Le classiche pizzette da buffet, che io per impiegare ancora meno tempo ho fatto rettangolari (dove ci sono i buchi vuol dire che sono passati prima i miei denti…).
Ingredienti:
1 rotolo di sfoglia vegan già pronto
1 cucchiaio di passata
olio
sale
Pesto di sedano
Procedimento:
Tagliare il rotolo di sfoglia vegan già pronto con un bicchiere se volete farle tonde o il tagliapasta se volete sbrigarvi e mettete 1 cucchiaio di passata condita con olio e sale su ognuna. Le verdi sono fatto con un po’ del Pesto di sedano suggerito da Barbara.
Anticipazioni:
Ho preso 2 kg di fragole, pensando di fare una semplice confettura, ma poi cercando ricette in rete (non ho comprato la pectina, anche perché sennò mia suocera non la vuole) mi è venuto in mente di provare a fare la confettura di fragole al balsamico e vedere come viene. Usando la polpa di mela per addensare la confettura, mi avanzano le bucce, che unirò al solito zenzero per il mio ormai collaudato liquore. Un altro esperimento, quindi. Un’altra cosa che dovrò fare molto presto, forse lunedì, se non domani, è un dolce per partecipare ad un concorso. Il dolce ovviamente sarà vegan, ma per rispettare la regola di Veganblog (che non ammetterebbe link esterni a blog non vegetariani) ho deciso di postare la ricetta su V(ale)ntinamente, anche se Sauro e Renata avrebbero fatto un’eccezione. Magari – visto che non conto di vincere – quando il concorso sarà concluso la posto anche qui. Ho deciso di fare una crostata vegan di pere al mou. Auguratemi in bocca alla rapa (e lasciamo in pace i lupi e le balene…). Per finire, da giovedì, per una settimana (e forse più) non ci sarò, ché sabato andiamo in Irlanda (viaggetto per il nostro anniversario). Ho intenzione di fare un servizietto dei piatti vegan che troverò lì, Ale ha già scaricato la lista dei restoranti vegan-friendly dal sito Happy Cow. Sono un po’ in ansia per i miei quattro puzzini, andranno a stare dai miei (staranno bene? Riusciranno a non buttarsi di sotto dal balcone? Mi vorranno ancora bene, quando tornerò???) Certo, mi mancheranno…
Mmh, cosa ci sarà di tanto interessante, là fuori?
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
un mio amico mi ha detto che in irlanda c’è roba veg ovunque!!! addirittura loro erano andati in un hotellino a mezza stella,e sul cuscino c’eran dei dolcetti e alcuni erano vegan!!!
Che bella l’irlanda, io la adoro 😀 sarà che è il paese di origine del mio amoroso eh eh 😀 e lui adora la cucina veg segno che gli irlandesi sono ben disposti 🙂 facci sapere come è andata Vale!!!!!!!!!!!e buon anniversario!! 😀
Già sopratutto buon anniversario cara Vale 🙂
Fantastica l’Iralanda, l’adoro. Vale, secondo me al posto della pectina, per fare la marmellata, puoi usare tranquillamente l’agar agar. Buon viaggio.