Sull’onda dell’imput crudista, ecco anche il mio contributo con questi pomodorini ripieni inventati davvero sul momento!
Ingredienti
pomodori
carote
zucchina
broccolo
olive
olio
gomasio
succo di limone
cetrioli
Procedimento
E’ di una semplicità sconcertante: ho pulito 1 carota, 1 zucchina e qualche cima di broccolo e ho frullato tutto finemente con un pò di succo di limone. Nel frattempo ho svuotato i pomodori e ho tritato la parte più soda, eliminando semi e acqua. Ho unito al trito di verdure il ripieno dei pomodori ridotto a pezzettini, qualche oliva tritata e condito con olio e gomasio. Dopodichè ho riempito i pomodori e composto il piatto come nella foto. Le mie bimbe hanno apprezzato! 🙂 Spero piacciano anche a voi! Approfitto di questo post per dare il benvenuto a tutti i nuovi cuochi, vi leggo (e copio) sempre!
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Sono ottimi questi pomodori ripieni!!! Mi piacciono i pomodori perchè sono succosi e acquosi , abbinati ad un ripieno che lo è di meno il risultato e l’accostamento è perfetto!! 😛
Mi piacciono un sacco! Voglio farli!!!
Bellissimi, mi fanno pensare all’estate..
ottimi da picnic!!!!!! freschissimi!
Sluuuurrrrppp! Steffyna ti faccio un monumento subito!! Tutto crudo!!! Bellissima ricetta, peccato non avere i pomodori ancora per un bel po´, l’idea mi piace tantissimo, visto che i pomodori sono morbidosi! Slurpppetee!!! Bravissima, piatto splendido!!!!
BUONI delicati e di notevole impatto visivo! Che brava!
Mauschen, grazie, i complimenti da te che sei un mito del crudismo mi riempiono di gioia! Le tue ricette sono fantastiche e ti leggo sempre anche sul forum di promiseland…anche io sto cercando di seguire sempre più una alimentazione crudista e ora che arriva l’estate con tutti i suoi frutti sarà più facile. Solo che avendo tre bambine da nutrire (4-12-15 anni) devo comunque cucinare anche cibi cotti. Sono già bravissime perchè da due anni si sono anche loro convertite al vegan e comunque mangiano tantissima frutta e verdura cruda! Sono fiera di loro..:-) Mia figlia più grande ha già convertito due sue amiche all’alimentazione vegan e le loro amiche sono sempre curiose di gustare piatti nuovi quando vengono a casa nostra…un passo dopo l’altro..
ops, scusate la lungaggine! 🙂
Sono bellissimissimi, da farsi !!! 😀
Steffyna dammi qualche dritta! Io ho 2 bimbi (3 e 7 aa) ma non riesco a fargli apprezzare la verdura cruda (va bhe al grande neanche quella cotta a dire il vero). Consigli?
Che buoni!
Romina: ti confesso che la mia bimba di 4 anni non mangia molte verdure crude, pur avendo l’esempio della mamma e delle sorelle che invece, per fortuna, adesso ne mangiano davvero in gran quantità. Purtroppo credo che un pò di colpa sia anche dell’asilo, dove nei menù, oltre alla enorme quantità di carne che rifilano ai bambini (la mia, essendo intollerante al latte, mangia carne TUTTI i santi giorni!), di verdure crude ne danno davvero poche e anche quelle cotte sono terribilmente monotone. Io riesco a farle mangiare un pò di carote, finocchi, pomodori..mentre per fortuna ama la frutta e quindi compenso molto con quella. Ora che ci sono le fragole e le ciliegie non gliele faccio mai mancare e d’inverno tante spremute di arancia! Spero che crescendo anche lei capisca che è importante variare l’alimentazione. In bocca al lupo anche a te! 🙂
Complimenti Steffyna per il modo in cui cresci le tue figliolette: da grandi te ne saranno molto grate. Molto bella la ricetta crudista e molto bella anche la presentazione: con queste giornate calde non mancherò di farla.
davvero golosi!
Ottimi questi pomodori, anch’io me li preparo spesso ripieni crudi!!! Gramme!!!!