Polpettine di seitan e fagiolini

Avevo dei fagiolini avanzati che avevo già fatto saltare in padella con un po’ di cipolla, aglio, zenzero, qualche seme di finocchio e cumino, avevo del seitan che da qualche giorno volevo cucinare e ho deciso di fare queste polpettine che sono venute veramente buone.p8200020.JPG
Ingredienti:
seitan
fagiolini saltati in padella
Prezzemolo
pangrattato
latte di soia
semi di sesamo
olio

Procedimento:
Ho tritato il seitan con i fagiolini, ho aggiunto 1 trito abbondante di prezzemolo, un po’ di pangrattato e un pochino di latte di soia per ammalgamare il tutto, ho formato le polpettine pressandole bene e le ho ripassate ancora in un po’ di pangrattato mischiato con del sesamo.

Rarissimamente faccio fritti ma questa volta ho fatto uno strappo alla regola, ma in tutta sincerità meglio il forno anche perchè hanno assorbito parecchio olio e tendevano ad aprirsi, quindi regolatevi voi, io consiglio il forno.

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Buone!!! Peccato che tendono a sfarsi bisognerebbe magari aggiungere unpo’ di mollica di pane imbevuta oppure della farina o della fecola di patate che faccia da addensante… il pane secco grattato mi sembra di capire che non tiene. Il suggerimento di farle al forno è ottimo se mi permetti aggiungerei una stufatura tipo queste mie polpette http://www.veganblog.it/2008/03/14/polpette-di-mais-al-sugo/
    prendila come un suggerimento perchè di consigli non ne hai proprio bisogno sei bravissima!!!

    Reply
  2. Si ha sempre bisogno di consigli cara Stella, e questa volta ci hai azzeccato in pieno, la prossima volta scopiazzo dalle tue aggingendo della farina o della fecola, erano talmente buone che le rifarò presto e ti dirò come vengono con l’aggiunta di farina; nelle tue parli di farina di mais precotto, qual’è quello che si usa anche per la polenta? Ciao e grazie per il suggerimento 🙂 sempre ben accetto!!!

    Reply
  3. Si chicca proprio quello 😉

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti