Non avevo dato il benvenuto a Francy83, new entry del blog e autrice di queste polpette-di-miglio-con-zucchine-piselli-o-funghi.Bene lo faccio ora..Benvenuta! rifacendo le sue polpette di miglio
cambiando solo l’accostamento..
Per le polpette, ho seguito la ricetta di Francy, senza mettere i funghi ma solo con piselli e zucchine. Le ho cotte in forno, poi, notando che avevo delle verdure cotte, ho deciso di ripassarle in padella insieme.
Avevo dei broccoli e un contorno cotto di carote e melanzane. Ho fatto insaporire tutto insieme, ci ho unito le polpette già cotte e ho aggiunto un goccino di acqua e un paio di cucchiai di panna di soia per ottenere un sughino cremoso. Regolato il sapore..tutto qui.
Grazie Francy!
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Sara grazie per il benvenuto! Che velocità, le hai già provate! Sicuramente le tue saranno più gustose con la panna!!! Nelle mie non c’era quasi nulla..
Sì,sì, sono mi sono piaciute! poi dipende se uno le vuole croccanti o morbide…così si può scegliere la versione che si preferisce no?
uh, che meraviglia!
evvai col miglio!!! belle eddy le tue polpette 😀
E si evvai di miglio 😛
ragazzi io le ho preparate per pranzo,ma purtroppo l’impasto era un pò molliccio e mi chiedevo se ci fosse qualche suggerimento per farle bellissime come nella foto di eddy!
alla fine..ne ho fatto una frittatona!!!!!!!!
ottima, mi ha ricordato il gusto di alcuni bastoncini alle verdure che mangiavo da ragazzina fatti dalla valle degli orti,mi pare!!
siccome non ha avevo funghi ho messo zucchine, piselli e carote e devo dire che era molto gradevole…per rendere il tutto più sfizioso ho accompagnato con una crema di verdure (fatta con una crema vegetale a base di avena e la ratatuille avanzata ieri + una macinata di pepe bianco il tutto frullato insieme)
comunque grazie a francy83 e ad eddy per l’idea!!!!!!!
Io per legarle ho usato farina di ceci e se vedevo che l’impasto era ancora molliccio aggiungevo anche quella di mais..
Brava anche a te Eddy!
Evvai di purpett’ !!!
buono il miglio!!!!!
e stupende anche queste polpette qui 🙂