Mauschen ci manchi… Ho sempre amato i tortelloni di zucca e, se non ci ho rinunciato col passaggio a vegan, non voglio rinunciarci nemmeno ora che sto mangiando crudo! Quindi, ringrazio molto Maushen dalla cui ricetta Raw-violetti champignon ho preso spunto e vi mando la mia.
Ingredienti:
sedano rapa
zucca
cipolla rossa
limone
coriandolo
lievito in scaglie
salvia
curry
Procedimento:
Tagliare il sedano a fettine sottili (devono essere davvero molto sottili se no poi non si “incollano”) e metterle a marinare in limone e curry. Vanno lasciate a riposo per qualche ora. Affettare finemente la cipolla e metterla al sole sotto un barattolo di vetro per qualche ora (se vi piace molto il sapore forte della cipolla potere anche tagliarla poi solo all’ultimo sui ravioletti). Trascorso il tempo necessario, sciacquare le fettine di sedano rapa e tagliarle a D. Preparare il ripieno tritando la zucca e poi scolandola bene dell’ acqua prodotta con un colino. Mischiare poi la zucca con coriandolo, lievito in scaglie e le noci ridotte a pezzettini. Disporre la metà delle fettine a D su un piatto e appoggiarci sopra un po’ di ripieno. Coprire con le restanti fettine e schiacciare bene i bordi in modo che aderiscano. Condire con la cipolla affettata e riposata al sole e con un trito di salvia.
Il punto:
Mauschen, dove sei? Mi manchi tanto!!! Se leggi ancora Veganblog ti mando un forte abbraccio sperando che tu stia bene e sia solo molto impegnata in attività felici. 😀
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Sei geniale! un piatto stupendo e buonissimo. 🙂
Cincina ma questo piatto è da URLOOOOOOOOOOOOO!!! Sono bellissimi questi tortelli, avevo visto quelli di Mau ma non ho ancora capito come il sedano rapa si “incolli” sovrapponendo le fette ai bordi!! 😆
Comunque è davvero bellissimo e coloratissimo questo piatto!!! E Mau manca tantissimo anche a me… Sicuramente è presa da tanto lavoro.. Ma se ci legge, le mando un forte abbraccio anch’io.. TORNA PRESTO MAU!! ABBIAM BISOGNO DI TE 😀
@ Felicia: grazie Felicia!
@Mimi: il tutto sta nello riuscire a fare le fettine sottilissime e poi dopo la marinatura schiacciandole una sull’ altra si incollano, ma se le fette non sono abbastanza sottili non si attaccano affatto… infatti io ne avavo fatte di più, ma alcune non son proprio riuscita a farle attaccare. Poco male comunque, con quelle ci ho fatto una mega insalatona: stessi ingredienti e meno fatica 😆
MERAVIGLIA… SPERO DI RIUSCIRCI ANCH’IO MI ISPIRANO TROPPISSIMO 😀
Bellini questi ravioli!
Bellini e Ingegnosissimi… !!! un Abbraccio a Mauschen… Kizzissimiiii
Molto buono. Complimenti.
è vero manca Mauschen con le sue ricettine stupende,
anch’io mando un abbraccio forte a lei. 😉
CINCI MA CHE MERAVIGLIA!!!!!!!!COMPLIMENTI!!!!Sono veramente stupendi!Bravissima!Anche io mi chiedevo l’altro giorno dove fosse Mau…MAUUU…dove sei???Con questa meraviglia di ravioli apparirà di sicuro prestissimo!!!!
ma che spettacolo!!!! 😀
@Mimi: con le tue manine fatate riuscirai di sicuro benissimo ^^
@Antishred: grazie!
@Flavia: 😀
@Xuxa:grazie e sì, speriamo che torni!
@Suso: grazie! Eh, eh, dici che il profumo dei ravioli arriva fin su in Germania (o era Austria?) e torna? 😆 Oh, mi manca proprio!
@Ambrosia: 😀
questo piatto è bellissimo! brava davvero..e mi unisco all’appello per la nostra topetta che manca da un po’, aveva delle cose da “sbrigare” ma spero vada tutto bene…
Bellissimo! Verissimo che Mauschen ci manca…a me un sacchissimo!
Spettacolare! La rifaccio sicuramente!
Una domanda anche qua: ma la zucca cruda è buona? (nel senso di sapore, non se si può mangiare). che zucca hai utilizzato?
a me la zucca non è mai piaciuta (cotta), ho un po’ di timore a comprarla (se non mi piace poi la devo buttare).
A me è arrivato il profumo dei ravioli, se è arrivato a me deve essere arrivato anche a Mau!
mau ci manchi!
@Rumorfree: grazie!
@Mirko: eh, Mau manca a tutti!
@Dani: mmm…non so bene come consigliarti per la zucca… a me cruda piace molto, ma è anche vero che mi è sempre piaciuta anche cotta…non riesci a trovarne una fetta piccola al supermercato? In questo periodo dovrebbero averle. Non so dirti di che qualità era la mia perchè l’ ho presa al mercato e non c’ era scritto, cmq tonda non a trombetta. Fammi sapere! 😀
GRandiosi questi raw ravioli…ho mandato una mail un po’ di tempo ffa a Mau ma non è stata nemmeno letta 🙁 Speriamo che la sua assenza sia dovuta al cambio di lavoro e al trasloco in Svizzera 😛
Mauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu batti un colpo 😛
Bellissima questa composizione di raw-ioli *__*
..siamo proprio un bel gruppo di chef-artisti 😉
Grande Cinci 😛
Cris ci manchi molto 🙁 in un periodo molto particolare mi sei stata molto vicino qui su Vg 😀
Spero che sei occupata col lavoro e altre cose….
non vedo l’ora di rileggerti e di riaverti qui con noi 😛
@Chicca: oh, non sapevo che si trasferisse in Svizzera! Spero che si sia trovata bene allora 🙂 Ma sì, sarà solo molto impegnata!
@Nello: bè,grazie Nello, ma io con un artista come te proprio non posso competere!
dai Cinci su non dire così 😳 😳
…però sai c’hai ragione
(scherzo!!!! 😆 )
@Nello: eh, bisogna saper ammettere i propri limiti! 😀
…non ne hai di limiti!!! 😛
E le tue ricette raw ne sono la prova evidente! 😛
Io non ci riuscirei mai ad ottenere un risultato così come il tuo 😉
Si si, belli belli.
Ciao Mau..
Brava Cinci, sia per la ricetta sia per l’appello a Mau. Anch’io le ho scritto ma non ho ricevuto risposta. E lei è sempre così dolce e attenta. Mauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cinciii!!!!!! Sono senza parole!!! Sono pochissimi giorni che ho la connessione a internet (prima di ottenere il permesso di soggiorno non è possibile) e non ho avuto il tempo di fare praticamente nulla se non volare sui siti di burocrazia che purtroppo ancora mi dä un sacco di gatte da pelare e non sono ancora in dirittura d’arrivo 🙁 (mi sono trasferita in Svizzera da Agosto). Questi ravioli sono SENZAZIONALIIIIII mi hai fatto venire un picco di salivazione! Sei un tesoro al di lä di ogni immaginazione!!! Sono davvero ancora ben lontana dal potere “tornare in famiglia”, ma appena avrö un po’ di tempo mi rifarö!!!!! Siete tutti, anzi TUTTISSIMI fantastici e mi mancate un sacchissimo, vorrei che mi veniste tutti a trovare!!!! Se qualcuno vuole visitare la Svizzera fatevi vivi con me ragazzi!!!!
Beh…il prossimo we mi prenderö un pochino di tempo per passare da qui, nel frattempo megaabbraccissimi a tutti e miliardi di miliardi di bacioni carissima Cinci!!! A prestoooo!!!
@Tati: 🙂
@Titti:grazie Titti!
@Mau: a presto tesoro!! Che gioia quando ho visto che hai scritto!!! Allora prenditi tutto il tuo tempo per sistemare le cose con calma e noi ti aspetteremo a braccia aperte 😀 😀 😀 Sono troppo troppo felice!!! E per i ravioli… bè, è tutto merito tuo che hai messo la prima ricetta! Un abbraccio forte!