Questa ricetta la dedico alla mitica Anto perchè grazie a lei ho finalmente provato a fare il vegrino. Grazie Anto!!!!!! La dose della polenta di ieri era per quattro ma noi siamo in due! Così un pò ne è avanzata! Mio marito per cena voleva la pizza ….Cosa fare? La pizza con la polenta e il vegrino di anto! Buonissima! E’ stato un successo! :-)!
Ingredienti:
polenta avanzata
passata di pomodoro
vegrino
capperi
origano
olio evo
sale
Procedimento:
Tagliate a fette la polenta. Metteteci sopra la passata di pomodoro, il vegrino a pezzetti, i capperi, un pò di origano, sale e un filo di olio evo. Mettete in forno a 180 g per 10 minuti.
Questo è il vegrino avanzato. Sul pane con un pò di olio e di origano è veramente una bontà! Ripeto: Grazie Anto!!!
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Ciao a tutti mi chiamo violetta e ho quasi….37 anni. Abito in un piccolo paese in provincia di cuneo in Piemonte. Sono sposata da 17 anni con un magnifico uomo e nel corso degli anni abbiamo vissuto con molti gatti e un cane. Attualmente la nostra famiglia è composta da due gatti adottati dall ‘Enpa e da un magnifico (per noi!) cane adottato dal canile. Che dire di me….. Sono vegetariana da poco ma nel mio percorso sto cercando di eliminare tutti gli alimenti di origine animale . Non è facile perche mio marito che è onnivoro pur apprezzando tantissimo il cibo vegan( se devo essere sincera molto spesso li cucina lui!!!!!)ogni tanto mi chiede carne e pesce…..ma lo sto veganizzando! Come penso abbiate capito amo tantissimo gli animali a cui dedico molto tempo .Per ora viviamo ancora in alloggio ma ci piacerebbe trovare una mini casa con un’po’ di verde per fare un’po’ di orto biologico e tenere qualche gallina come animali da compagnia!!!!! IL mio cane di nome Galatea sarebbe molto contenta perché così le prenderemmo una sorellina levriero tra quelli che hanno finito di correre e non li vogliono più. Altre cose che mi piacciono fare è leggere , fare lunghe passeggiate con mio marito e il mio cane e…..mangiare! Dico mangiare perché ai fornelli non sono il massimo. Figlia di piatti e sughi pronti solo negli ultimi anni mi sono avvicinata al naturale, al biologico e da quando sono diventata vegetariana alla cucina sana…Questo cambiamento mi ha portato a cucinare di più e a fare più attenzione a quello che finisce nel mio stomaco. Nel corso del mio cambiamento mi sono resa conto che non c’era molta o meglio nessuna differenza tra il gatto che dorme con me e una mucca,un maiale o un pesce. Non mangerei mai il mio gatto ma perché devo mangiare un altro animale…..In seguito ho visto alcuni “documentari” su come vengono trattate le mucche de latte,le galline ovaiole e mi è venuta la nausea. Penso che Dio ci abbia dato come dono gli animali perché gli uomini li devono trattare così ……? Io non voglio essere così ….. Sono contenta di poter condividere con voi ricette sentimenti,idee sperando che sempre più persone diano vero valore alla vita, alla dignità sia delle persone che degli animali.
Violetta cara:cosa posti a quest’ora?ma è uno spettacolo e i miei sensi sono in subbuglio!!veramente da mangiare ora,subito,con avidità!!!!
Ale! ciao! devo dire che è semplice ma buono! Ale….ma quando ti fai vedere!
heheh,la donna del mistero!
Un’idea superlativa! Che fameeeee 😛
Slurposissima…!!!Mitica l Alessandra….!!! Violetta Ti Abbraccio Tanto…lo saiii ???!!!
@Flavia:smack!!!
anche io adoro la polenta avanzata e fatta abbrustolire, per poi spalmarci sopra di ogni! gnam!
Violetta, ma ti rendi conto dei capolavori che posti????? ma guarda queste pizzette perfette anche per chi è celiaco, bellissime e superinvitanti!!!! e il vegrino !!!! che favola!!! un groooossooooo groooossoooo abbraccio, sei fantastica!!!!
Davvero un modo originale per mangiare diversamente la polenta 😛 Grande Violetta 😉
Buonissime!!!! un’ottimo utilizzo della polenta…… squisite 🙂
Che belle!!!! NON CI CREDO!!!! me le hai dedicate!!! SPETTACOLO!!!!! 😉
Grazie a te per avermi dato fiducia e per avermi dedicato una tua ricetta!!!! Ti mando un bacione!!! BRAVA, BRAVA, BRAVA!!!
Guarda, il vegrino ti è venuto così bene che sembra un “quartirolo”!!!! Accipicchia!!!! 😉
E’ vero! ha una consistenza pazzesca! Quanto l’hai lasciato scolare?
Grande Violetta questa te la copio la prossima volta polenta in abbondanza e poi si riscalda così 🙂
Ps: grazie ancora del pensiero 😉
Buona idea.
grazie a tutti!pippi! Ho messo nel contenitore con i buchi che uso per fare la ricotta e ci ho messo un panno Aggiunto lo iogurt e lasciato colare 4 giorni in frigo…Devo dire che è venuto proprio bene!!!!