Avevo dei fagiolini avanzati che avevo già fatto saltare in padella con un po’ di cipolla, aglio, zenzero, qualche seme di finocchio e cumino, avevo del seitan che da qualche giorno volevo cucinare e ho deciso di fare queste polpettine che sono venute veramente buone.
Ingredienti:
seitan
fagiolini saltati in padella
Prezzemolo
pangrattato
latte di soia
semi di sesamo
olio
Procedimento:
Ho tritato il seitan con i fagiolini, ho aggiunto 1 trito abbondante di prezzemolo, un po’ di pangrattato e un pochino di latte di soia per ammalgamare il tutto, ho formato le polpettine pressandole bene e le ho ripassate ancora in un po’ di pangrattato mischiato con del sesamo.
Rarissimamente faccio fritti ma questa volta ho fatto uno strappo alla regola, ma in tutta sincerità meglio il forno anche perchè hanno assorbito parecchio olio e tendevano ad aprirsi, quindi regolatevi voi, io consiglio il forno.
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
E' con un po' di rammarico che ammetto di non essere vegana ne vegetariana al 100% forse più per vigliaccheria che non per convinzione; troppo lungo da spiegare e non vorrei annoiarvi, ma credetemi quando vi dico che nel cuore sono vegana al 100%, infatti in Vegan.blog ho trovato dove poter sfogare la mia indole vegana e ve ne sono riconoscente. con affetto!
Vivo in quel di Como con un marito meraviglioso e un figlio di sedici anni che definisco la mia bestiaccia!!!! Più naturalmente il mio bimbo peloso Fiocco :)
Aggiornamento profilo del 31/01/2010:
fra poco più di 2 mesi saranno 3 anni che faccio parte della famiglia veganblog 3 anni in cui il mio modo di vedere le cose e il mondo sono sicuramente cambiati e sopratutto è cambiato il mio modo di alimentarmi e quindi a distanza di 3 anni sono felice ed orgogliosa di potermi considerare vegana al 99%:-) Sarei stata più felice nel dirti che anche i miei uomini abbiano cambiato completamente il loro modo di cibarsi, purtroppo non è così ma continuo a sperare, io ce la metto tutta nel preparare pietanze gustose per loro! Vi chiederete perchè non al 100%, purtroppo capita che mia suocera che si fa sempre in 4 per farmi trovare pietanze senza proteine animali a volte usi formaggio :-( Poi anche per altri aspetti, indosso ancora abiti e scarpe che non sono vegan, per questo datemi ancora un po' di tempo!
Spero quindi che tutti quelli che come me sono arrivati per caso su veganblog possano arrrivare a condividere ogni sfaccettatura del mondo vegan! Come sempre il mio grande grazie a Sauro e Renata per aver creato questo meraviglioso blog!
Buone!!! Peccato che tendono a sfarsi bisognerebbe magari aggiungere unpo’ di mollica di pane imbevuta oppure della farina o della fecola di patate che faccia da addensante… il pane secco grattato mi sembra di capire che non tiene. Il suggerimento di farle al forno è ottimo se mi permetti aggiungerei una stufatura tipo queste mie polpette http://www.veganblog.it/2008/03/14/polpette-di-mais-al-sugo/
prendila come un suggerimento perchè di consigli non ne hai proprio bisogno sei bravissima!!!
Si ha sempre bisogno di consigli cara Stella, e questa volta ci hai azzeccato in pieno, la prossima volta scopiazzo dalle tue aggingendo della farina o della fecola, erano talmente buone che le rifarò presto e ti dirò come vengono con l’aggiunta di farina; nelle tue parli di farina di mais precotto, qual’è quello che si usa anche per la polenta? Ciao e grazie per il suggerimento 🙂 sempre ben accetto!!!
Si chicca proprio quello 😉