,ma la preparerò per colazione domattina!

    Reply
  2. Bravissima, a Sauro se non erro dobbiamo questo sito e i benefici che ne traiamo, quindi W Sauro 🙂

    Reply
  3. Interessante questa torta, e sembra anche leggera! Bravissima! 🙂

    Reply
  4. Buongiorno a tutti e grazie x i vs commenti… Torta assaggiata a pranzo, buona, x chi volesse farla consiglio di mettere anche 2 mele, a me ieri sembrava già troppa 1 xò oggi mangiandola mi sono resa conto che se ne avessi messe 2 sarebbe stata ancora meglio… Un bacio a tutti….

    Reply
  5. …e questa si fa… Grazie mille!

    Reply
  6. Anto, che bella sorpresa!!!! Grazie mille…
    la torta è graditissima, vabbpè, se magari ce la facevi prima che fossimo partiti, lo sarebbe stato ancora di più… 🙂
    L’Umbria è un territorio straordinario e nonostante la nostra Toscana sia sempre la nostra Toscana, qui ci sarà tantissimo da fare ed abbiamo già iniziato la nostra opera di diffusione Vegan in ristoranti che si stanno dimostrando sinceramente interessati…
    Un abbraccione!!!
    🙂

    Reply
  7. Ciao Sauro….
    Hai ragione, dovevo “impegnarmi” e farla prima… Vorrà dire che ve ne farò trovare una pronta x quando verrete su la prox settimana….Curatevi…..

    Reply
  8. Ciao, ieri appena ho visto la ricetta ho fatto un rapido inventariomentale dell’armadietto in cucina e ho deciso: stasera torta!mangiata questa mattina a colazione: DAVVERO OTTIMA,ritestata dopo pranzo ancora OTTIMA…COMPLIMENTISSIMI ricetta fantastica!!!a casa mia è stata gradita da tutti!Grazie mille!

    Reply
  9. E’ proprio il genere di dolce “torta della nonna” che adoro! Chissà che bontà… 😀 !!!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti