… alla fermata del treno! Ciao a tutti 🙂 Per il pranzo di Pasqua ho preparato dei fagottini di pasta con un ripieno di  tofu e melanzane, ma volevo qualcosa di sfizioso e quindi, dopo averli trovati al supermercato (quasi come se avessi trovato qualcosa di prezioso e introvabile) con tanto entusiasmo li ho finalmente preparati! Ingredienti:
2 pomodori verdi
curry qb
2-3 C di farina di ceci
farina fioretto qb
farina 00 qb
acqua qb
sale
olio di semi di arachidi
Procedimento:
Ho tagliato i pomodori a fette abbastanza spesse, ho tolto i semini e li ho lasciati scolare per 10 minuti. A questo punto (questo è in base ai vostri gusti, potreste mettere qualsiasi altra spezia) li ho strofinati con un po’ di curry e sale e lasciati ancora riposare un altro po’ di tempo. Nel frattempo ho preparato la pastella con farina di ceci e acqua e in un altra ciotola ho messo la farina fioretto aggiungendo un po’ di farina bianca. Ho passato ogni fetta di pomodoro nella pastella e poi nella farina fioretto per 2 volte e fritti in olio di semi di arachidi ben caldo. 🙂 Buon appe! Io li ho mangiati anche l’indomani, sono buonissimi! Vi lascio un po’ di mare trapanese…
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Che meravigli! È una vita che voglio provare a farli! I tuoi devono essere fantastici e dalla foto non sembrano per niente unti!
Meravigliosi i pomodori e meravigliose le foto del mare *.* …abbiamo sempre sentito parlare dei pomodori verdi fritti ma non li abbiamo mai assaggiati, forse è il caso che ce li prepariamo, i tuoi sembrano troppo invitanti!! 😛
🙂 si, effettivamente non erano completamente unti. La frittura è venuta asciuttissima. Dopo averli fritti li ho scolati per bene e messi su carta assorbente. Ed effettivamente anche l’indomani, non erano piu’ croccanti ovviamente, ma erano morbidi e non sembravano affatto fritti!
EnricaAnnalisa 😀 grazie mille! il mare è di gran lunga piu’ bello dei miei pomodori! 😀
Brava! Ci riservi sempre delle belle ricettine!!! Sai che non li ho mai mangiati?? Buona occasione per prendere spunto!!! 😀 😀 😀
grazie Ametista! 😀
Mi ha colpito il nome! Anche io vidi il film 🙂 un’ottima idea! Brava e begli scatti!
Grazie tesorina :-*
Fantastici!!! 😀 Mettono appetito solo a guardarli… 😆
E stupende le foto della tua bella isola… 🙂 🙂 🙂
Bellissima libellulina… 😉 le foto sono stupende!!! Rubo una di queste delizie e mi siedo un momento in riva al mare per gustarla! 😆
Un caro abbraccio… 🙂 🙂
Lali e Niki! abbraccissimi anche per voi! 🙂 Vorrei potere trasmettere anche il profumo del mare e il calore del mio sole! La sicilia vi saluta!
Lullaby,la tua ricetta dev’essere molto buona ma sarebbe ancora meglio se la farina 00 la lasciassi sullo scaffale del supermercato e ne comprassi una integrale! 🙂
“Se in un’alimentazione onnivora mangiare cibi raffinati è un reato,in una dieta vegana è praticamente un peccato mortale! ”
cit. Stefano Vendrame,nutrizionista.
….Allora io sono una gran peccatrice 😉
Grazie mille per la ricetta, adoro i pomodori verdi fritti ma non avevo mai pensato a usare la farina di ceci.
@Andrea hai perfettamente ragione, in realtà volevo proprio evitare di usarla ma avevo paura che la panatura venisse troppo dura all’esterno e non avevo altra farina… sono pienamente d’accordo con te!
@lilia falli! è una di quelle pietanze di cui sono particolarmente ghiotta 😛
Lullaby grazie per questa prelibatezza e per la foto del Mare….. salutamelo e digli che mi manca tanto!! <3