E così un pomeriggio, dall’idea originaria di fare un banana bread, sforni un dolce che di questo non ha proprio niente (sono famosa per stravolgere le ricette in corso d’opera ;P), che somiglia ad un plumcake ed ha una consistenza che ricorda quella di un budino… Per questo l’ho chiamato pudding-cake! E’ leggerissimo: ha zero grassi aggiunti! Ed il sapore è delizioso, è stato approvato perfino da mio babbo! Non potevo non condividere la ricetta con voi!
Ingredienti:
2 banane mature
50 g di zucchero di canna
20 g di cacao amaro
80 g di farina integrale
8 cucchiai circa di acqua naturale
2 cucchiai circa di acqua frizzante
1 pera
1 pizzico di cannella
1 pizzico di lievito
Procedimento:
Schiacciate le banane con una forchetta, unite lo zucchero e mescolate bene. Aggiungete il cacao amaro e la farina, mescolate bene con una frusta eliminando eventuali grumi, aggiungendo anche l’acqua naturale. Unite il lievito e la cannella, mescolate energicamente aggiungendo l’acqua frizzante. Disponete l’impasto, che risulterà abbastanza liquido, in uno stampo da plumcake rivestito di carta da forno inumidita. Tagliate la pera a fettine e sistematele sull’impasto, in fila leggermente sovrapposte. Cuocete in forno a 180° per 45-60 minuti.
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
e chi non stravolge in corso d’opera!? 🙂
bless and love!
@LucaCeltics ahahah ;D mi fa piacere sapere di essere in buona compagnia!
Ti dico già che la farò prestissimo perchè mi piace troppo 😀 😉
Amee visto che ci sei fanne due (una anche x me), così dovrò solo concentrarmi sull’assaggio di questa delizia bell’e pronta, eheheh 😆 😆 😆 !!!!
A quest’ora non devo guardare le ricette!! Mi viene una voglia matta!
@Ametista dai che poi mi dici come l’hai trovata! ;D ahahah @Lali_64 ! @Veruska se sei come me, un’ora vale l’altra perchè a leggere ricettine golose mi viene sempre fame! ;P