Quando avete ospiti a cena e non sapete che dolce preparare… cocco e cioccolato vi potranno salvare la vita! Ecco i miei consigli…
Ingredienti per le praline veg-raw:
100 gr di mandorle pelate
100 gr di anacardi
zucchero di canna a piacere
cocco rapè a piacere
malto di mais qb
Ingredienti per il salaveg al cioccolato:
cacao amaro qb
1/2 panetto di margarina
zucchero di canna qb
biscotti vegan spezzettati
2 cucchiai di latte di soia
Procedimento per le praline veg-raw:
Tritate ben bene assieme mandorle ed anacardi fino ad ottenere una farina, non esagerate altrimenti otterrete del burro. Aggiungete 5-6 cucchiai di cocco e lo zucchero a piacere, infine il malto, finchè non otterrete un composto lavorabile, ma anche appiccicoso. A questo punto formate delle palline, passatele in altro cocco, ponetele in frigo per qualche ora et voilà! E questa invece è la versione di palline coperte di semini di sesamo…
Procedimento per il salaveg al cioccolato:
Banalissimo: creare la crema facendo fondere in un pentolino la margarina e lo zucchero, aggiungere il cacao amaro e nel frattempo mescolare con una frusta in modo tale da evitare il formarsi dei grumi, finchè non raggiungerete la carica cioccolatosa desiderata, 2 cucchiai di latte di soia per ammorbidire la crema e infine versate tutto sopra i biscotti sbriciolati in una terrina. Versate poi l’amalgama su un foglio di carta da forno e modellatela dandole la forma del salame, infine stringete i salame in un ulteriore giro di carta, stagnola questa volta… almeno 12 ore di frigo o qualche ora di freezer, scartate, affettate e gustate! La foto non è bellissima ma fidatevi, farete un figurone…
… buona ciccetta a tutti 🙂
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
oddio che bontà devo provare a farle si si si 🙂 complimentiiii!!
Deb!!!!! Ma cosa mi combini!?!?!?! Ci sto lasciando gli occhi…. Che buone devono essere!!! Sono anche bellissime 😀 (entusiasmo)!! 😉 io la margarina non la uso…. Credi se ne possa fare a meno nella tua ricetta? Un bacione
Federica 🙂
uno più buono dell’altro! 😀
Buone! Io ho salvato il pranzo domenicale gluten free con un crumble veg con mele, uvetta e farina di riso. Questa te la copio per la prossima volta 🙂
Che bontàààààààààààààààààà!!!!!!!!!!!!
Che delicatezza!
Waw!!!
Fede, direi di si puoi sciogliere a bagnomaria delle tavolette di fondente <3
copiate…e mietete vittime 😛