Era un piatto veramente delizioso devo dire che si abbina benissimo ai porri e i funghi, mangiatelo come piatto unico se tornate da lavoro con una fame tremenda e allora con la polenta istantanea ho fatto prima pronta in 5 minuti, mi sono seduto a tavola e ho mangiato questa saziante goduria.
Ingredienti per la polenta:
300 g di polenta Taragna istantanea
sale fino
1,5 l di acqua
Ingredienti per lo spezzatino di seitan:
1 busta e ½ di seitan (circa 400 g)
2 porri
1 scalogno
10 g di funghi secchi
farina qb
1/2 l di brodo vegetale
olio
sale alle erbe
Procedimento per la polenta:
Portate l’acqua a ebollizione, aggiungete la polenta e continuate a cuocere per circa 5 minuti girando sempre.
Procedimento per lo spezzatino di seitan:
Tagliare a cubetti il seitan, impanarlo e friggerlo in 4 cucchiai d’olio, nel frattempo tritate i porri lo scalogno e ammollate i funghi per 20 minuti, togliete il seitan dalla padella e mettete i porri, lo scalogno e i funghi scolati, fateli rosolare per 10 minuti girando spesso, aggiungete il seitan e il brodo vegetale, lasciate cuocere per 25 minuti. Servite lo spezzatino come contorno per la polenta.
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Che bontà!
Anche io l’altra sera ho fatto la polenta taragna!
La tua è proprio deliziosa!
wow Daddo,con me sfondi una porta aperta! l’abbinamento polenta, che mangerei anche a colazione, e il seitan è strepitoso…con i porri poi è la fine del mondo. Mi stupisco che hai trovato della polenta taragna istantanea, io bio non l’ho mai vista, ma ho una gran voglia di assaggiarla. Con i funghetti, poi fa tanto “pranzo in un rifugio di montagna”. Bravooooo:-))
romina pellegrini ti spiego mia mamma a un erboristeria a Spadafora (me)e lei a la polenta taragna istantanea.
Gustosissima ricetta che terrò in serbo per più avanti perchè non è esattamente leggera ed ora sto ancora smaltendo le calorie natalizie! 😀
Bravo Daddo!
Daddo ogni tua ricetta è una meraviglia…bravo e sai che ti dico stasera a casa mia si mangerà polenta 😉
Ottima ricetta 😉
Bravo Daddo!
buonissimo, adoro lo spezzatino di seitan col gusto delicato e cipolloso dei porri… se poi ci metti pure la polenta….grammmm…
Che buona la polenta taragna, ottimo il tuo spezzatino di accompagnamento! Ma che piatti deliziosi ci stai proponendo, bravo, continua così 😉
Non ho mai provato la polenta taragna, però mi ispira rispetto alla tradizionale perchè mi sa di integrale!! Daddo ogni tua ricetta è fantastica 😀
ah pensa Daddo, sei della zona del messinese. Io spesso vengo in zona perchè il mio ragazzo è di là vicino. Allora devo venire a fare provviste da tua mamma 😉 complimenti sei proprio un cuoco esperto, lo spezzatino mi ispira parecchio!
Daddo, dalle mie parti si dice…”sei nato con la camicia”;-)
Buonissima!!!!!!!Me la sono mangiata per la vigilia di natale nella versione spezzatino di seitan con pomodoro…Prova e super-buona.
Ciao Daddo, ti ho contattato più volte senza ricevere risposta… evidentemente non ricevi le mie mail. Hai un’altra mail alla quale ti posso scrivere? Scrivimi a help@veganblog.it