Vi presento delle polpette proteiche che ho preparato al mio piccolo animale domestico. È ovvio che sono brutte da vedere! Le ho fatte io!!! 😀 😀 😀
Ingredienti:
200 g di spinaci
1/2 panetto di tofu
farina qb
olio evo qb
noce moscata qb
Procedimento:
Per prima cosa lavate per bene gli spinaci. Sbollentateli in acqua salata, scolateli e strizzateli. Frullateli assieme al tofu e ad un pizzico di noce moscata, dopodiché bagnatevi le mani e formate delle palline polpettine. Passatele velocemente nella farina e andatele a bollire qualche minuto in acqua. In un pentolino riscaldate un filo di olio con qualche fogliolina di salvia e condite con questo profumo avvolgente le polpettine. Servite calde calde. Sofia ringrazia. Gnam gnam!
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Ciao a tutti il mio nome è Mariagrazia. Sono una semplice persona vegana con forti valori morali e ho sempre nutrito un amore per gli animali e per tutte le meraviglie che la natura ci offre. Sono sposata e ho due meravigliosi bambini, Sofia e Antonio. L'amore incondizionato che nutro per la mia famiglia, mi ha spinta ad essere una casalinga "devota". Prendermi cura di loro e della mia casa, mi fa sentire appagata e felice!
Non ho mai pensato di diventare vegan. Essere vegetariana mi bastava, ma dopo aver partorito ho scoperto che mia figlia è allergica all'uovo e intollerante al lattosio. Allattando al seno ho dovuto eliminare di netto questi alimenti dalla mia dieta e pian piano ho iniziato a sentirmi meglio e soprattutto più felice. Era la scelta che dovevo fare da sempre. Amo leggere: senza libri mi sento persa.. Mi ritengo un po' solitaria. Non amo luoghi troppo affollati, mi piace starmene più per conto mio. Vivo in una città della Basilicata chiamata Melfi. La sua bellezza mi permette ogni volta di fare lunghe passeggiate nelle quali perdermi tra i miei pensieri. Amo la colazione, il pistacchio, le tisane, i tatuaggi, il colore rosso, la kick boxing, la mia moto, la birra, la mia curva sud. Sono davvero felice di essere entrata in questo meraviglioso gruppo. È come una seconda famiglia..
Semplici e genuine 😉 !
Buone 😀 ! Chissà come le avrà mangiate volentieri la piccina 😉 !
qui da noi c’è un biscotto tipico si chiama “brùt & bòn” ovvero brutti e buoni 🙂
bless and love!
a me non sembrano brutte, e me le papperei volentieri davvero!
Oh! Siete troppo gentili 😛
wow che bello, volevo proprio inventare gli “gnudi” veg…e tu mi hai fatto questo regalo! 😀 Grazie!! Ah, e sono bellissimi!!!
Ieri sera ho fatto delle polpette con foglie di verza, di bieta e di erba medica… Buonissime! 😉 Diverso il procedimento e niente tofu, ma nell’aspetto erano molto simili alle tue per questo non le ho postate. Stasera invece farò proprio queste. Wow !!! 😛
Ma non si sfaldano in cottura?? Adoro queste cose! Me ne mangerei un piatto anche adesso!!! 😀
Ciao C. No, non si sfaldano proprio perché prima di cuocerle le ho passate nella farina. Ciao Terri! Grazie. Spero ti piacciano. Lali che buona la verza. La prossima volta farò questa tua versione.
Sono buonissime… io le condisco con il sugo di pomodoro 🙂
Mi piaceranno sicuramente!! 😀 Grazie!!