Un modo nuovo per condire i ravioli vegan agli spinaci, fatti a mano o confezionati. E’ un piatto completo servito con purea di piselli e rucola fresca. Un’idea facile e elegante per una cena veloce.
Ingredienti (per 4 persone):
500 g di ravioli vegan agli spinaci
1,5 cucchiai di margarina o burro di soya
1 tazza di brodo vegetale
2 tazze di piselli surgelati
1/4 di tazza di panna di soya
1/2 cucchiaino di sale
1/4 di cucchiaino di pepe
4 tazze di rucola
1/2 grosso limone
2 cucchiai di menta fresca, tritata
Procedimento:
Portare a ebollizione una pentola d’acqua salata, cuocere i ravioli finché non vengono a galla, scolarli e metterli in una grossa ciotola, poi nel frattempo sciogliere la margarina in una larga padella a fuoco medio per circa 2 minuti, aggiungere i piselli, cuocere mescolando occasionalmente per 2 minuti, aggiungere il brodo, cuocere per altri 2 minuti, versare tutto nel mixer, aggiungere panna di soya, sale e pepe e frullare fino ad ottenere una purea omogenea, infine versare la purea nella ciotola coi ravioli, mescolare bene per amalgamare, dividere la rucola in 4 piatti, condirla con il succo di limone, disporci sopra i ravioli conditi, guarnire con la menta e servire.
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Buonissimi! Io sono solo trieste perchè faccio difficoltà a trovare ravili veg già pronti. Certo li posso fare, ma faccio fatica e non ho la macchina per stendere la pasta 🙁 Comunque li adoro 🙂
Non sono a Trieste! Ma…triste 😉
Veganize, è la ricetta ideale per me!! 😀 😀 grazie infinite!! E’ strabuonissima!!!!
Buonissima questa ricetta 😉 ho proprio dei ravioli congelati di seitan in freezer 😉 @ Ame a cervia cè una rosticceria pastificio veg !!!! Dai quando ci vediamo quest’estate se siamo in zona ti ci porto 😉 😉 (ho detto quando…non se…. 😉 😉 😉 )
ciao.buoooni.e sicuramente piaceranno a Lali-64,che ama la cucina ..verde.
piselli e mena sono come cip e ciop, perfetti assieme
bless and love!
Infatti mi piacciono moltissimo… solo che ho l’impressione che a Veganize non piacciano troppo i commenti 🙄 Non ne fa mai alle ricette degli altri chef e per quanto riguarda quelli rivolti alle sue creazioni risponde solo quando contengano una domanda specifica, per cui spesso mi limito ad ammirare le sue ricette in silenzio 😕
Purtroppo sono stato assente per diversi mesi causa qualche problemino di salute in famiglia, ora le cose stanno tornando pian piano alla normalità e ho giusto il tempo di postare qualcosa al volo fra le 100 cose da fare. Spero di riuscire a ritagliarmi un po’ di tempo per seguire di più il blog!
Ti auguro tanta serenità e gioia 😀 !
mi allego all’augurio di Lali
bless and love man!
Sei un grande Veganize 😉
…incrociamo le dita e speriamo bene!!!
… auguri di cuore anche da parte mia 😉
Thanx!
ciao.concordo con Lali.e,Lali, adesso ho capito perchè non commentavi le ricette di Veganize :infatti non me ne capacitavo, perchè hai sempre commentato le ricette degli altri vegchefs e invece le sue no: ammiravi in silenzio…
anche io ho sempre avuto la sensazione di disturbare quasi…fortuna che così non è! ti ammiro moltissimo Veganize e ho capito che abbiamo anche gli stessi gusti medesimi. Bless and big love!
ma quale disturbo… avendo 0 tempo o quasi fra lavoro e famiglia, ho pensato fosse più utile condividere qualche ricetta piuttosto che commentarne altre… è vero, abbiamo gusti molto molto simili!
Un bacione a te Veganize e grazie Soei della dritta e dell’invito….già accettato! 😉 Daniele se sarai più tranquillo sai che saremmo felici che tu ti unissi a noi visto che sei vicino! Io, Lali, LucaCeltics, Soei, Raissa e chi vorrà ci vediamo presto! Vero ragazzi? 😉
si si , non so perché ma sento già “puzza” 🙂 di Romagna….si sente fin qui nel vecchio Piemonte…
Certo!